|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Salerno
|
Come recuperare i dati da un raid0 ?
Salve...purtroppo poche ore fa probabilmente mi si è rotta la scheda madre...una p4c800 deluxe...ho 2 hd che erano settati in raid0...se dovessi cambiare scheda madre poi come recupero i dati? Oppure c'è un modo per recuperarli? Vi prego rispondetimi perchè il tutto è di vitale importanza...Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
In teoria se prendi una scheda madre con lo stesso controller RAID (o lo stesso Chipset, se erano su quello) dovrebbe essere sufficiente collegarli e dovrebbero essere visti.
Se anche così non andasse, esiste questo programma per tentare il recupero: http://www.runtime.org/raid.htm In pratica colleghi i dischi normalmente, e lui simula un raid0, cercando di accedere ai dati. Le probabilitaà di riuscire non sono proprio elevatissime, in generale non si dovrebbero tenere dati importanti su un raid0, proprio per queste ragioni; per i dischi non in raid ci sono decine di programmi di recupero. - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ps: si infatti stavo x comprare altri 2 hd per il mirroring.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Guarda, non per disilluderti, ma la situazione è comunque critica. Io spero che tu riesca a far riconoscere il tutto con una mobo con stesso chipset, ma non è per niente sicuro.
- CRL -
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Stavo cercando su ebay una p4c800 usata giusto x far riconoscere il raid e salvarmi i dati..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
wow
Ho trovato un vecchio amico con una mainboard diversa dalla mia ma con lo stesso controller raid...e infatti mi ha rilevato il raid..tutto ok, sto salvando ora ora i dati, grazie CRL
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
accendi un cero nn sai quanto sei stato sculato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Aggiungo però che negli ultimi mesi sto assistendo ad un aumento dei recuperi riusciti con altre mobo, nei casi di controller Silicon o Promise anche con versioni non proprio uguali del controller RAID, e questo è sicuramente un trend positivo, e diminuirebbe uno dei grossi inconvenienti del RAID. - CRL -
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Oppure si usa un controllere su PCI come un Adaptec 1210SA.
![]() ![]() Sgru, solo per curiosutà, riusciresti lo stesso a provare il recupero dei dati sulla mobo nuova, così da capire se i software di recupero funzionano correttamente? Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:50.