|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Forlì
|
Help! Creare una connessione Fastweb!
Ciao a tutti!
Vi chiedo aiuto perchè al Servizio clienti Fastweb non mi hanno saputo dire niente! Fra qualche giorno vorrei infatti attivare a casa mia Fastweb, ma ho il seguente probelma. Quando verrà il tecnico ad installare l'HAG, glielo farò mettere al centro della mia abitazione. A questo HAG dovrei collegare due computer, solo che sono davvero molto distanti fra di loro (infatti sono attualmente collegati ad internet in wireless con Alice Mia). Rimangono quindi due possibilità: o faccio partire dall'HAG due lunghissimi fili che raggiungono i 2 computer (a proposito, dove andranno collegati al computer?) oppure utilizzo il wireless, con cui però sto avendo alcuni problemi e che è, inoltre, come si sa, meno potente dei fili veri e propri. Oggi, spulciando il sito Fastweb, ho visto che nei servizi addizionali, esiste la possibilità di fare mettere una PRESA DI RETE AGGIUNTIVA. Che cos'è? Potrebbe fare al caso mio? Come funziona? Tenete presente, se può esservi utile, che vicino ad ogni computer c'è una presa del telefono. Qual è secondo voi la soluzione per me più indicata? Grazie mille per l'aiuto e per le risposte! A presto! Ultima modifica di lucacoralli : 25-02-2006 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
come dici hai 2 possibilità:
- via cavo: in questo cavo fai partire 2 cavi di rete dall'hag e li collegherai alle rispettive schede di rete dei 2 pc - via wireless; in questo caso ci sono varie alternative: potresti optare per la formua ovvero la "Mega Internet Senza Fili" dal sito fw Quote:
Poichè l'access point non filtra i mac address potrai collegare al massimo 2 pc Alternativamente puoi acquistare un router ethernet wireless che funziona come un access point in pratica ma con esso puoi espandere la rete a più di 2 pc (anche via cavo eventualmente) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta. Ma, parlando poco fa con un operatore, credo che aggiungendo due Prese di rete aggiuntive (75 € cadauno dal sito Fastweb) vicino ai due computer, potrò risolvere in maniera più efficace il problema (o almeno credo). Cosa ne pensi? Grazie ancora!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
io i fili di rete per raggiungere gli altri pc li ho fatti passare nella canalina del telefono penso che in questo modo i 75€ te li puoi risparmiare faticando solo qualche ora ed ottenere cmq un ottimo lavoro
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 Ultima modifica di DankanSun : 25-02-2006 alle 18:25. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Purtroppo le canaline sono tutte piene...Le abbiamo infatti utlizzate per farci passare anche i fili dell'impianto 5.1 che ho in sala, quindi niente da fare...E non voglio fare delle canaline esterne...Quindi non mi rimane altra soluzione che fare queste due prese di rete aggiuntive: ma risolveranno il mio problema? Tu me lo sai dire? In che cosa consistono? Grazie mille ancora per la risposta e a presto!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.