|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
[biglietti&bagarinaggio spietato]è legale?
Ciao a tutti, sto cercando due biglietti per il concerto di robbie williams...
su un sito di annunci trovo uno che dice di averli, lo contatto e mi spara 120 euro a biglietto io mica pretendo di pagarlo il valore nominale, se sti puzzoni si accontentassero di 20/30 euro in più a biglietto ci starei subito (oltrettutto parliamo di gente che compra 20/30 biglietti, percui anche così sarebbe un bel guadagno senza muovere un dito...), ma così non ci sto proprio... cosa ne dite? ciao!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
|
è illegale e particolarmente bastardo, anche eprchè questi fanno finire i biglietti nelle ricevitorie e costringono le eprsone che non si sono mosse per tempo a rivolgersi a loro... Piuttosto non ci vado ad un concerto (e così fu per quello degli oasis
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
parlo pur stando dalla parte di chi ha 3 biglietti per il concerto di robbie di cui 2 andranno a persone a cui robbie williams non piace.Io certa gente la denuncerei!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Avrei una mezza voglia di andarci accompagnato da un mio amico che fa il poliziotto, vestito in borghese, che al momento dello scambio tira fuori il distintivo e io col sorrisino bastardissimo dico "allora eravamo daccordo che me li vendi al prezzo di costo, vero?"... giusto per fargli prendere un po' di strizza... sarebbe fichissimo!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io comunque segnalerei la cosa all'amministratore di quel sito..anche perchè rischia casini pure lui(se vuoi in pvt passi il link e segnalo la cosa anche io)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Dov'è l'illegalità?il venditore sceglie a che prezzo farteli anche se non è quanto li ha pagati e sarebbe stupido a farlo visto che se uno rivende è per farci la cresta.
Non sei costretto a comprarli da lui e anche se ti presenti col finanziere( Sarà da bastardi ma anch'io piu volte ho venduto biglietti al doppio di quello che li ho pagati,è il mercato. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
che funzioni così e che tutti prima o poi ci cadremo è indubbio, ma a quanto ne so il bagarinaggio è pratica illegale, poi potrei anche sbagliarmi... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
piuttosto che regalare 60 euro a un truffatore me ne sto a casa e non vado al concerto... se tutti facessero così i bagarini si estinguerebbero in una settimana...
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non è neanche fare il furbo visto che il prezzo reale già lo conosci quindi è solo una scelta tua se prenderli o meno. Comunque vorrei leggere l'articolo di legge in cui si dice espressamente che il bagarinaggio all'infuori del contesto calcistico è illegale. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pogliano Milanese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque guarda ripeto io non ho mai avuto cazzi e intanto aspetto che Vodoo mi posti il testo di legge. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
o la stessa scena ma alla stazione dei treni o all'aeroporto? in ogni caso il bagarinaggio per gli eventi sportivi è reato ed è punito con pene amministrative da 2500 a 10000 euro (DL 162 dell'anno scorso). Dovrei cercare l'analogo per i concerti, in ogni caso dal punto di vista fiscale non è lecito |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.