Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 11:35   #1
trifranz1081
Member

L'Avatar di trifranz1081

Iscritto dal: Oct 2005
problemi con win 2000.

Salve ragzzi,
Ho dei grossi problemi con la formattazione di win 2000 sul mio pc, che non è questo dal quale vi scrivo.
Non riesco a formattare ed ho paura che qualche virus o altro sia la causa.
Se inserisco il cd di windows,e procedo con questo riavviando arrivoal punto di schiacciare D per formattare la partizione, ma il comando non viene preso, come se la tastiera non funzionasse.. Ma questa funziona in quanto l'invio per reinstallare win lo prende.
La stessa cosa me la fa quando voglio far partire il riavvio da floppy in quanto, sembra che le "freccettine" della tastiera non rispondono ai comandi!
Come mai? Ragazi aiutatemi vi prego sono disperato, devo assolutamente formattare in quanto sono parecchi mesi che navigo e il mio pc ha bisogno di una bella ripulita, in quanto è diventato lentissimo e mi dà continui errori di sistema..
Ditemi come posso fare per format, vi prego!!!!!
Sicuro della vostra attenzione, cordialmente vi saluto.
Ciao,Franz.
trifranz1081 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:55   #2
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Boh...
Io escluderei l'azione di un virus(però non si può mai sapere...)
A me è capitato con una tastiera che alcuni tasti funzionassero e altri no
Io proverei con un'altra(la mia che ho cambiata un anno fa l'ho pagata pochissimo e funziona benissimo tuttora...).
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 12:09   #3
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

se hai a disposizione un vecchio floppy di ripristino di win 98, fai un bel "fdisk" così fai tabula rasa di tutto, partizioni comprese poi inserisci il CD di Win 2000 che ti formatta automaticamente l'hard disk prima di installarsi, chiedendoti prima se vuoi usare FAT32 o NTFS

Se non hai il floppy di win 98, puoi trovarlo in rete, probabilmente anche su www.bootdisk.com
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:04   #4
trifranz1081
Member

L'Avatar di trifranz1081

Grazie per il vostro prezioso interessamento, sono andato sul sito bootdisk.com ma non riescoa capire quale file devo scaricare, scusatemi ma non sono molto esperto, inoltre devo portare questo file da questo pc, dove non ho il master, all altro. Potete dirmi quale file devo scaricare?
Grazie.
Old 25-02-2006, 14:21   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se devi installare il 2000 non serve boot disc ma l'avvio deve avvenire anche su cd
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:30   #6
trifranz1081
Member

L'Avatar di trifranz1081

si ma come faccio a formattare il mio hard disk? Ho provato a reinstallare win ma mi rimangono i dati della precedente installazione, ad esempio nei documenti ho sempre sooto il nome user tutti i dati che io volevo cancellare... Come faccio a fare tabula rasa e reinstallare da nuovo?
Old 25-02-2006, 14:33   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

hai partizionato l'hdd per caso?

se metti dentro il cd di win2000 l'avvio avviene da cd? non ti consente di scegliere la partizione in cui installare?
Old 25-02-2006, 14:45   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai partizionato l'hdd per caso?

se metti dentro il cd di win2000 l'avvio avviene da cd? non ti consente di scegliere la partizione in cui installare?
Il problema è che non riesce a far funzionare il tasto "D" per eliminare la partizione(o le eventuali partizioni) e nemmeno ad utilizzare le frecce per modificare il boot...da quanto ho capito
Boh...io mi toglierei la soddisfazione e proverei con un'altra tastiera(non riesci a fartene prestare anche una...giusto per provare...escludendo così eventualmente il problema hardware???).
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 14:50   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

appunto: provane un'altra
Old 25-02-2006, 15:00   #10
trifranz1081
Member

L'Avatar di trifranz1081

ok ragazzi grazie... Ci proverò solo che quando uso la tastiera normalmente ad esempio nel programma di scrittura funziona perfettamente!!! non capisco, comunque non esiste un altro modo per formattare con win 2000? Che rabbia ragazzi!!
Old 25-02-2006, 15:31   #11
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si con fdisk o con partition magic
Old 25-02-2006, 16:00   #12
trifranz1081
Member

L'Avatar di trifranz1081

Potresti indicarmi precisamente come?
premetto che non posseggo un disco di ripristino di win 98, e non ho grande dimestichezza con MS-dos....
Old 25-02-2006, 16:02   #13
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dal ripristino credo: nelle scheramte del 2000 dovrebbe comparire la console di emergenza col comando dos fdisk tra gli altri:
partition invece è un programma da acquistare a parte e installare su 2 floppy autoavvianti:
Old 25-02-2006, 16:17   #14
trifranz1081
Member

L'Avatar di trifranz1081

scusami nuovamente per l'estrema ignoranza... ma quale sarebbe la procedura precisa? Gaurda le ho provate veramente di tutte ma con scarso successo.. Grazie.
Old 25-02-2006, 16:45   #15
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

direi che a questo punto, da sicurezza, è meglio spostare in "windows"
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 09:55   #16
James Axton
Senior Member

L'Avatar di James Axton

Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
Scarica l'eseguibile per creare un disco di avvio (disponibile da svariati siti, ad esempio qui o qui), dopodichè riavvia il pc, ed una volta al prompt dei comandi segui le indicazioni di questa guida
James Axton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian