|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
collegamento computer via firewire
ho letto che per collegare due computer direttamente tramite firewire va bene il cavetto normale a 6 pin, quello rettangolare con gli angoli smussati
sul portatile però ho come presa quella tipica delle videocamere, a 4 pin posso usare il cavetto 6pin/4pin della videocamera quindi per collegare i 2 computer? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppete
e su, non mi sembra tanto difficile questa risposta a qualcuno che ne sa + di me ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
su
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
si, certo... l'ho fatto tante volte per collegare il mio notebook ai desktop. Il classico 4/6 da videocamera va benissimo
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
nel primo post mi sa che ho scritto una ca@@ata se utilizzassi il 6pin/6pin grande non farei qualche danno visto che ci passa anche l'alimentazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
ricordo che wgator disse che era la stessa cosa
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() wgator ci sei? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
io mi sto rincretinendo un attimo, ma ci sono connettori piccoli a 6 pin?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao,
posso dire quanto segue: - personalmente non ho mai connesso periferiche Firewire con connettori a 6 pin su entrambi i lati perchè principalmente uso notebook che hanno la presa piccola a 4 poli. Collegamenti lan tra notebook e desktop ne faccio invece tutti i giorni - dal mio punto di vista non esistono problemi neppure con i connettori a 6 pin con alimentazione da entrambi i lati perchè il bus di alimentazione firewire ha dei diodi in serie che evitano il cortocircuito delle 2 alimentazioni, in più il bus di alimentazione firewire è dotato di "fusibili" autoripristinanti. In questo Stev-O (che se ho capito bene è un tecnico elettronico ![]() Quello che secondo me potrebbe essere pericoloso è collegare in parallelo 2 porte USB perchè nelle specifiche di questi dispositivi non ho mai letto di sistemi di protezione del genere...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ciao wgator
il fatto è che volevo collegare il note col pc e siccome sul pc la scheda di rete è solo 10/100 mentre sul note è 10/100/1000 ho deciso di andare sulla firewire, senza stare a comprare l'usb link, visto che avevo già il cavo anche poi mi è venuto il dubbio dei 6poli/6poli ecc vedendo su un sito di accessori x pc dei cavetti con connettori piccoli 6/6 grandi 4/4 e mi è venuto quasi uno spavento visto che pensavo: grandi 6 poli, piccoli 4 poli e basta grazie, dei chiarimenti ps: fusibili autoripristinanti addirittura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
direi di no
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.