|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Messaggi: 271
|
Libero, complimenti!
Dopo più di un anno di contratto con libero (che ora va a 4 mega), prima della scadenza bimensile ho notato il nuovo abbonamento Libero mini, 2 mega al costo di 16,90 contro i miei 29 euro. Pur se sul sito c'è scritto che l'abbonamento vale solo per i nuovi utenti, provo a telefonare per chiedere di passare a questo abbonamento. Mi spiegano che per ragioni tecniche non è possibile, insisto, ma alla fine decido, per tale motivo di RECEDERE il contratto con Libero, per passare a Tiscali (abbonamento da 19 euro). Ieri telefonata di Libero a mio padre: chiedono i motivi per cui abbiamo disdetto l'abbonamento e, dopo la spiegazione, ci offrono il PASSAGGIO ad abbonamento Libero Mini (ma non era impossibile farlo?).
dopo il rifiuto di mio padre seconda offerta: rimanere con Libero ADSL da 4 mega al prezzo di 19 euro fino a Gennaio 2007 Beh, ormai il passaggio a Tiscali lo avevo già sottoscritto, e anche se l'operatore Libero ha detto che non era un problema, abbiamo rifiutato. Potevano pensarci prima! Certo non sembra un comportamento serio...
__________________
Fare o non fare, non c'è provare. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
|
Quote:
__________________
cinafonini!!!! |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
Messaggi: 614
|
non è una cosa così insolita, un pò tutti i provider fanno offerte particolari se minacci la disdetta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1567
|
Non solo i provider, un po' tutti ti fanno una controfferta se si rendono conto che stanno perdendo un affare.
Può sembrare antipatico e tu ha fatto sicuramente bene a guardarti attorno e ha cercare un'offerta migliore, ma quella è una regola del commercio che esiste da anni. Probabilmente l'operatore al telefono non si era reso conto delle tue intenzioni o forse tu non avevi ancora pensato di cambiare provider. Altrimenti avrebbe negoziato con te o avrebbe richiesto l'intervento di un responsabile per uno sconto. Si sa che lo sconto non può essere concesso a tutti i clienti e soprattutto non può essere concesso lo stesso sconto a tutti. La trattativa è un momento fondamentale e tutte le parti cercano di ottenere il meglio per se senza scontentare la controparte. P.S. non sono un commerciante e non sto dalla parte di nessuno.
__________________
Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china e a quel punto è un attimo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 1458
|
il costo di mantenimento di un cliente e' inferiore a quello di procurasene uno nuovo... e' il solito discorso....anche con i cell fanno lo stesso
__________________
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18920
|
Quote:
se no ti sei dato la zappa e la vanga sui piedi, soprattutto se non avevi problemi con libero a livello di connessione
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3211
|
Come si fa ad essere sicuro di essere coperti? io attualmente ho fastweb.. come facciio a sapere prima se con libero o tiscali mi troverò davanti a dei "veri" 4 megabit?
Per ora sto valutando un possibile rientro in telecom.. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145641 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.



















