Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 10:50   #1
fedevi
Member

L'Avatar di fedevi

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Libero, complimenti!

Dopo più di un anno di contratto con libero (che ora va a 4 mega), prima della scadenza bimensile ho notato il nuovo abbonamento Libero mini, 2 mega al costo di 16,90 contro i miei 29 euro. Pur se sul sito c'è scritto che l'abbonamento vale solo per i nuovi utenti, provo a telefonare per chiedere di passare a questo abbonamento. Mi spiegano che per ragioni tecniche non è possibile, insisto, ma alla fine decido, per tale motivo di RECEDERE il contratto con Libero, per passare a Tiscali (abbonamento da 19 euro). Ieri telefonata di Libero a mio padre: chiedono i motivi per cui abbiamo disdetto l'abbonamento e, dopo la spiegazione, ci offrono il PASSAGGIO ad abbonamento Libero Mini (ma non era impossibile farlo?).
dopo il rifiuto di mio padre seconda offerta: rimanere con Libero ADSL da 4 mega al prezzo di 19 euro fino a Gennaio 2007
Beh, ormai il passaggio a Tiscali lo avevo già sottoscritto, e anche se l'operatore Libero ha detto che non era un problema, abbiamo rifiutato. Potevano pensarci prima! Certo non sembra un comportamento serio...
Old 25-02-2006, 11:05   #2
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fedevi
Dopo più di un anno di contratto con libero (che ora va a 4 mega), prima della scadenza bimensile ho notato il nuovo abbonamento Libero mini, 2 mega al costo di 16,90 contro i miei 29 euro. Pur se sul sito c'è scritto che l'abbonamento vale solo per i nuovi utenti, provo a telefonare per chiedere di passare a questo abbonamento. Mi spiegano che per ragioni tecniche non è possibile, insisto, ma alla fine decido, per tale motivo di RECEDERE il contratto con Libero, per passare a Tiscali (abbonamento da 19 euro). Ieri telefonata di Libero a mio padre: chiedono i motivi per cui abbiamo disdetto l'abbonamento e, dopo la spiegazione, ci offrono il PASSAGGIO ad abbonamento Libero Mini (ma non era impossibile farlo?).
dopo il rifiuto di mio padre seconda offerta: rimanere con Libero ADSL da 4 mega al prezzo di 19 euro fino a Gennaio 2007
Beh, ormai il passaggio a Tiscali lo avevo già sottoscritto, e anche se l'operatore Libero ha detto che non era un problema, abbiamo rifiutato. Potevano pensarci prima! Certo non sembra un comportamento serio...
Non è una novita....
Old 25-02-2006, 11:09   #3
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
non è una cosa così insolita, un pò tutti i provider fanno offerte particolari se minacci la disdetta
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 11:35   #4
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Non solo i provider, un po' tutti ti fanno una controfferta se si rendono conto che stanno perdendo un affare.
Può sembrare antipatico e tu ha fatto sicuramente bene a guardarti attorno e ha cercare un'offerta migliore, ma quella è una regola del commercio che esiste da anni.
Probabilmente l'operatore al telefono non si era reso conto delle tue intenzioni o forse tu non avevi ancora pensato di cambiare provider. Altrimenti avrebbe negoziato con te o avrebbe richiesto l'intervento di un responsabile per uno sconto.
Si sa che lo sconto non può essere concesso a tutti i clienti e soprattutto non può essere concesso lo stesso sconto a tutti.
La trattativa è un momento fondamentale e tutte le parti cercano di ottenere il meglio per se senza scontentare la controparte.
P.S. non sono un commerciante e non sto dalla parte di nessuno.
Old 25-02-2006, 12:38   #5
darkins
Senior Member

L'Avatar di darkins

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
il costo di mantenimento di un cliente e' inferiore a quello di procurasene uno nuovo... e' il solito discorso....anche con i cell fanno lo stesso
ho fatto affari con: xdyablox, Nightwalker, black imp, SSG³, V4n{}u|sH, thegladiator, ross134, desmox, jp77, fabry74, POLiSh, ezekiel22, duffyduck, vipera, prodeguerriero, XalienX, mstella, rob66, Trapana, JAN THE LAST, Ponz, alexrena, khael, xtINOx, Leizar, Damascato, Pippo_70, Khael, ForzaRoma, Puccione84, IlPesta, Mante80, Frengo22, tuccio, Redwolfwere, Honda70.

darkins è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 15:21   #6
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Quote:
Originariamente inviato da fedevi
spero solo che tu sia effettivamente coperto dalla rete di tiscali e quindi poter usufruire della 4 mega a 19 euro
se no ti sei dato la zappa e la vanga sui piedi, soprattutto se non avevi problemi con libero a livello di connessione
Old 27-02-2006, 09:20   #7
thedoors
Senior Member

L'Avatar di thedoors

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Come si fa ad essere sicuro di essere coperti? io attualmente ho fastweb.. come facciio a sapere prima se con libero o tiscali mi troverò davanti a dei "veri" 4 megabit?
Per ora sto valutando un possibile rientro in telecom..
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145641
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian