|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
ubuntu: problemino...
ciao ragazzi, purtroppo sono nuovissimo su Linux e per voci ho installato linux..distro Ubuntu 5.10 versione AMD64/EM64T
penso che vada bene sul mio pc Intel 650 3.4ghz... ![]() l'avevo già installato tempo fà e funzionava, avevo una 6600gt, adesso ho cambiato scheda grafica, l'ho reinstallato, faccio la login con user & pass, passa la login solo che si blocca alla schermata successiva, cioé sfondo marrone e freccia del mouse e poi nada! ![]() cosa può essere? ![]() 1 aiutino??? grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Che scheda madre/video hai ?
Le istruzioni EM64T richiedono un bios che le supporti. Poi, il consiglio di tutti su questo forum è di montare sempre le versioni a 32 bit perchè: - vanno anche coi 64 bit; - non si vedono per nulla differenze di prestazioni tra i 32 e i 64. Poi, prova ad entrare in modalità testo (runlevel 2 di solito) e dai un occhio al file xorg.conf, potresti avere settata di default una frequenza o una modalità video non supportata dalla tua scheda/monitor. Anche se mi sembra strano che si veda il mouse e lo sfondo, di solito con le frequenze sballate si ha l'effetto a righe orizzontali. Infine, puoi provare con una knopppix live a vedere se il problema persiste o è colpa dei parametri di installazione della tua Ubuntu.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
grazie WebWolf la mobo/bios lo supporta dato che prima l'avevo installato con un'altra vga e funzionava; purtroppo sono a livelli bassisssimi di linux e il comando che mi hai dato non saprei come eseguirlo.
Cmq faccio la prova con la Live.. ![]() grazie di nuovo! ![]() il discroso di frequenze/scheda monitor me lo sono posto anch'io....però vedendo lo sfondo e il mouse mi sembra strano, ho solamente impostato la risoluzione per il Server X a 1280x1024 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.