|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Errore EXPLORER: non ti sopporto più
Ciao a tutti. E' da sempre ormai che ricevo periodicamente questo errore quando sono in esplora risorse (per un po' mi sparisce la barra delle applicazioni, poi ritorna ma mi fa sparire delle icone vicino l'orologio)!! Avrò formattato 5 volte il pc e lo fa sempre!!!! (WinXP SP2, prima avevo solo l'SP1)
Qualcuno sa che cosa è e come si fa a toglierlo? Inoltre ci sono alcuni file che sono praticamente impossibili da cancellare!! Ho provato a cancellarli anche dalla modalità provvisoria ma mi dice sempre che son utilizzati da qualcosa e non si possono cancellare!!!!!!!! HELP HELP!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Dato per scontato che il tuo sistema è in perfetta salute (?)
la possibilità potrebbe essere legata al contenuto presente nel pannello di controllo (*.cpl) non più residenti nel sistema o nel registro (chiavi danneggiate o incomplete) Per i file che non puoi eliminare prova così: Avvia in provvisoria, premi Ctrl+alt+canc e termina il processo explorer sempre nella stessa finestra del task manager ... File > esegui nuova operazione > sfoglia ed ora all'interno della finestra ricerca i file che non puoi cancellare li selezioni (uno alla volta) premi canc e dovrebbero sparire Ps. per il problema iniziale no virus no spam disattiva punti di ripristino (pannello di controllo > sistema > scheda ripristino di sistema) pulizia registro (ccleaner + Regseeker) elimina tutti i file temporanei riavvia reinstalla sp2 patch rimetti punti di ripristino (massimo 300 - 400 mb usando la barra) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
la causa è explorer.exe (non confondere con iexplorer... che è il browser) che si blocca... quando ti sparisce la barra delle applicazioni è perchè windows termina explorer.exe e lo riavvia... quando i file non ti si cancellano perchè sono in uso è proprio explorer.exe che li sta usando... e il fatto che ti succeda mi fa mettere in collegamento i ripetuti blocchi di explorer.exe con l'anteprima sui file...
per disattivare l'anteprima inserisci la chiave di registro che ti allego, scompatta il file, fai doppio clic sul file .reg e alla domanda se desideri aggiungere le voci al registro rispondi si. explorer.exe è l'interfaccia di windows... in parole spicciole il desktop...
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per i file che non si cancellano ho risolto con eraser.
Non ho capito a che mi serve quel file per le anteprime, mi potresti spiegare??? Mi si impu**ana tutto nel momento in cui windoz cerca di creare l'anteprima?
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() ![]() l'unico modo per non avere problemi con windows è usare programmi non microsoft ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
ti si blocca explorer.exe... probabilmente si tratta di video con indice corrotto... senza contare che nel momento in cui cerca di creare l'anteprima il file rimane in uso da explorer.exe finchè questa non viene creata o finchè questo non si arrende... ovviamente se explorer.exe si blocca cercando di crearla succede che il file rimane aperto nelle mani di explorer.exe e ti toccherebbè terminare quest'ultimo per poter cancellare, rinominare o spostare quel file, ed il blocco di explorer.exe porta alla scomparsa della barra delle applicazioni e delle icone del desktop nel momento in cui windows lo termina per poterlo riavviare
![]() ![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
Ultima modifica di Spaghetti : 24-02-2006 alle 23:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie sei stato esaurientissimo!!!!!!
I file avi corrotti però gli ho eliminati e ho disinstallato il norton antivirus....prima di apportare modifiche al registro vedo come va così come sto messo ora! Grazie mille a tutti! Problemi risolti!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.