Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI
Snapdragon Soung Gen 2 è la piattaforma Qualcomm per i dispositivi audio sempre più integrati nel mondo dell'intelligenza artificiale: al prorpio interno tanta potenza elaborativa per gestire al meglio le necessità d'uso dell'agentic AI
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6
In occasione del proprio Snapdragon Summit Qualcomm annuncia i due nuovi chip per dispositivi mobile di fascia alta che entreranno nel mercato nel corso del 2027: tanta potenza a disposizione per elaborazioni di intelligenza artificiale sempre più complesse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 19:57   #1
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
offerta di lavoro che mi puzza di imbroglio

mi hanno chiamato a casa...abbiamo fissato un colloquio
sul citofono del palazzo c'e' l'etichetta di sta ditta scocciata vicino al campanello (gia' li e' professional) ...suono...salgo le scale...entro...
mi accoglie la segretaria (gnocca) mi da da compilare un foglio con nome cognome lavori precedenti ecc...
nel frattempo entrano altri 2 tipi...di cui uno era li per il mio stesso motivo e l'altro bo (tutti e due i tipici truzzetti)(uno piu' dell'altro)
dopodiche' entro nell'ufficio della capa (se non ricordo male anche lei non era male)
inizia a spiegarmi (ripeteva a memoria) di sto prodotto inventato dalla nasa (gia' quando ha detto nasa...ho pensato...la solita cazzata) con 60 e passa funzioni...il prodotto non so cosa sia...il mio lavoro consisterebbe in andare in giro da 3 persone al giorno (mi dicono loro da chi) per pubblicizzare (credo...) il loro prodotto...la paga 1000 euro !
alla fine mi chiede un motivo per cui dovrebbero pigliare me al posto di un'altro...
domanda a cui ho risposto << non ne ho idea >>
poi mi dicono...la richiameremo

oggi mi hanno richiamato dicendo che il colloquio ha avuto un esito molto positivo (molto positivo da dove lo hanno dedotto?) e dicendomi di fare il secondo colloquio domani...io ci vado solo per vedere cosa mi dicono...di sicuro non accettero'...

a me cmq non ha fatto una buona impressione tutto l'affare...mi sembrava un po finta come cosa...mi sa di una di quelle cose dove dopo un po ci va striscia la notizia...la azienda si chiama ital trade

secondo voi ho ragione?
Old 24-02-2006, 20:06   #2
[A+R]MaVro
Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
Sa molto di "multilevel marketing" ... o per dirla in italiano la classsica catena di S.Antonio.
Old 24-02-2006, 20:08   #3
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Leggi a modo qualsiasi cosa ti propongano prima di firmare, a me sà tanto di truffa....
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:09   #4
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
hanno chiamato anche me oggi a casa per offrirmi un lavoro in vari settori(marketing,call center etc.)ho detto alla signorina:se per reclutare personale chiamate a casa,immagino che debba essere il lavoro...saluti
Old 24-02-2006, 20:09   #5
chandler8_2
Senior Member

L'Avatar di chandler8_2

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
secondo me ti chiederanno dei soldi per avere il campionario.

cmq finchè non chiedo loro a te dei soldi vai avanti
chandler8_2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:21   #6
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
dimmi che :
1) non sei di Roma
2) le gnocche che hai visto non erano bionde
3) che l'azienda di cui parli non si chiama per "K...."

altrimenti posso confermarti che è una pseudo truffa.
Old 24-02-2006, 20:24   #7
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Sicuramente è una cosa affidabile... come gli elefanti che volano
Io mi presenterei al colloquio con la Finanza!
Stupendo, prodotto inventato dalla Nasa!
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:30   #8
Alexi@
Senior Member

L'Avatar di Alexi@

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pistoia
so di cosa si tratta, lascia predere e ho anche capito di che ditta parli, il prodotto in sè non è male ma viene venduto ad un prezzo spropositato ( costa più di 3000 euro e valli a trovare quelli disposti a pagare tanto per un aspirapolvere anche se pluriaccessoriato) per finanziare tutta la piramide del multilevel che sta sotto il venditore. La storia della nasa ovviamente è una balla così come tutte le storie che raccontano, tra cui viaggi premio, ecc..
E occhio che poi tenteranno anche di rifilartelo
Gli indirizzi da visitare li fornirai tu stesso e poi ne chiedono altri a quelli che tu hai segnalato

PS non lasciar loro in nessun caso documenti d'identità
Alexi@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 21:55   #9
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da caosss
mi hanno chiamato a casa...abbiamo fissato un colloquio
sul citofono del palazzo c'e' l'etichetta di sta ditta scocciata vicino al campanello (gia' li e' professional) ...suono...salgo le scale...entro...
mi accoglie la segretaria (gnocca) mi da da compilare un foglio con nome cognome lavori precedenti ecc...
nel frattempo entrano altri 2 tipi...di cui uno era li per il mio stesso motivo e l'altro bo (tutti e due i tipici truzzetti)(uno piu' dell'altro)
dopodiche' entro nell'ufficio della capa (se non ricordo male anche lei non era male)
inizia a spiegarmi (ripeteva a memoria) di sto prodotto inventato dalla nasa (gia' quando ha detto nasa...ho pensato...la solita cazzata) con 60 e passa funzioni...il prodotto non so cosa sia...il mio lavoro consisterebbe in andare in giro da 3 persone al giorno (mi dicono loro da chi) per pubblicizzare (credo...) il loro prodotto...la paga 1000 euro !
alla fine mi chiede un motivo per cui dovrebbero pigliare me al posto di un'altro...
domanda a cui ho risposto << non ne ho idea >>
poi mi dicono...la richiameremo

oggi mi hanno richiamato dicendo che il colloquio ha avuto un esito molto positivo (molto positivo da dove lo hanno dedotto?) e dicendomi di fare il secondo colloquio domani...io ci vado solo per vedere cosa mi dicono...di sicuro non accettero'...

a me cmq non ha fatto una buona impressione tutto l'affare...mi sembrava un po finta come cosa...mi sa di una di quelle cose dove dopo un po ci va striscia la notizia...la azienda si chiama ital trade

secondo voi ho ragione?
Accidenti... hanno chiamato anche me. Al colloquio stesso discorso velocissimo e ripetuto a memoria, stesso discorso della Nasa,etc...
Praticamente dopo mi sono informato meglio e mi hanno spiegato che all'inizio cercano di rifilare questa specie di aspirapolvere a te e ai tuoi parenti a un prezzo assurdo.. naturalmente ho declinato il terzo colloquio che prevedeva una sorta di corso di formazione.. (dove probabilmente ti insegnano come "convincere" gli acquirenti...)

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 22:17   #10
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Città: Prato Über Alles*
Quote:
Originariamente inviato da [A+R]MaVro
Sa molto di "multilevel marketing" ... o per dirla in italiano la classsica catena di S.Antonio.

si anche secondo me!! catena di san't antonio-
Old 24-02-2006, 22:19   #11
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
Originariamente inviato da massimo78
dimmi che :
1) non sei di Roma
2) le gnocche che hai visto non erano bionde
3) che l'azienda di cui parli non si chiama per "K...."

altrimenti posso confermarti che è una pseudo truffa.
LA k corporation??? ....

se si un paio di mesi fa chiamarono proprio a casa mia!! io ero disoccupato e fissai un colloquio!:....poi finita la telefonata ho riflettuto 5 minuti su quello che mi aveva detto ....ho richiamato e sfissato il colloquio...grazie e arrivederci
Old 24-02-2006, 22:25   #12
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

ifatti se si riducono a chiamare la gente a casa...

beh la segretaria era biondissima

Quote:
Originariamente inviato da gomax
Accidenti... hanno chiamato anche me. Al colloquio stesso discorso velocissimo e ripetuto a memoria, stesso discorso della Nasa,etc...
Praticamente dopo mi sono informato meglio e mi hanno spiegato che all'inizio cercano di rifilare questa specie di aspirapolvere a te e ai tuoi parenti a un prezzo assurdo.. naturalmente ho declinato il terzo colloquio che prevedeva una sorta di corso di formazione.. (dove probabilmente ti insegnano come "convincere" gli acquirenti...)

Ciao

si dopo mi hanno detto che c'e' un corso di formazione "gratis" ...

domani ci vado per sentire il secondo colloquio...ci vado solo per vedere come funziona la cosa...praticamente per curiosita' ...qualunque cosa mi dicano io la non ci vado a lavorare...

cmq all'inizio mi hanno chiesto i dati personali...

in piccolo in fondo c'era scritto che i miei dati verranno usati solo per scopi commerciali ai sensi di un articolo...vuol dire che al massimo mi mandano della posta pubblicita' a casa vero? (tanto me ne mandano gia' tanta...)

avete dei suggerimenti? devo portarmi una pistola dietro?

Ultima modifica di caosss : 24-02-2006 alle 22:28.
caosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 22:26   #13
__M@ster__
Senior Member

L'Avatar di __M@ster__

Quote:
Originariamente inviato da Alexi@
so di cosa si tratta, lascia predere e ho anche capito di che ditta parli, il prodotto in sè non è male ma viene venduto ad un prezzo spropositato ( costa più di 3000 euro e valli a trovare quelli disposti a pagare tanto per un aspirapolvere anche se pluriaccessoriato) per finanziare tutta la piramide del multilevel che sta sotto il venditore. La storia della nasa ovviamente è una balla così come tutte le storie che raccontano, tra cui viaggi premio, ecc..
E occhio che poi tenteranno anche di rifilartelo
Gli indirizzi da visitare li fornirai tu stesso e poi ne chiedono altri a quelli che tu hai segnalato

PS non lasciar loro in nessun caso documenti d'identità

se non sbaglio l'oggetto di cui parli te si chiama Kirbi...(o scritto in un altro modo) cmq ho un amico che ha intrapreso quel lavoro sul serio! (preso per il culo da mezzi amici Lol ) paga fissa 300€ piu la provvigione, e da quel che mi ha spiegato lui consisteva nel andare a vendere questo oggetto a domicilio o in altri modi, da vecchiette, casalinghe ecc a cui si poteva far comodo(perche è in effetti un bell'oggetto che aspira pulisce ecc) ma è anche una truffa perche venduto di "base" a 3000€ poi se il cliente nn accetta (da quel che mi ha detto) possono abbassare il prezzo fino a 2000€...ma c'è un piccolo particolare...

IN AMERICA COSTA 600 $... truffa rulez
Old 24-02-2006, 22:44   #14
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
IN AMERICA COSTA 600 $... truffa rulez
ma l'importante e' che non truffino me...
Old 25-02-2006, 00:25   #15
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da __M@ster__
LA k corporation??? ....

se si un paio di mesi fa chiamarono proprio a casa mia!! io ero disoccupato e fissai un colloquio!:....poi finita la telefonata ho riflettuto 5 minuti su quello che mi aveva detto ....ho richiamato e sfissato il colloquio...grazie e arrivederci
no, non faccio nomi
non voglio farmi denunciare per diffamazione
però posso dire che inizia per K e finisce per Y
Old 25-02-2006, 00:37   #16
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
occhio...
io quando mi parlano di guadagni facili (seeeeeeee... ) diffido a priori. Comunque un consiglio: attenzione almeno ad appurare la parte dei costi: di solito in questi lavori le spese le sbolognano tutte al lavoratore, e poi i guadagni se li intascano loro..
Old 25-02-2006, 00:56   #17
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...7&postcount=15
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 01:17   #18
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Ricordo a chi non lo sapesse che per fortuna, e come al solito dopo che centinaia di persone sono state truffate, dall'Agosto scorso la tecnica delle vendite MultiLevel è stata dichiarata illegale.
In particolare sono illegali quei tipi di organizzazione societaria in cui la gran parte degli introiti vengono dalle quote associative (o anche mascherate come quote per un corso, o per un oggetto ridicolo) dei dipendenti stessi, ed il lavoro in sè si riduce al procacciare nuove persone, spesso prendendo una percentuale sul loro fatturato.

Ci sono dei siti dove spiegano benissimo tutti i meccanismi che ci sono dietro, e parlano di questi meeting colossali, delle auto di lusso, e di tutto quello che ci gira dietro. Poi passano alla fase del "se vuoi convincere qualcuno a comprare questo prodotto, devi essere convinto anche tu, quindi compralo" e poi te lo fanno vendere ad amici e conoscenti.

Stiamo alla larga, direi.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 01:25   #19
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da M@gic
MARONN CHE FOLLIA!
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 01:35   #20
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Anch'io lo scorso anno sono stato attirato nei loro schifosi imbrogli.
Purtroppo quando si cerca un'occupazione, si prendono in considerazione tutte le opportunità. Ma il trucchetto lo avevo capito sin da subito, l'amarezza c'è stata non posso negarlo, ma ero preparato.
Decine di persone soltanto quella mattina. Mi aspettano ancora per i miei documenti d'identità

Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Copilot+ PC è morto? I nuovi Surf...
Nintendo vince causa da 4,5 milioni di d...
Google porta l'AI nello spazio: il primo...
Opera: la VPN gratuita si accende in aut...
Giochi capaci di costruirsi in tempo rea...
Giochi DX11 su Intel Arc e Proton: le ot...
Bentley Torcal ufficiale: 876cv e ricari...
Counter-Strike 2: con poche modifiche, V...
Silent Hill potrebbe tornare al cinema c...
L'integrazione di ChatGPT su Siri è stat...
ASML: 'Non vendiamo assolutamente nulla ...
Anthropic limita Claude Opus 5.5 nello s...
Microsoft 365, l'Antitrust respinge le p...
SAP NOW AI Tour Milan: una giornata con ...
Quake Champions dice addio al free-to-pl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian