|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 793
|
Bad pixel,diritto di recesso........un gran minestrone
Sinceramente non ci capisco più nulla allora vi racconto cosa mi è successo oggi pomeriggio in cerca del nuovo monitor lcd:
Primo negozio expert: IO: scusi vorrei acquistare un monitor lcd e volevo sapere se prima lo potevo provare per evitare spiacevoli inconvenienti come i bad pixel? Commesso:si lo puoi anche provare comunque se entro i primi sette giorni se ci fossero problemi purtroppo te lo dobbiamo sostituire. IO: Purtroppo….per fortuna!!ma siamo sicuri anche con un solo bad pixel me lo sostituite Commesso:Si Secondo negozio euronics: IO: scusi vorrei acquistare un monitor lcd e volevo sapere se prima lo potevo provare per evitare spiacevoli inconvenienti come i bad pixel? Commesso:Mi dice che non lo posso provare e mi racconta la storiella che ogni marca prevede specifiche diverse per la garanzia, bla bla ……… IO: Si le so queste cose ma ci sono negozi che garantiscono la sostituzione in caso di pixel difettosi….. Commesso: Senti in via non ufficiale ti dico che se entro 15 giorni ci porti indietro il monitor anche con un solo bad pixel con lo scontrino per il diritto di recesso te lo dobbiamo sostituire, comunque sia cadi in piedi. (mi sono dimenticato di chiedere e se anche il secondo avesse problemi?) Terzo negozio di informatica che ha un po’ di tutto e anche il 970p: IO: ciao vorrei acquistare un monitor samsung 970p e volevo sapere se prima lo potevo provare per evitare spiacevoli inconvenienti come i bad pixel? Commesso: Purtroppo non posso farlo perchè ci sono i sigilli di garanzia e se tu poi non lo volessi perchè c’è un pixel difettoso avrei difficoltà a venderlo? Da qui in poi incomincia una discussione di circa 40 min sui monitor,televisori alta definizione…..ma questo è un’ altro discorso. Da quello che ne so io solo il terzo negoziante ha dato una risposta sensata……comunque se da export mi sostituiscono al volo il monitor al volo in caso anche di un bad pixel mi sa che lo prenderò da loro anche se la scelta è limitata.
__________________
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14217
|
In genere le garanzie dei brand sui bad pixel appartengono alla categoria II in cui sono ammessi (tra pixel e sub-pixel difettosi) fino a 9 difettosi per milione di pixel. I negozi però devono vendere ed allora promettono soluzioni più favorevoli. Poi dipende dal cliente. Chi trova un pixel difettoso esterno (non fastidioso) spesso se lo tiene anche se l'addetto ha promesso il cambio. Non è che tutti stanno a guardare se ci sono 1 o 2 pixel difettosi. Per dire che comunque un lcd restituito sarà poi venduto senza grossissimi problemi. Non bisogna esagerare con questa psicosi su un difetto che spesso non inficia la qualità di visualizzazione.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Firenze
Messaggi: 793
|
Abilmen grazie per la risposta forse hai ragione che il mio più che un problema reale è psicologico che probamilmente deriva dal fatto che non mi è mai capitato di vedere dal vivo un monitor con un pixel difettoso(o forse l' ho visto e non me ne sono accorto
![]()
__________________
Ho concluso con: opposing - Drive97 - plemax - ariomma - fingolfin77 - Korkus - nidecker - Blaster_Maniac - Milosevik - Necrobiosis - ArtORight - frantheman - Funghetto75 - xNeptunEx - gianly1985 - magiken - bubba777 - Spank - Andy_u2 - pozen - morbidflame - mariotanza - patrizio1982 - engiel - theatrix - shark48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2
|
senza ritegno
ho comprato una macchina, sono andato a casa e ho notato che la carrozzeria era rigata in quattro punti. l'ho riportata dal concessionario e dopo avermi detto che d'altronde la macchina funzionava mi ha iniziato a fare strane domande: quante righe ci sono, perchè noi possiamo cambiarla se superano le cinque righe, poi se le righe sono inferiori a 3 cm devono essere almeno 7 per essere sostituite.
vi sembra un concessionario normale? perchè dovrei accettare invece un monitor con dei pixel difettosi???????? i produttori sono oramai senza ritegno e noi ci dobbiamo abituare???? blehhh p.s. il mio monitor di un sony vaio appena comprato a circa 3 milioni delle vecchie lire ha 2 pixel difettosi....troppo pochi, la prossima volta spero di averne di più, almeno sette ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1600
|
Quote:
![]()
__________________
Ex Webmaster di NotebookZone.Net passato a miglior vita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 123
|
Ciao a tutti...dopo una settimana d'uso sul mio lcd e' apparso un puntino nero, che si nota solo su sfondi bianchi e che sembra un granellino di polvere ma non e'.....che sia un pixel bruciato?
Le dimensioni sono piccolissime ma sembrano della grandezza esatta della cella che forma il pixel...e' come se ci fosse un piccolissima X...... Potete aiutarmi a capire? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 179
|
Inviata stamattina una mail a Maintst*re: mi hanno risposto dopo due minuti
![]() Testo: Salve. Avrei intenzione di acquistare il monitor LCD 19" Samsung SM-970P compreso il servizio del controllo pixel (non so se questo servizio presso di voi è gratuito o meno). Vorrei sapere se, nel caso in cui comunque mi dovesse arrivare a casa un monitor con uno o più pixel bruciati, posso esercitare lo stesso il diritto di recesso. Grazie. Risposta: Gentile Cliente, se dovesse arrivare con pixel bruciati, lo mandiamo a ritirare a nostre spese e ne inviamo un altro. Il diritto di recesso è comunque valido. Il servizio dovrebbe essere ripristinato in giornata. Distinti Saluti Servizio Clienti Che dire...fossero tutti i negozianti così! ![]()
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14217
|
Quote:
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 281
|
dipende dalla marca del monitor per i pixell bruciati e poi il diritto di recesso non esiste se compri in un locale commerciale ma solo se acquisti su internet,allora li puoi applicarlo.Un prodotto se lo acquisti dentro un negozlo riporti 2 giorni dopo e gli dici che non ti piace il commerciante puo benissimo dirti che non telo puo cambiare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2
|
hai ragione
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1270
|
Per Giatar:
La serie 6 detta Perfect Panel è sicuramente una garanzia assoluta in questo ambito ma in compenso Philips ultimamente ha perso un pò in qualità ...... Gio&Gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2783
|
In genere negozi come mediaworld ecc ecc cambiano il prodotto con effetto immediato entro 7 giorni dalla data scontrino... dopo di che si passa alla garanzia della casa... Nei piccoli negozi, ovviamente il comemrciante cerca di prendersi meno beghe possibili... ecco perchè da expert e euronics ti han detto che cambiano senza problemi.. mentre il terzo.. un piccolo negozio di pc e elettronica in genere ha arccontato le sue storie... Ufficialmenteperò il diritto di recesso entro i 7 gg si ha solo su aquisti porta a porta... teelvendite, acquisti on line ecc... Negli acquisti dove il venditore non ha contatto fisico col cliente.... così sta scritto.
Per chi dice che anche con un bad pixel non è il caso di fare drammi ecc... STAI SCHERZANDO ? Io pago 1600 euro un 32" lcd e se trovo 1 bad pixel dovrei tenermelo così ? Ma al volo devono sostituirmelo caxxo. Io i soldi mica glieli mollo a spanne.. più o meno ti acocntenti.. se non son 1600 e son 1590 vanno bene lo stesso... Pensa uno che si prende uan reflex digitale o altre cosette da 1000 euro e si trova anche se piccolo un danno... a me girano le palle non poco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Nuoro
Messaggi: 122
|
Ma alla fine la cosa migliore non è ordinare online?
Se hai dei badpixel eserciti il recesso, rispedisci e rifai l'ordine, magari a quel punto sarà il caso di farlo da un'altra parte o nel caso di nuovo recesso ti mandano a quel paese. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 2479
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.