Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 17:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/16536.html

I processori Xeon adotteranno presto il socket LGA771, molto simile a quello attualmente implementato sulle piattaforme desktop

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:10   #2
vale56
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
Mi sembra che ultimamente sia Intel Che AMD stiano spingendo per far cambiare le Schede Madri.
va bene che di solito gli smanettoni e i modder non "giocano" con i server!
Si sa quali vantaggi porterà questo nuovo socket rispetto al PGA precedente?
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:32   #3
avvelenato
Senior Member

L'Avatar di avvelenato

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
stabilità: capacità e induttanze parassite vengono ridotte, quindi aumenta l'affidabilità del processore e la possibilità di salire di clock.

ps: non alimentiamo i complottismi, scrivere cose come "Mi sembra che ultimamente sia Intel Che AMD stiano spingendo per far cambiare le Schede Madri. " è sciocco, specie quando dopo si osserva "va bene che di solito gli smanettoni e i modder non "giocano" con i server! ".

Se voleva esser solo un modo per introdurre una domanda, ok. Ma non pensiamo che queste aziende cattivone ci vogliono sempre fregare. A VOLTE SI. Ma in questo caso il sistema lga è davvero utile, anzi mi spiàce che non è stato adottato anche nel nuovo socket per gli amd athlon64 con ddr2, perché significa che non è stato pensato per esser molto longevo.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:05   #4
vale56
Senior Member

Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
stabilità: capacità e induttanze parassite vengono ridotte, quindi aumenta l'affidabilità del processore e la possibilità di salire di clock.

ps: non alimentiamo i complottismi, scrivere cose come "Mi sembra che ultimamente sia Intel Che AMD stiano spingendo per far cambiare le Schede Madri. " è sciocco, specie quando dopo si osserva "va bene che di solito gli smanettoni e i modder non "giocano" con i server! ".

Se voleva esser solo un modo per introdurre una domanda, ok. Ma non pensiamo che queste aziende cattivone ci vogliono sempre fregare. A VOLTE SI. Ma in questo caso il sistema lga è davvero utile, anzi mi spiàce che non è stato adottato anche nel nuovo socket per gli amd athlon64 con ddr2, perché significa che non è stato pensato per esser molto longevo.

Non voleva essere un flame, ma solo una constatazione, anche perché, per lavoro, mi capita di vedere quasi tutte le configurazioni HW di AMD e INTEL e quello che mi interessa di più è che non diano problemi.
Da questo punto di vista, vuoi per maturità delle piattaforme, vuoi per maggiori esperienza dei "brand" intel è avanti, anche se ultimamente AMD è più avanzata tecnologicamente.
Poi quando apro un server mi interessa di più la cure che hanno posto i costruttori nei cablaggi, nella pulizia della costruzione.
La mia domanda riguardava più che altro a che cosa servono gli oltre 150 pin in più, sono già stati inseriti in vista del quad core, di conroe/merom o di cos'altro
vale56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:20   #5
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da avvelenato
...Ma in questo caso il sistema lga è davvero utile, anzi mi spiàce che non è stato adottato anche nel nuovo socket per gli amd athlon64 con ddr2, perché significa che non è stato pensato per esser molto longevo.

In effeti è strano che mentre tutto il mercato si spinge verso l'Lga amd continui a produrre socket pga per i processori desktop. Che stiano già pensando all'M3?
Old 25-02-2006, 00:37   #6
Raid0
Senior Member

L'Avatar di Raid0

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
In effeti è strano che mentre tutto il mercato si spinge verso l'Lga amd continui a produrre socket pga per i processori desktop. Che stiano già pensando all'M3?
Io cambierei la tua domanda in affermazione, il socket M2 durerà si e no 1 anno e mezzo perchè da qualche roadmap AMD era emerso, che già nel 2007 vi sarà supporto alle DDR3 e credo vi sarà anche un cambio del socket.

Sinceramente non mi dispiace questo passaggio dal BGA all'LGA, anche se bisogna ammettere che se si rompe un pin a un procio è una cosa, ma se si rompe una mobo smonta tutto rimonta ecc. ecc.D'altro canto però va detto che i processori costano quasi sempre il doppio delle mob quindi meglio cambiare mobo che cpu.
Raid0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 01:00   #7
ShinjiIkari
Senior Member

<OT>
Scusate ma non posso resistere, verrò cacciato ma DEVO farlo:

http://users.vlo.ids.gda.pl/~szuwarek/files/pics/zdjecie07.jpg
</OT>
ShinjiIkari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:58   #8
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
o_O e che cacchio centra con i processori?

cmq a parte tutto preferirei studiassero meglio il discorso capacitori, induttori, vari componenti a carico attivo e passivo del pcb prima di rilasciare un socket nuovo altrimenti qui ogni mezzo anno si devono cambiare schede madri :P

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:16   #9
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
ma il costo superiore viene bilanciato da quello leggermente inferiore delle CPU grazie all'assenza dei pin che sono inoltre facilmente danneggiabili.
Ma sarà poi vero alla fine?
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 17:18   #10
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da ShinjiIkari
<OT>
Scusate ma non posso resistere, verrò cacciato ma DEVO farlo:

http://users.vlo.ids.gda.pl/~szuware.../zdjecie07.jpg
</OT>
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian