Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 17:58   #1
deniro1973
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Come rimuovere spyfalcon e malwarewipe

I seguenti programmi che hanno invaso il mio pc
deniro1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:00   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
andorra avrà sicuramente il tool che fa per te: se però ciò non avvenisse, ti consiglio di fare una scansione con ewido e bitdefenderfree e se non risolvi posta il log di hijackthis
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:02   #3
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da deniro1973

I seguenti programmi che hanno invaso il mio pc
Prova ad usare questo tool:http://www.bleepingcomputer.com/files/smitRem.php

leggi anche questo:http://www.bleepingcomputer.com/forums/topic43659.html
andorra24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 20:17   #4
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
Quote:
Originariamente inviato da andorra24
mi accodo alla discussione perchè anche il mio winzooz-xp è stato infettato da spyfalcon.
ho eseguito il tool segnalato da andorra24 ( a proposito GRAZIE ) e sembra tutto risolto tranne...... la fastidiosa X rossa che segnala l'infezione da virus...

come si elimina?

grazie ancora, ciao.
Old 28-02-2006, 20:20   #5
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Posta un log di hijackthis nell'apposito thread in rilievo.
Old 28-02-2006, 21:54   #6
maccioni
Senior Member

L'Avatar di maccioni

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
nel frattempo, leggendo l'altro post sull'argomento ( ah! la fretta.... ) ho risolto (spero) il problema cancellando il file "dxmpp.dll" dalla cartella system32 di windows, ovviamente lavorando in modalità provvisoria.

speriamo che questo spyfalcon non si ripresenti ancora e che il buon Bill.....ci metta una pezza anche qui

ciao
Old 25-03-2006, 11:56   #7
Abbo88
Senior Member

Ciao, ho ancora spyfalcon nel mio notebook, ho provato diversi tool, e anche rimozioni manuali, ne nel registro ne nelle cartelle di sono traccie di spyfalcon, ho visto pure sul response della symantec (QUESTO) e controllato una x una ogni chiave del registro e ogni file che modifica SpyFalcon e nn ve ne è traccia, ma mi appare ancora questo:

in più ora posso utilizzare il PC solo in modalità provisoria senza rete perchè altrimenti mi chiede di registrare nuovamente windows, ma nella procedura appare una finestra vuota che non mi permette di farlo ne via internet ne via telefono.
non mi sembra sia dovuto allo SpyFalcon, probabilmente ho cancellato qualcosa di troppo dalla cartella prefetch o dal registro...

fatto sta che nn posso nemmeno aggiornare l'antivirus (NOD) e nemmeno scaricare tool di grosse dimensioni poichè x ora posso utilizzare solo la 56K

formattare ora sarebbe un problema per me, ma per una settimana mi basterebbe eliminare lo SpyFalcon, qualche soluzione?
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:00   #8
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Originariamente inviato da Abbo88
Ciao, ho ancora spyfalcon nel mio notebook
Ma hai provato con questo metodo di rimozione?

http://www.bleepingcomputer.com/forums/topic43659.html
Old 25-03-2006, 12:14   #9
Abbo88
Senior Member

Più o meno, ho trovato in un altro sito una cosa del genere che diceva di eseguire prima
* FixSF.reg
e poi
* smitRem.exe
quest'ultimo xò quando cercava di rimuovere tutti i files inerenti a SpyFalcon diceva sempre x ogni file che non esisteva ed era quindi impossibile rimuovere, ma nn mi sn preccupato di questo poichè sapevo che quei files erano già rimossi, xò il problema persiste, ora nn vorrei che questo smitrem sia lo spyfalcon o altro malware...
Old 25-03-2006, 12:17   #10
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
Più o meno, ho trovato in un altro sito una cosa del genere che diceva di eseguire prima
* FixSF.reg
e poi
* smitRem.exe
quest'ultimo xò quando cercava di rimuovere tutti i files inerenti a SpyFalcon diceva sempre x ogni file che non esisteva ed era quindi impossibile rimuovere, ma nn mi sn preccupato di questo poichè sapevo che quei files erano già rimossi, xò il problema persiste, ora nn vorrei che questo smitrem sia lo spyfalcon o altro malware...
Fai una scansione con questo programma:
http://www.superantispyware.com/down...NTISPYWAREFREE
Old 25-03-2006, 12:28   #11
Abbo88
Senior Member

ok mi ci vorrà un po x scaricarlo con la 56k, spero che sia utile all'eliminazione definitiva
Old 25-03-2006, 12:32   #12
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
ok mi ci vorrà un po x scaricarlo con la 56k, spero che sia utile all'eliminazione definitiva
Nel suo database c'e' anche spyfalcon, per questo te lo sto facendo scaricare. Se non dovesse funzionare nemmeno lui posta un log di hijackthis cosi controlliamo la situazione.
Old 25-03-2006, 13:40   #13
Abbo88
Senior Member

grazie 1000 x la disponibilità, mentre scaricavo mi sono letto il metodo che hai postato prima e li dice di eliminare pure ginuerep.dll (che nn diceva dove l'avevo letto io), l'ho cancellato e ho ripetuto l'operazione, ora in modalità provisoria nn mi da + l'avviso, xò se mi lggo normalmente mi chiede sempre di attivare windows xp anche se l'avevo già attivato e ovviamente è originale dell'hp, questo come lo risolvo?
Old 25-03-2006, 13:42   #14
andorra24
Senior Member

L'Avatar di andorra24

Quote:
xò se mi lggo normalmente mi chiede sempre di attivare windows xp anche se l'avevo già attivato e ovviamente è originale dell'hp, questo come lo risolvo?
Attivare xp nel senso che ti chiede il codice?
Old 25-03-2006, 13:53   #15
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
se la copia di xp è ORIGINALMENTE REGISTRATA prova a fare
start-->esegui-->%systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a

ti compare qualcosa????
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 17:30   #16
Abbo88
Senior Member

Non mi chiede nessun codice, vuole effettuare la procedura di attivazione, quella che si fa appena si installa windows xp e da fare entro un mese, il problema è che me lo chiede sia in modalità provvisoria con rete, sia in modalità normale.

In quest'ultimo caso appena mi loggo mi chiede:

Attivazione prodotto Windows
Prima di accedere, è necessario attivare questa copia di Windows presso Microsoft. Attivare windows ora?

se annullo si disconnette, se dico si si apre solo una finestra con titolo "Attivazione di Windows" di colore blu e con dei simboli con la x rossa che indicano un immagine mancante, non posso cliccare niente, ne usare start, ne il task manager... se annullo si disconnette

Facendo l'operazione suggerita da steve (ovviamente possibile solo in modalità provvisoria) mi dice:

Installazione di Windows XP
Non è possibile attivare windows dalla modalità provvisoria. Riavviare il computer in modalità normale per effettuare l'attivazione.

Avevo già provato ad attivare in modalità provvioria senza rete sperando di utilizzare il numero telefonico, ma mi da lo stesso messaggio...

suggerimenti?
Old 25-03-2006, 19:14   #17
Abbo88
Senior Member

Nessuno sa un metodo per ripristinare la procedura di attivazione di windows?
(o per aggirarla)
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian