Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 17:34   #1
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
Stavo comprando la sony R1

Ma,in dirittura di arrivo ,ho trovato un occasione canon 350D in kit +sigma 28-300 macro f3.5-6.3 +cf da 256...tot 800€..la macchina ha 100scatti..praticamente nuova..
com'è il prezzo?

ho voluto dare una chans a canon ....
quando riesco ad accenderla vi dico qualcosa
quali sono le caratteristiche principali diverse da una compatta....l mirino ottico a parte??
comunque sono riuscito a scattare 2 foto di fortuna ...la resa dei colori e dei dettagli e notevole......per ora non dico piu niente..
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:00   #2
Adriano Meis
Member

L'Avatar di Adriano Meis

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ma,in dirittura di arrivo ,ho trovato un occasione canon 350D in kit +sigma 28-300 macro f3.5-6.3 +cf da 256...tot 800€..la macchina ha 100scatti..praticamente nuova..
com'è il prezzo?
Ottimo prezzo direi... un 28-300 che ti diventa un 40-480... Sicuramente quel Sigma sarà un po' pesantuccio ma il tele non ti mancherà di sicuro...
Certo ti servirà qualcosa che ti faccia da grandangolo... qualcosa di meno ingombrante... E una CF da 256 può tornarti utile come riserva... Se ti metti a scattare in Raw stai fresco ... Ti ci vuole qualcosa da 1GB...
Per quel tele hai pensato a procurarti eventualmente un cavalletto?

Quote:
ho voluto dare una chans a canon ....
Seeeee una chans... chansooooooooooooonnn
Vabbè credevo avresti dato una Chance a Fuji....

Quote:
quali sono le caratteristiche principali diverse da una compatta....l mirino ottico a parte??
Ma stai scherzando?!?!? Si sa le Reflex sono più costose.. richiedono più manutenzione... attenzione alla pulizia del sensore... più pesanti... più ingombranti... Sicuramente non potrai lamentarti del rumore del Cmos (almeno rispetto alle compatte)...
A parte gli scherzi... adesso dovrai avere un approccio cazzuto alla fotografia... Non vorrai mica usarla per gli scatti in casa?!?!?

Piuttosto la macchina e l'obiettivo sono in garanzia?
Old 24-02-2006, 18:33   #3
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
Buon prezzo, hai fatto bene ad approfittarne.
Il 28-300 a causa della FOV di 1.6x diventa un 45-480, quindi un po' debole in wide, ma se hai anche il 18-55 del kit sopperisci tranquillamente.
Facci sapere come ti trovi.
Old 24-02-2006, 19:31   #4
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

480
io pensavo arrivasse a 300mm,
480 a mano libera ...........impossibile
comunque adriano a fuji ho gia dato 2 chance ,le ultime poi ,neanche regalate...
la macchina ha ancora 18 mesi di garanzia altrimenti non la prendevo ,

ciop ,vi faccio sapere ,comunque il 28-300 è esagerato ,non penso durera' molto...bah..
pero ho scattato un paio di foto in automatico,anche perche se metto in manuale non so dove andare a modificare i parametri...dicevo la resa dei dettagli e colori è veramente spettacolare ,la messa a fuoco praticamente istantanea,scatti in sequenza bohhh ,a raffica
per ora mi ha fatto un ottima impressione...
Old 24-02-2006, 19:57   #5
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da tex200
480

guarda che ha iso 800 ottimi

Metti Av, diaframma un po chiuso, punto AF centrale e non ti serve impostare altro.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:07   #6
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
480
300 x 1,6=480mm (fattore di moltiplicazione della 350D per rapportare la focale allo standard del 35mm); comunque si possono tranquillamente utilizzare a mano libera con tempi di 1/500 sec o giù di lì... se vuoi ti mostro qualche scatto fatto a quelle focali a mano libera, in baca e su jeep.
Se la luce non ti basta, alzi gli iso; poi ovviamente puoi scordarti di usarlo al chiuso o con luce scarsa, ma questo è un altro discorso.
Ciao
Old 24-02-2006, 21:39   #7
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Quote:
Originariamente inviato da marklevi
guarda che ha iso 800 ottimi

Metti Av, diaframma un po chiuso, punto AF centrale e non ti serve impostare altro.
ho visto mark ,800 davvero ottimi ,pero non riesco a capire dove si regola l'esposizione??????????
teod posta pure ,grazie

Ultima modifica di tex200 : 24-02-2006 alle 21:55.
Old 24-02-2006, 21:48   #8
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
già scritto a qualcuno... per la regolazione della staratura dell'esposizione c'è il tasto +/- sotto portata del pollice destro.

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 21:55   #9
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

giusto........
Old 24-02-2006, 23:07   #10
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
teod posta pure ,grazie
Queste sono tutte fatte a 300mm (se non ricordo male) con una D70 e un Sigma a 300mm (300mmX1.5= 450mm) a mano libera in barca, a piedi o in aereo....
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26743
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=26802
http://www.photo4u.it/album_page.php?pic_id=41355
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=61287
http://www.photo4u.it/viewcomment.php?pic_id=67394
Ciao
Old 26-02-2006, 17:56   #11
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

ottime teod,qualcuna l'avevo gia vista...quella del leone non la farei neanche con il 2000mm
comunque avevate ragione ,ho fatto qualche prova ,si riesce a scattare anche con il 480mm equivalenti a mano libera.

prime impressioni..
per chi come me è passato dalle compatte alla reflex rimane abbagliato
qualita delle foto ottime ,velocita' pazzesca ...con il 480mm a mano libera si riesce a seguire un gabbiano in volo..e scattargli una mare di volte
con la compatta dovevi seguirlo ed aspettare che la macchina lo mettesse a fuoco,inutile notare l'enorme differenza.
nonostante abbia delle ottiche veramente scadenti(da quello che ho capito,e anche provato)ho ottenuto risultati superiori alla H1 che chiude a f4,mentre il sigma chiude a f6,3..pareggiavo con gli iso ..
pero' la velocita' è impressionante nella canon 350d..

qualita' delle foto..
beh devo dire che le foto sony sono veramente ottime ,colori vivi ,pulitissime,buoni dettagli.
la qualita della 350 d ,l'ho trovate nettamente superiori,colori molto piu caldi e carichi della sony ,molti piu dettagli ,anche con queste lenti...(figuriamoci lenti migliori)
le immagini le ho trovate leggermente morbide tanto da impostare lo scatto al max della nitidezza e contrasto...
impressionanti i dettagli dei volti che ho fotografato ,qui la diferenza è veramente notevole..

negativi...
monitorino lcd..
veramente scarso ,anche se ottimo come definizione ,non si vede na cippa...
poi non ho trovato la visualizzazione del istogramma prima della foto...
spero che ci sia altrimenti

altra cosa rilevante ,che nessuna reflex ha in dotazione è proprio il monitorino lcd ..chiaramente non per mirare ,perche guardare nell' ottico è il massimo..,
ma per inquadrare la scena ed impostare i parametri...
es..inquadri velocemente la scena ti rendi subito conto dei valori impostati ,bilanciamento ,esposizione ..ecc..dopodiche si inizzia a scattare dall'ottico..
invece cosi' ci tocca impostare un po a casaccio ,scattare ,cercare la foto e guardarla ,ma purtroppo non si capisce niente o poco...

sembrerebbe difficile ,in realta molto semplice ,basterebbe far ribaltare lo specchio ,magari tramite un pulsante ,e lasciarlo bloccato finche non si impostano i parametri dopodiche si sblocca e si inizia a scattare ,semplice no?

per il resto ho trovato veramente un ottimo prodotto ,le differenze su una compatta sono veramenre enormi..
presto metto qualche foto

Ultima modifica di tex200 : 26-02-2006 alle 17:58.
Old 27-02-2006, 00:04   #12
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
ottime teod,qualcuna l'avevo gia vista...quella del leone non la farei neanche con il 2000mm
comunque avevate ragione ,ho fatto qualche prova ,si riesce a scattare anche con il 480mm equivalenti a mano libera.

prime impressioni..
per chi come me è passato dalle compatte alla reflex rimane abbagliato
qualita delle foto ottime ,velocita' pazzesca ...con il 480mm a mano libera si riesce a seguire un gabbiano in volo..e scattargli una mare di volte
con la compatta dovevi seguirlo ed aspettare che la macchina lo mettesse a fuoco,inutile notare l'enorme differenza.
nonostante abbia delle ottiche veramente scadenti(da quello che ho capito,e anche provato)ho ottenuto risultati superiori alla H1 che chiude a f4,mentre il sigma chiude a f6,3..pareggiavo con gli iso ..
pero' la velocita' è impressionante nella canon 350d..

qualita' delle foto..
beh devo dire che le foto sony sono veramente ottime ,colori vivi ,pulitissime,buoni dettagli.
la qualita della 350 d ,l'ho trovate nettamente superiori,colori molto piu caldi e carichi della sony ,molti piu dettagli ,anche con queste lenti...(figuriamoci lenti migliori)
le immagini le ho trovate leggermente morbide tanto da impostare lo scatto al max della nitidezza e contrasto...
impressionanti i dettagli dei volti che ho fotografato ,qui la diferenza è veramente notevole..

negativi...
monitorino lcd..
veramente scarso ,anche se ottimo come definizione ,non si vede na cippa...
poi non ho trovato la visualizzazione del istogramma prima della foto...
spero che ci sia altrimenti

altra cosa rilevante ,che nessuna reflex ha in dotazione è proprio il monitorino lcd ..chiaramente non per mirare ,perche guardare nell' ottico è il massimo..,
ma per inquadrare la scena ed impostare i parametri...
es..inquadri velocemente la scena ti rendi subito conto dei valori impostati ,bilanciamento ,esposizione ..ecc..dopodiche si inizzia a scattare dall'ottico..
invece cosi' ci tocca impostare un po a casaccio ,scattare ,cercare la foto e guardarla ,ma purtroppo non si capisce niente o poco...

sembrerebbe difficile ,in realta molto semplice ,basterebbe far ribaltare lo specchio ,magari tramite un pulsante ,e lasciarlo bloccato finche non si impostano i parametri dopodiche si sblocca e si inizia a scattare ,semplice no?

per il resto ho trovato veramente un ottimo prodotto ,le differenze su una compatta sono veramenre enormi..
presto metto qualche foto

Quello che chiedi lo hanno solo la nuova Olympus E-330 e, parzialmente e praticamente solo relativamente alla fotografia astronomica, la 20Da.
Per i parametri impostati sulla 20D basta premere il tasto info e il display visualizza tutti i settaggi della macchina, sulla 350D non so.
Niente istrogramma live, anche perché con lo specchio abbassato e l'otturatore chiuso, il sensore delle reflex non vede 'na mazza.
Ciao
Old 27-02-2006, 17:14   #13
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

ecco qualche foto fatta con il 300mm..
purtroppo giornata grigia ,qui l'inverno non vuole proprio finire

Old 27-02-2006, 17:34   #14
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
quante cose si possono fare con 480mm equivalenti!

sembrano poco contrastate (probabilmente è l'obbiettivo che a 300mm è poco incisivo e c'è del micromosso ). passaci una maschera di contrasto in PS e satura un pelo i colori e anche se la giornata era grigia ne acquistano!!!
tipo così:

Ultima modifica di carne : 27-02-2006 alle 17:48.
carne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 18:03   #15
ciop71
Senior Member

Nella seconda mi sembra che il fuoco non cada esattamente sull'uccellino, per questo sembra un po' soft.
Old 28-02-2006, 19:34   #16
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Ho installato camera raw ,ma è solo in inglese ,franc, spagn,..
mi semmbra di averlo visto in italiano ,possibile??'
Old 01-03-2006, 10:39   #17
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Ma cosa leggono i miei occhi...tex che abbandona una Sony per una Canon Una reflex poi!!! Non c'è più religione
Benvenuto nel mondo dei reflexari
Old 01-03-2006, 10:43   #18
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Ho installato camera raw ,ma è solo in inglese ,franc, spagn,..
mi semmbra di averlo visto in italiano ,possibile??'
Usa Digital Photo Professional, dovrebbe essere anche in italiano.
Ciao
Old 01-03-2006, 10:48   #19
ciop71
Senior Member

Vedremo quando Sony metterà sul mercato una reflex (frutto dell'acquisizione della divisione DSLR di Konica-Minolta) se tornerà al suo primo amore
Old 01-03-2006, 10:57   #20
Venticello
Senior Member

L'Avatar di Venticello

Quote:
Originariamente inviato da ciop71
Vedremo quando Sony metterà sul mercato una reflex (frutto dell'acquisizione della divisione DSLR di Konica-Minolta) se tornerà al suo primo amore
Naaah...ormai è entrato nel tunnel Canon...non se ne esce
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian