|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Torino
|
quale cellulare scegliere
preferenza NOKIA
cerco qualcosa che sia più simile ad una fotocamera con cellulare che cellulare con fotocamera...! in poche parole voglio sostituire la fotocamera digitale e dato che ho sentito in arrivo dal jap di qualcosa a 4 mpixel volevo un consiglio... grazie... Michelangelo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
per quello che cerchi x il momento il max nokia è l'N90
CPU: AMD Athlon XP 2400+ MB: QDI KinetiZ 7E + Digitus USB 2.0 Add on Card RAM: 768Mb PC133 + Dissipatori Cooler Master HD: Maxtor 200Gb + Maxtor 40Gb + Maxtor 10Gb + Maxtor 400Gb Est. SK VIDEO: Sapphire Radeon X1600 Pro 256Mb + Titan TTC-003 AUDIO: Terratec Aureon 5.1 Fun + Creative Inspire 5.1 P5800 Mast.DVD: LG GSA-H10N MONITORs: Acer AL2216W 22" + Olidata MR1711 17" OS: WIN xp Prof. Ed. SP2 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ricordati però che anche spendendo 600-700€ in questi cellulari non avrai mai la qualità di una fotocamera di fascia media
Ok N90 fa foto bellissime ma fanno letteralmente schifo in confronto a quelle di una CyberShot da 200€ settate a media qualità... Chiarito questo punto, anch'io ti consiglio comunque l'N90 o l'N80. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di Torino
|
dite???
ma a me è arrivata una news via mail (che sfortunatamente ho cancellato!) in cui veniva illustrato un cellulare molto più simile ad un palmare, con navigatore gps e ben 4 megapixel di risoluzione fotografica! a quel punto potrei cercare quello che cerco in un palmare con fotocamera integrata, magari qualcosa che abbia la possibilità di inserire pacchetti per la gestione e il ritocco delle foto... ma non so dove sbattere la testa... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non hai particolari esigenze di lavoro, io ti sconsiglierei un palmare, in favore di un cel con Symbian per caricarci qualche applicazione e smanettarci un pò, corredato da una buona fotocamera. Oltre ai già citati N90 e N80, puoi vedere se ti interessa l'N70 o al limite il 6680 o 6630 (il 6680 ha in più solo la fotocamera frontale per il resto è uguale al 6630). Tutti questi cellulari, oltre ad essere UMTS, con il supporto di una scheda di memoria esterna ti consentono di caricarci su una miriade di software di ogni genere, browser, player multimediali per film/musica, giochi, programmi per fotoritocco, e addirittura un navigatore satellitare (comprando a parte l'antenna gps). Ti segnalo anche il Sony Ericsson P990i, che dovrebbe avere lo schermo touchscreen se non erro. Ora dipende anche dal tuo budget... il più economico fra quelli che ti ho elencato è il 6630 (prezzo massimo 249€ ma puoi trovarlo anche a meno); poi, in ordine di prezzo, vengono gli altri: N70,N80,N90,etc... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
In ogni caso è ovvio che nessun cell. può eguagliare una fotocamera CCD , ma in condizioni di luce diurna , con i vari N70 , N90 , K750i puoi fare già oggi delle ottime foto da 2 Mpixel che puoi stampare in formato 10x13 o anche qualcosina in più , ed esserne soddisfatto .
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cardito - NA
|
se vuoi restare in casa nokia c'è l'N90 ma se vuoi la migliore fotocamera su un cell allora devi necessariamente prendere un sony ericsson k750 o w800 oppure aspettare il sony ericsson K800 o lo sharp 903 con fotocamere da 3 megapixel.naturalmente se vuoi fare foto anche una digitale di marca di pochi megapixel avrà sempre una resa migliore dato che sui cell il sensore ha delle dimensioni davvero microscopiche
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
si esistono dei cellulari che scattano foto a 7 mp samsung con addiritura zoon ottici e possibilita di abbinarci obbiettivi vari ma
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:05.