|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
"Speriamo che non trovino l'arma"
Un nuovo capitolo si aggiunge al giallo di Cogne. Secondo quanto riportato dal quotidiano La Stampa, Giorgio Franzoni, il nonno materno di Samuele, avrebbe pronunciato parole compromettenti in una conversazione, intercettata dai carabinieri, con il genero o forse il consuocero. "Speriamo che non la trovino l'arma", avrebbe detto il 5 marzo 2002 sull'auto guidata da Stefano Lorenzi che si dirige verso Bologna.
Sembra che al momento fosse presente anche Annamaria Franzoni, e il padre, Giorgio Franzoni avrebbe parlato di un martelletto da immergere nell'acido muriadico e da far ritrovare dai carabinieri nei dintorni dello chalet di Cogne. Dell'utensile si parla in almeno altre due intercettazioni, con più di un'indicazione sul che farne: andava "comprato", si doveva sottoporlo al "bagno" nell'acido per far sparire ogni traccia sul manico. In quel periodo, che va dal giorno dell'assassinio all'arresto della madre, il 14 marzo, gli investigatori stavano ancora cercando l'arma del delitto. Verso la fine dell'ultima conversazione, Giorgio Franzoni dice in dialetto che gli spiace di "non averlo fatto", di aver rinunciato al progetto del martelletto. In aula il 19 dicembre la figlia aveva liquidato il senso della conversazione come uno scherzo. Ma in tutto ciò - secondo La Stampa - c'è qualcos'altro che stupisce: i Franzoni-Lorenzi sospettavano di essere intercettati; a volte parlavano in perfetto italiano, altre in dialetto stretto Per La Stampa, quelle annotazioni sono state dimenticate per anni, nel giudizio di primo grado non se n'è tenuto conto, accusa e difesa erano assolutamente impegnate a fronteggiarsi su consulenze di parte e perizia d'ufficio, pigiama, zoccoli e quant'altro. Con l'inizio dell'appello ha cominciato il procuratore generale Vittorio Corsi ad attingere a quelle carte. Le registrazioni non sono mai state sbobinate. Contengono una piccola miniera di affermazioni di grande effetto. Sull'avvocato Carlo Taormina la famiglia del piccolo Samuele dice: "Va bene, è uno che spaventa le persone". Gli appunti raccolti rivelano grande attenzione sul da fare per arginare le indagini e orientare l'opinione pubblica. In una conversazione si tira in ballo il generale Sergio Siracura, all'epoca comandante generale dei Carabinieri, come a chi ci si deve rivolgere per far strapazzare il comandante del Ris, il colonnello Luciano Garofano, diventato il nemico numero uno. Ricorre anche la buona conoscenza del politico Pier Ferdinando Casini come uno dei politici cui chiedere aiuto. http://canali.libero.it/affaritalian...introvino.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Pietà!!! Basta Cogne!!!!!
X Ipsedixit, non ce l'ho con te eh!!!!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 Ultima modifica di FastFreddy : 24-02-2006 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Se fosse stata parente del mio vicino di casa, e non fosse difesa da Taormina, di sta qui nessuno ora si ricorderebbe se non come "quella che ha ammazzato suo figlio".
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ognuno pensi al proprio giardino...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi ricordo il grado, ma nemmeno troppo alla lontana.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Certificata e sputtanata già da tempo. Anche su questo stesso forum, ed anche con la tua partecipazione. Evidentemente ti piace ricordare solo quello (che è falso) e ti fa comodo. LuVi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si vabbè, ma chissenefrega, mi pare evidente però che la famiglia in questione sia a disposizione di risorse non alla portata di tutti...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Giusto per puntualizzare, invece, Carlo Taormina è stato eletto tra le file di Forza Italia. Ora attendiamo l'ennesima sparata dello stesso Taormina, che doveva rivelare il nome dell'assassino, già da qualche anno (peccato poi che sia la sua assistita, quindi nomi non ne ha fatti) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
In verità c'entra solo taormina che con prodi non c'entra, c'entra con altre cose |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
lol peggio di tgcom sta ileana
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Sono 2 anni buoni che è stato accertato trattarsi di una cazzata, solo i destri non se ne ricordano mai.
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Minchia sti Franzoni, disseminati peggio della gramigna!!! ![]() LuVi |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Smentita bene al pubblico.
MA c'è un certo Dottor Franzoni, ottimo medico, che è lo zio di primo grado della suddetta. Questo dottore, è cugino di primo grado della moglie di Prodi. Sarà pure una Bufala. Ma io da questo dottore in cura ci sono stata, e ho avuto occasione di conoscere Prodi e Signora proprio tarmite lui. Chissà. Sarò peggio del Tgcom, sarà.
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche io sono parente di Michael Jackson Dai, pian pianino ci stai arrivando che è una bufala. Al prossimo post lo ammetterai. Dai, sei stata fraintesa LuVi |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.