|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
bios e formattazione...aiuto!!!!
Per formattare il mio pc con Win XP lascio dentro il cd,spengo e
riavvio...al momento giusto premo un qualunque tasto e comincio il procedimento.Erroneamente credevo che per qualunque pc fosse così facile e ieri una mia amica voleva che formattassi il suo,peccato pero' che dopo la solita schermata iniziale con l'opzione di premere DEL per entrare nel bios non è apparsa l'altra schermata che mi facesse entrare per cominciare la formattazione!Mi è stato detto che cio' dipende da un settaggio diverso del bios della scheda madre e io non so cosa devo cambiare. Qualcuno mi puo' aiutare? Grazie,Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
allora.. i passaggi sono questi: - requisiti: -- cd avviabile (quindi una copia fatta anche con nero di xp o meglio l'originale) -- codice originale di windows. -- pc -- dento il pc un cd-rom ide o anche un dvd e se il pc è vecchiotto, nn sul canale secondario e slave... - passi: -- accendere il pc e entrare nel bios.. -- cambiare la modalità di avvio da quello che c'è, in primo cd-rom secondo hd.. il resto è ininfluente. -- riavviare e inserire il cd-rom il suppurto dentro il lettore -- quando il pc chiede di premere un atsto x avviare l'installazione di windows premerlo... -- seguire le istruzioni a video a seconda di cosa si vuole fare.. conviene cmq sempre cancellare la partizione, e riformattarla dopo averla ricreata... -- appena finita l'installazione, attivare il firewall di windows, collegare eventuale modem adsl o modem normale, e collegarsi ad internet x gli aggiornamenti. -- installare i vari driver, e i prg che servono, magari anche un antivirus....
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
grazie
grazie naso sei stato molto gentile.....
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.