Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2006, 10:39   #1
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
E' possibile tornare dalla versione 10.4.5 alla versione 10.4.4 di Mac Os ?

E' possibile tornare dalla versione 10.4.5 alla versione 10.4.4 di Mac Os X senza dover reinstallare l'os ?

Grazie
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:14   #2
INeDiA
Senior Member
 
L'Avatar di INeDiA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 2138
no

ma soprattutto perchè? :|
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:33   #3
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da INeDiA
no

ma soprattutto perchè? :|
forse ha qualche driver che fa casino, a me era successo con una stampante (pessima HP)
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:00   #4
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
Ho dei problemi con il router wi-fi. Da novembre mai un problema. Infatti ho aperto un thread al riguardo nella sezione HW Apple, ma nessuno sa darmi una risposta al riguardo.

Quindi mi conviene reinstallare e vedere se è l'update a 10.4.5 a creare problemi.
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:24   #5
INeDiA
Senior Member
 
L'Avatar di INeDiA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 2138
davvero difficile che sia l'update
anche perchè i router non usano driver, quindi non capisco cosa possa essersi "rotto"...

spiega qua il problema, arriveremo dove la apple non arriva
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:39   #6
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
Ho comprato il router wifi belkin 54g a novembre e fino alla settiamana scorsa non ho avuto alcun problema. Poi all'improvviso, da quando ho aggiornato il sistema da 10.4.4 a 10.4.5 sono insorti i problemi. Il powerbook ha iniziato a perdere la connessione wireless. Ho pensato ad un caso isolato in quanto lo ha fatto una volta sola, ho resettato il router e tutto sembrava tornato a funzionare alla perfezione. Purtroppo mi sbagliavo. Dall'altro ieri il Pb continua a perdere la connessione wireless alternando, brevi periodi connessi ad altrettanto lunghi non connessi. La connessione via cavo funziona alla perfezione.

Cosa potrebbe essere ?
Un'antenna del router si è fritta o è il Pb ? Calcolate che il pb non è più in garanzia, per cui se dovesse essere lui...

Il problema si riscontra sia con porte delle stanze chiuse con base del telefono cordless accanto (uso abituale e mai avuto problemi) sia con variante delle porte aperte e cordless altrove.

Questo è più o meno il problema.
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:56   #7
INeDiA
Senior Member
 
L'Avatar di INeDiA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 2138
usi una airport come scheda wifi? hai controllato che il cavetto non si sia sfilato dall'antennina?

io ho una comune sheda usb, e non ho notato cambiamenti :-/
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 14:02   #8
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
Uso come scheda l'airport extreme in dotazione al Pb, quando l'ho comprato.
Scusa, ma come è possibile che si sfili il cavo dell'antenna ?
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:11   #9
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
Ho disabilitato il WPA-PSK, che utilizzavo per la sicurezza della rete e per magia la connettività è tornata stabile. Il dilemma è: posso rimanere senza criptatura della rete ? Sono l'unico della palazzina in cui abito ad avere il wi-fi: mi preoccupo per nulla ?
Se il WPA-PSK creava problemi, non oso immaginare il WEP.
Più avanti magari, proverò a riabilitare la criptatura.
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:38   #10
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
come non detto...

Improvvisamente, è caduta la connessione ma si è ripresa dopo vari aggiustamenti alle antenne del router.
Ma alla fine cos può causare ciò ?
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:40   #11
INeDiA
Senior Member
 
L'Avatar di INeDiA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
Messaggi: 2138
se non vuoi tenere la criptazione magari abilita l'accesso a MAC address ristretti... sennò chiunque nella zona può rubarti connettività
INeDiA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 21:27   #12
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da kintaro78
Ho disabilitato il WPA-PSK, che utilizzavo per la sicurezza della rete e per magia la connettività è tornata stabile. Il dilemma è: posso rimanere senza criptatura della rete ? Sono l'unico della palazzina in cui abito ad avere il wi-fi: mi preoccupo per nulla ?
Se il WPA-PSK creava problemi, non oso immaginare il WEP.
Più avanti magari, proverò a riabilitare la criptatura.
wpa crea casini infiniti come compatibilità

usa wep
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:42   #13
Velvet Acid Christ
Senior Member
 
L'Avatar di Velvet Acid Christ
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: London (UK)
Messaggi: 138
Piuttosto di niente, meglio WEP; bisogna però tener presente che su internet le guide step by step su come "crackare" una chiave WEP purtroppo abbondano.
Velvet Acid Christ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:59   #14
niko*
Senior Member
 
L'Avatar di niko*
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4297
ti conviene attendere dato che tra pochi giorni uscirà la 10.4.6
niko* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 07:21   #15
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da Velvet Acid Christ
Piuttosto di niente, meglio WEP; bisogna però tener presente che su internet le guide step by step su come "crackare" una chiave WEP purtroppo abbondano.
statisticamente non credo che ci siano molti tuoi visini di casa in grado di sbattersi a violare la wep, trovare l'SSID e cambiare il mac della loro scheda di rete
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 08:05   #16
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
Purtoppo anche sta mattina si è disconnesso inaspettatamente, nonostante il Pb fosse nella stessa stanza del router a nenache 2 m di distanza.
Ho prvato avedere anche se era la 10.4.5 a creare problema, ma non era così (ho reinstallato l'os).
Non so più che fare.
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 08:08   #17
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da kintaro78
Purtoppo anche sta mattina si è disconnesso inaspettatamente, nonostante il Pb fosse nella stessa stanza del router a nenache 2 m di distanza.
Ho prvato avedere anche se era la 10.4.5 a creare problema, ma non era così (ho reinstallato l'os).
Non so più che fare.
mettere wep
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 08:16   #18
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da Leron
mettere wep
potretsi linkarmi una guida per abilatarlo senza fare troppi paciocchi ?
E' meglio il wep a 64 o a 128 ? Influiscono pesantemente sulla velocità di DL ?

Grazie
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 08:34   #19
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40877
Quote:
Originariamente inviato da kintaro78
potretsi linkarmi una guida per abilatarlo senza fare troppi paciocchi ?
E' meglio il wep a 64 o a 128 ? Influiscono pesantemente sulla velocità di DL ?

Grazie
sicuramente è meglio wep 128bit

influiscono nelle prestazioni in maniera molto minore rispetto al wpa, comunque una cosa impercettibile

per la guida, che router hai?
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 09:13   #20
kintaro78
Senior Member
 
L'Avatar di kintaro78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 982
Quote:
Originariamente inviato da Leron
sicuramente è meglio wep 128bit

influiscono nelle prestazioni in maniera molto minore rispetto al wpa, comunque una cosa impercettibile

per la guida, che router hai?
Ho un Belkin Wireless G Router 54Mbps.
Grazie per la disponibilità.
__________________
Powered by Apple MacBook Pro Unibody® 17" [email protected] GHz - Antiglare Widescreen Display - HDD Next - Apple Magic Mouse® - Apple Battery Charger - Apple iPad 64Gb Wi-Fi+3G®
Powered by Apple MacBook Pro 17" Core 2 Duo - HDD 100Gb 7200rpm - Apple Magic Mouse®
Powered by Apple PowerBook Alluminium 15" G4 1,25 Ghz - 1,25 Gb SoDimm RAM - 80Gb HDD - SuperDrive 8x DL - Mouse ottico Logitech® V270 Bluetooth® Silver
Vendo 2 soDimm 333Mhz da 256 Mb cad per PowerBook G4
kintaro78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v