Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 09:55   #1
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Iscritto dal: Jul 2001
Kerio:svchost e scambio dati

Salve a tutti, per fare una prova ho bloccato (tramite kerio) l'invio e la ricezione di pacchetti al file svchost.exe per vedere un po' cosa fa e ho notato che ho tante chiamate in uscita. Ho provato una serie di ip e appartenevano a windowsupdate ma ho anche tante connessioni con
"a213-254-17-38.deploy.akamaitechnologies.com"
sapete dirmi di cosa si tratti?
grazie

Ultima modifica di akasa : 24-02-2006 alle 11:52.
akasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:35   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
hai fatto una risoluzione dns/ip?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:20   #3
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
hai fatto una risoluzione dns/ip?
che tradotto in italiano?
Old 24-02-2006, 11:22   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

hai provato su dnslookup.com a che ip corrisponde?

potresti fare una scansione di controllo con ewido per fugare ogni dubbio
Old 24-02-2006, 11:40   #5
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
hai provato su dnslookup.com a che ip corrisponde?

potresti fare una scansione di controllo con ewido per fugare ogni dubbio
faccio la scansione. mi sa che son connessioni normali perchè ewido non trova mai niente. Ma quale dovrebbe essere la configurazione corretta per svchost.exe in "internet" e "rete conosciuta" (che credo sia la 127.0.0.1)?
grazie
Old 24-02-2006, 11:43   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah lia spetta casomai qualcuno che usa kerio perchè io i firewall software non li uso: penso anch'io che non sia nulla di serio cmq
Old 24-02-2006, 11:52   #7
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
ah lia spetta casomai qualcuno che usa kerio perchè io i firewall software non li uso: penso anch'io che non sia nulla di serio cmq
ho trovato questo che parla di akamitechnologies ...
Old 24-02-2006, 11:59   #8
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
svchost lo devi bloccare su:
- porta locale 135-139 per qualsiasi indirizzo IP, protocollo TCP in entrata

gli devi consentire invece:
- porta remota 53(win Update), qualsiasi indirizzo IP(o il range degli indirizzi MSUpdate), invio datagrams.
- porta remota 80(win Update), qualsiasi indirizzo IP(o il range degli indirizzi MSUpdate), protocollo TCP in uscita.
- porta remota 443(win Update), qualsiasi indirizzo IP(o il range degli indirizzi MSUpdate), protocollo TCP in uscita.

Il resto è da blindare.

127.0.0.1 è il Local Host, c'è su tutti i computer, è uno spazio virtuale dove alcuni software "lavorano" ed elaborano i flussi di dati per varie funzioni. Sul mio Pc svchost nn usa tale indirizzo per alcuna funzione, ma potresti avere dei servizi particolari(riconducibili a svchost), che lo usano e che io nn ho attivati. Se vuoi quindi sapere meglio quale parte di svchost usa il Local Host puoi vederlo con ProcessExplorer...ti darà una descrizione dettagliata del servizio interessato e dell'eventuale connessione a un IP.
Old 24-02-2006, 12:12   #9
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Originariamente inviato da Ciaba
svchost lo devi bloccare su:
- porta locale 135-139 per qualsiasi indirizzo IP, protocollo TCP in entrata

gli devi consentire invece:
- porta remota 53(win Update), qualsiasi indirizzo IP(o il range degli indirizzi MSUpdate), invio datagrams.
- porta remota 80(win Update), qualsiasi indirizzo IP(o il range degli indirizzi MSUpdate), protocollo TCP in uscita.
- porta remota 443(win Update), qualsiasi indirizzo IP(o il range degli indirizzi MSUpdate), protocollo TCP in uscita.

Il resto è da blindare.

127.0.0.1 è il Local Host, c'è su tutti i computer, è uno spazio virtuale dove alcuni software "lavorano" ed elaborano i flussi di dati per varie funzioni. Sul mio Pc svchost nn usa tale indirizzo per alcuna funzione, ma potresti avere dei servizi particolari(riconducibili a svchost), che lo usano e che io nn ho attivati. Se vuoi quindi sapere meglio quale parte di svchost usa il Local Host puoi vederlo con ProcessExplorer...ti darà una descrizione dettagliata del servizio interessato e dell'eventuale connessione a un IP.
Invio Datagram sarebbero UDP?

...e il resto come lo blindo?dovrei creare una regola senza specificare nulla e quindi se non trova riscontro com quelle precedenti...blocca? (mi sembra funzionino così le regole nei firewall...)

(grazie!!!)

Ultima modifica di akasa : 24-02-2006 alle 12:35.
Old 24-02-2006, 16:16   #10
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
Originariamente inviato da akasa
Invio Datagram sarebbero UDP?

...e il resto come lo blindo?dovrei creare una regola senza specificare nulla e quindi se non trova riscontro com quelle precedenti...blocca? (mi sembra funzionino così le regole nei firewall...)

(grazie!!!)
...sinceramente nn mi ricordo bene come gestisce i flussi Kerio(e dire che l'ho usato ), prova con UDP comunque.
Nn mi ricordo neanche se si possono fare regole negative(sono un disastro), in caso si possa fanne una, altrimenti tieni conto che, una volta date, quelle regole, lo svchost nn dovrebbe chiederti più niente(sempre che tu non abbia servizi a cui si appoggia avviati), quindi la regola negativa(in questo caso), è anche inutile.
Old 24-02-2006, 16:32   #11
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
...sinceramente nn mi ricordo bene come gestisce i flussi Kerio(e dire che l'ho usato ), prova con UDP comunque.
Nn mi ricordo neanche se si possono fare regole negative(sono un disastro), in caso si possa fanne una, altrimenti tieni conto che, una volta date, quelle regole, lo svchost nn dovrebbe chiederti più niente(sempre che tu non abbia servizi a cui si appoggia avviati), quindi la regola negativa(in questo caso), è anche inutile.
No sei stato molto utile Prima di creare regole generali ho settato in modo che domandi sempre...voglio vedere un po' a cosa si collega poi farò le regole anche perchè devo capire se per fastweb serve che apra qualche porta...
all'avvio ho una serie di richieste di invio udp che non capisco bene...vediamo bloccandole se succede qualcosa
Old 24-02-2006, 18:01   #12
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
No sei stato molto utile Prima di creare regole generali ho settato in modo che domandi sempre...voglio vedere un po' a cosa si collega poi farò le regole anche perchè devo capire se per fastweb serve che apra qualche porta...
all'avvio ho una serie di richieste di invio udp che non capisco bene...vediamo bloccandole se succede qualcosa

...dipende da quanti svchost hai nel taskmanager, mi sembra che di default Win con sp2 ne apra 6-7...per me erano troppi e li ho prortati a 3, quindi controlla se davvero ti servono tutti o no, altrimenti li seghi e ti eviti connessioni alla rete indesiderate.
Old 24-02-2006, 18:08   #13
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
...dipende da quanti svchost hai nel taskmanager, mi sembra che di default Win con sp2 ne apra 6-7...per me erano troppi e li ho prortati a 3, quindi controlla se davvero ti servono tutti o no, altrimenti li seghi e ti eviti connessioni alla rete indesiderate.

io ne ho 6 ma come faccio a fare in modo che non si aprono? non ho neanceh capito come si individua chi o cosa li abbia aperti
Old 24-02-2006, 18:30   #14
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

Quote:
io ne ho 6 ma come faccio a fare in modo che non si aprono? non ho neanceh capito come si individua chi o cosa li abbia aperti
Appunto dicevo...scaricati ProcessExplorer della sysinternals, è una specie di TaskManager mooooooolto evoluto
Una volta che l'hai aperto vedrai che ci sono mostrati i processi proprio come nel TM a questo punto fai doppio click sui vari svchost e dalla finestra che ti si apre hai un ballino di informazioni tra cui le più importanti le trovi sotto le voci:
-services(quali reali servizi di win si nascondono dietro uno svchost)
-TCP\IP(cosa sta facendo tale svchost, a chi è connesso e con che protocollo)
-Performance Graph(la reale dimensione di memoria che di base win riserva a tale servizio)

Il primo(services), è quello che però ti interessa in questo caso in quanto vedrai i servizi(start>esegui>services.msc), legati a quel svchost. A questo punto nn ti resta che spippolare in rete per trovare quali servizi di win si possono disabilitare e quali no. In questo campo ci sono diverse scuole di pensiero, e soprattutto ogni persona utilizza Win in maniera personale quindi ci sono esigenze diverse da considerare. La miglior cosa è leggersi diverse guide e poi decidere in autonomia.
http://www.tweakness.net/index.php?link=reviews.php

Se vuoi ti posto come li ho sistemati io ma è solo una cosa indicativa.

Ultima modifica di Ciaba : 24-02-2006 alle 18:34.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:27   #15
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
Se vuoi ti posto come li ho sistemati io ma è solo una cosa indicativa.
ehm si grazie, farò con calma come mi hai detto, però il riferimento mi farebbe comodo

il servizio che più di tutti mi chiedeva le connessioni (in UDP) è il dnsrslvr.dll sulle porte 1041; 1345; 1348

... mi sa che le abilito o no ?
Old 24-02-2006, 22:47   #16
Ciaba
Senior Member

L'Avatar di Ciaba

dnsrslvr.dll è il servizio Client DNS, io lo disabilito sempre...quindi che dirti...ti allego il file con i servizi e poi vedi te
Ovviamente da questa lista mancano i servizi dei componenti di Win che ho tolto con XPLite, quindi se nn trovi qualche servizio che te hai in lista cerca info in rete o all'indirizzo del post precedente.
Allegati
File Type: txt Servizi.txt (3.9 KB, 5 visite)

Ultima modifica di Ciaba : 24-02-2006 alle 22:50.
Ciaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 22:50   #17
akasa
Senior Member

L'Avatar di akasa

Quote:
dnsrslvr.dll è il servizio Client DNS, io lo disabilito sempre...quindi che dirti...ti allego il file con i servizi e poi vedi te
sei stato molto gentile. Grazie!!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian