Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 23:11   #1
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Quale Scegliereste ?

Ciao a tutti.

Volevo il vostro aiuto nello scegliere un Monitor Lcd 19".
Quale modello vi sembra piu adatto per giocare,navigare e vedere film tra:

Benq FP91GX

Samsung SyncMaster 930BF
Old 24-02-2006, 10:45   #2
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ti consiglio il Samsung 930BF che ha un maggior rapporto di contrasto (importante per vedere in modo dettagliato anche alzando la luminosità come si fa nei giochi e filmati). Ed anche l'angolo di visualizzazione è leggermente superiore, pur con tutti i limiti della tecnologia TN in cui l'angolo non è il suo forte (specie in verticale). Eccellente nei giochi più che nei film (tutti i tn con overdrive specialmente, soffrono dell'effetto "formicolio" sui filmati dvd e soprattutto divx)
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!

Ultima modifica di Abilmen : 24-02-2006 alle 10:58.
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:06   #3
rivorivo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
anche io al momento dell'acquisto avevo preso in considerazione questi modelli.
poi ho scartato il samsung perchè secondo tom's hardware era sconsigliato per vedere film (a causa dell'overdrive): http://www.tomshw.it/display.php?gui...tor_roundup-20

Alla fine ho scelto L'acer al1951B.
Ho anche fatto una recensione :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ecensione+acer

Io con questo monitor mi trovo a meraviglia , sia nei giochi sia nella visione di film.
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite
rivorivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:21   #4
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Ho letto la tua recensione (complimenti) ma ma non devi prendere per oro colato tutte le prove che fanno nei labs spesso pilotate (come certe riviste) da questioni di marketing. Concedimi comunque di affermare che il Samsung 930BF, ha sul web anche molte recensioni assai positive in altri siti e che comunque tu il confronto diretto con l'Acer ed il Sam non lo hai potuto fare. Sicuramente anche Acer fa buoni lcd, quello si. Ma mediamente Sam ha una qualità di prodotti un poco più alta (e sono anche più cari).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 19:18   #5
rivorivo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Hai perfettamente ragione.
Io il samsung non ho potuto vederlo neanche acceso, proprio come hai detto te... ma dopo quella recensione un pò impietosa, mi sono lasciato convincere e ho deciso di scartarlo. Forse anche perchè dal momento che ho visto "dal vivo " e all'opera l'acer al1951b ho pensato fosse quello perfetto per le mie esigenze.
In ogni caso , un consiglio che posso dare in via generale è quello di vedere il monitor all'opera prima dell'acquisto (in modo da constatare di persona la qualità e la presenza di eventuali bad pixel).
Intel Core i5 750 - Gigabyte GA-P55A-UD4 - G.SKILL DDR3 4GB PC1333 CL7 - ATI SAPPHIRE HD5850 - 2x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB (RAID 0) - SAMSUNG SPINPOINT F1 640GB (backup) - DVDR/RW LG - Cooler Master Real Power M620 Modulare - Cooler master CM 690 II ADVANCED - ARCTIC FREEZER 7 PRO REV.2 - Creative Inspire 6700 6.1 - Acer al1951b 19" CrystalBrite
rivorivo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 21:27   #6
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Tedesco
Ciao a tutti.

Volevo il vostro aiuto nello scegliere un Monitor Lcd 19".
Quale modello vi sembra piu adatto per giocare,navigare e vedere film tra:

Benq FP91GX

Samsung SyncMaster 930BF

io ti consiglio il benq lo trovi intorno alle 320 euro.

bye

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian