|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Sibilo Assordante Dissipatore Celeron 300A
Salve a tutti ,
Scrivo questo post per cercare aiuto per il mio mulettino , dato che ora come ora produce un sibilo molto fastidioso che si percepisce anche a grande distanza Allora , il problema e' che il dissipatore del celeron 300A che monto FOTO produce un sibilo pazzesco paragonabile a quello di una piccola turbina , in pratica un continuo ronzio che si propaga per tutta casa e rimane molto fastidioso.Forse quando torno a casa provo a registrarlo e lo posto , e' una cosa da non credere che una cosa cosi piccola produca tutto quel rumore Se faccio il Boot col dissi staccato (spegnendo subito prima di bruciare tutto) il rumore non si presenta , quindi il colpevole e' lui sicuramente. A questo punto chiedo a voi Lumi di consigliarmi per risolvere questo problema. Il procio sta sotto stress mi pare a 40 gradi (vado a memoria, temp letta al bios dopo reset dopo una giornata acceso) , le possibili prospettive in cui vorrei focalizzaste i vostri consigli sono queste : - Posso farlo lavorare con dissipatore spento (ok , se ce' il dissi ci sara un motivo -.-) ,a quanti gradi brucia un mitico Mendocino? - Ce' qualche modo per far andare piu piano la ventola sperando che questo risolva il problema? (Ah , non so downvoltare ventole -.-) - Ho un dissi socket A in disuso , posso farci un dissipatore autocostruito per questo celli, oppureposso adattarci magari una ventolina 8x8. -Compro un PIII600 con adattatore slot1 che ha un mio amico -.- -Varie ed eventuali, tutto quel che vi viene in mente Ringrazio quanti mi vogliano aiutare a risolvere questo rumore , prima che divento pazzo (o sordo a scelta) per questo sibilo ,
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Anyone?ventolina 5x5 o 4x4 bloccata in qualche modo sul core?(e' uno Slot 1 quindi e' perpendicolare al socket!)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.