Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Guide e supporto per principianti

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 18:50   #1
Vispi
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
XP-M 2800+ FSB che non sale...

Come detto su, la cpu ha come fsb standard 133, a 166 è stabilissimo con v-core a 1.65 e sale fino ai 2.4G senza instabilità, appena metto l'fsb a 200 inizio ad avere problemi di instabilità per esempio in multitasking o anche senza motivo apparente, anche mettendo il moltiplicatore a 8. ho provato ad alzare il v-core a 1.70 e 1.75 ma niente.
Come mobo ho una asus a7v880, il dissi è un big typhoon, le temperature sempre sui 40 gradi-
Che consigliate?
Praticamente si blocca l'immagine e il puntatore del mouse, oppure riavvia e mette le impostazioni bios di base.
ah, dimenticavo, dall'analisi dei voltaggi ho notato che dalle misurazioni ho sempre uno 0,04-0,06 in più di quello che imposto da bios. esempio, metto 1.70 e mi e mi da 1.74 oscillante a 1.76
L'ali è un nexus nx-5000

Ultima modifica di Vispi : 23-02-2006 alle 18:57.
Vispi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:22   #2
Vispi
Junior Member

UP
Old 26-02-2006, 07:51   #3
gargasecca
Senior Member

L'Avatar di gargasecca

Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
X forza....devi abbassare il moltiplicatore...o alzare tantissimo il voltaggio...ma poi rischi di bruciare la cpu...se non adeguatamente raffreddata....cmq...posta la tua conf. completa e come imposti il procio....saluti.....
CoolerMaster Wave-Master Black/Seasonic M12 700w/Asus P7P55D-PRO+U3S6/i5-750@4000mhz(200x20 vc-def.)/Zalman CNPS8000B/4x4gb DDR3 Kingston HYPERX@1600mhz 21-9-9-9 1,5v/SLI 2x Asus ENGTX550Ti@950mhz 1Gb DDR5@1050mhz/SSD ADATA SU800 256gb+4Tb Raid5 WD Black+3Tb MyBook USB3.0/Nec ND-7173A/Asus Dvd-E616A/AoC e2350Sda 23”/Dtt-2200/Logitech Wireless Desktop MK710+Webcam C300/Hp1510/Canon Selphy CP760/UPS 600VA/ADVC-100/Wind fibra 200MB/Win_10_Pro_64bit
gargasecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 10:30   #4
Vispi
Junior Member

allora, mobo A7v880, procio xp 2800 mobile, era una serie con fsb 266, dissi big typhoon, temperature intorno a 35 in idle, ali nexus 500 watt 3 banchi ram da 400mhrz v-data, lo so fanno schifo, ma siccome vado con gli fsb standard dovrebbero andare bene.
Il molti lo avevo abbassato, e non è stabile neanche a 200X5 si blocca lo schermo, anche con vcore a 1.75 mi è capitato di stare un paio di giorni stabile a 200X10, ma poi di nuovo crash, adesso sono 166X13.5 con vcore a 1.65 ed è una roccia
Old 26-02-2006, 12:14   #5
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
hai provato a vedere se ci sono dei bios + aggiornati per la tua mobo? xchè alcune volte con un bios aggiornato si riescono a risolvere alcuni problemi o di instabilità o di compatibilità, hai provato a sentire qualcuno se tante volte il tuo xp-m fosse casualmente incompatibile con quel chipset??? è solo una domanda xchè io nn ho mai avuto quel chipset e nn mi sono mai informato se fosse per caso incompatibile con l'athlon xp-m
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:02   #6
Vispi
Junior Member

mi sembra strano che siano problemi di incompatibilità con l'fsb 400 perchè la scheda è fatta apposta ed è pure dual channel, il bios è il più aggiornato ed il chipset via è indicato per i mobile, poi mi stranizza il fatto che a 166 va a cannone. c'è un altro sul forum che ha il mio stesso problema
Old 27-02-2006, 14:18   #7
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Vispi
mi sembra strano che siano problemi di incompatibilità con l'fsb 400 perchè la scheda è fatta apposta ed è pure dual channel, il bios è il più aggiornato ed il chipset via è indicato per i mobile, poi mi stranizza il fatto che a 166 va a cannone. c'è un altro sul forum che ha il mio stesso problema
io cmq intendevo una probabile incompatibilità con gli athlon-xp mobile, cmq se mi dici che hai letto che quel chipset è compatibilissimo allora il problem aè da ricercare da un'altra parte, x caso nn hai la possibilità di provare almeno un'altra cpu che utilizza un bus di 200mhz?
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:17   #8
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Vispi
c'è un altro sul forum che ha il mio stesso problema
Se ti riferisci a me (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143896) ho risolto accorgendomi che il voltaggio era depotenziato di uno 0.05V, compensando sono riuscito ad arivare a 200*11x. Purtroppo non riesco ad arrivare più su (con un normale athlon Xp 2600+), sospetto cmq che ci sia un consumo anomalmente alto (sono a 1.70 con quella configurazione per rimanere stabile, quando normalmente basterebbe un 1.65V di base).
Asynchronous frequencydeve essere su enable per bloccare le frequenza dell'agp e pci, mentre Spread Spectrum deve essere Disable come consigliano molte guide quando si overclocca.
E' uscita una nuova beta del bios 1010, speriamo che lo rilascino ufficiale presto, con la speranza che abbiano risolto queste magagne.
Old 19-05-2006, 11:32   #9
The Force
Senior Member

L'Avatar di The Force

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
ho il tuo stesso problema... anche se vedo che il tuo messaggio è di febbraio, spero tu abbia risolto!

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian