|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
|
[HELP!!!!!] prime 95 da un errore solo su una cpu...
Ciao ragazzi...
io ho un pc dual processor con 2 pentium 3 da 1ghz, appena acquistato. Ho provato a fare dei prime 95, ne ho aperti 2, uno con affinità alla cpu 1 e uno alla cpu 2, così le testava tutte e due per benino. Il prime 95 della prima cpu dopo Soli 15 minuti ha dato un errore e si è fermato. Hardware failure detected. Il secondo sta andando, spero duri qualcosina in piu ma ora lo chiudo.. Cosa dite che puo essere? Mi sa che non è colpa di software ma di hardware... e come mai solo sulla cpu 1?? non è niente overclokkato è tutto a default... vi ringrazio. Allego screen!! ciao a tutti e buon pomeriggio!!
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che dice stress.txt?
Desktop: Athlon 64 3800+ X2. Laptop: Acer Centrino Duo T2250 + Ati Mobility Radeon X1600. Server: Via C7 1.5 Ghz, energy saver. OS: Only Debian GNU/Linux 4.0 Etch (The right OS) kernel 2.6.18.8 K8 optimized
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ciao,
la persona da cui ho acquistato il sistema ha detto di provare con una sola cpu, la cpu che dava problemi. L'ho messa da sola e ora sembra non dare nemmeno 1 errore, Può essere l'alimentatore che non regge 2 cpu?? troppo assorbimento? è un misero 235watt con 19Ampere sul 5volt, magari non ce la fa l'alimentatore a tenere in vita 2 proci e quindi da errori... puo essere??? grazie ancora
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Porvale singolarmente. Se funzionano bene, prova con un altro ali.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Singolarmente è ok, ho messo un altro ali e funzionano anche tutte e due per una buona oretta di prime,
ora ho dovuto rimettere il vecchio ali. Ora rifaccio prime e dovrebbe darmi l'errrore.... Raga ma non si rovina con poco voltaggio e quindi dando errori? non ci saranno danni permamenti? grazie, ciao!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ho rimesso il 235 Watt, ora prime non da piu l'errore...............
Ma perchè??????? ufffiii!!!!!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Ciao Cumpa!!!
Non sono la cpu ne l'ali... Sono le ram fallate o configurate male.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Lord !!! Mi mancavi Purtroppo piu di tanto le ram non si fanno configurare nel bios, solo la latenza Cas, Il venditore, persona disponibilissima, mi ha detto che è stato uno sbalzo di tensione, smontando l'ali ho eliminato tutta la corrente in circolo nel pc, e ora è tornato tutto ok. Non so più dove sbattere la testa, la colpa non è sicuramente del venditore... Ma nemmeno mia Tu Lord, oltre alla ram cosa dici che potrebbe essere accaduto?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Cremona
|
Errori sporadici e a random sopratutto sui config intel settata a default nel 90% dei casi sono da ricercarsi nella configurazione delle ram.
Prova a fare memtest e ti togli ogni dubbio.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Metti che faccio il mem, e non da errori? dove mi consigli di sbattere la testa? E' 1 ora che gira prime e ancora nemmeno 1 errore.. CAZZ!!!
Ora ne ho aperti 2, uno che lavora su una cpu e uno che lavora sull'altra Odio tantissimo i problemi che sembrano risolti, ma ricompaiono quando vogliono... Grazie ancora dell'aiuto..
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
PS: ho il 12 volt, perennemente sopra i 13 volt, ora è a 13.20 volt
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
ma secondo me non sono ne le ram ne il procio, Prime non sfrutta le ram a tal punto da metterle in crisi.
hai controllato le temperature dei 2 core?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma devono essere identiche le temp delle due cpu?
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ed ecco l'errore a 1 ora e 28 minuti sulla cpu 1.
Ora ho il dubbio, prima con l'alimentatore buono , ho testato solo 1 ora di prime... ![]() Che faccio?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
Hai testato con l'ali scrauso e ti ha dato un errore? Adesso se testi con l'ali buono e non ne da, hai trovato il colpevole.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Con l'ali buono ho provato prima e non dava errrori... ma ho provato per 1 ora sola... quindi non posso sapere il colpevole...
e non posso piu riprovare , l'ali me lo ero fatto prestare. Comunque non capisco xke prima , l'errore compariva subito ai primi 5 minuti, e ora solo dopo 1 ora e mezza...
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Lamezia T.
|
non fidarti dei sensori della mobo scazzano spece su sistemi datati
35° in full load anche se siamo in inverno sono inverosimili. tocca il dissi con le dita se è freddo qualcosa non va, se è rovente... qualcosa non va! se è tiepido chiudi tutto e sostituisci l ali
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sono tutti e due tiepidini.... non ustionanti e non freddi. temperatura giusta.
dato che sono 2 cooler master completamente in rame, hanno le heatpipe, e delle ventole 8x8 ciascuna... Comunque non mi spiego ancora xke a volte fa l'errore a 5 minuti, e ora a 1 ora e mezza..
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Domani mi sa che mi compro un ali nuovo,
xo' ho paura di comprarlo in vano...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.

kernel 2.6.18.8 K8 optimized