Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 15:05   #1
detectio
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Problema assurdo con tiscali

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per chiedere un aiuto con il mio primo messaggio, mi ha sempre dato fastidio quando lo fanno gli altri , ma non so più dove sbattere la testa quindi chiedo un po' di comprensione
Premesso che ho una Tiscali a 2 Mbit, il mio problema è che riesco ad accedere solo a circa il 5% dei siti . Ad esempio accedo a google e a hwupgrade.it ma non per esempio a repubblica , corriere , etc... .
La cosa più assurda è che se eseguo il tracert dei siti a cui tramite browser non riesco ad arrivare ( nel senso che non si carica proprio la pagina , neanche se metto l'ip al posto del nome ) l'instradamento è corretto e riesco a completare la rilevazione...
ho provato ad effettuare ipconfig /all ed ottengo i giusti valori dei DNS di Tiscali ( ovvero 213.205.32.70 e 213.205.36.70) e il margine di rumore sulla linea è buono (11dB circa). Su alcuni siti , anche se pochissimi , comunque navigo correttamente , quindi non possono esserci problemi di modem o virus etc... anche perchè ho 2 S.O. installati ed ho lo stesso identico problema su entrambi.
Ah ovviamente chiamando il 130 ( l'assistenza di Tiscali) ti fanno fare le solite 2 prove cretine che non risolvono niente ....
veramente non so più che presci prendere
se avete qualche idea voi, vi ringrazio tantissimo
detectio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 15:12   #2
Testadura
Member

Iscritto dal: Feb 2006
prova ad usare questi dns:
151.99.0.100
151.99.125.1

fammi sapere!
Testadura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 15:36   #3
detectio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Testadura
prova ad usare questi dns:
151.99.0.100
151.99.125.1

fammi sapere!
Grazie , appena torno a casa ci provo!!!
Ma se fosse un problema di DNS errati non dovrebbe comunque fallire anche il traceroute
Old 23-02-2006, 15:41   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
prova a fare anche un bel

ipconfig /flushdns da linea di comando e riavviare
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 17:44   #5
detectio
Junior Member

Ho provato entrambi i vostri suggerimenti , ma non è camnbiato assolutamente nulla....... a questo punto non so proprio cosa pensare
Old 23-02-2006, 17:45   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
non hai firewall di mezzo?

prova a cambiare browser metti firefox: http://download.mozilla.org/?lang=it...1.5.0.1&os=win
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 08:49   #7
Molex
Senior Member

L'Avatar di Molex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
La tiscali ha inibito l'accesso ad alcuni siti ho ricevuto un email ieri che allego.
Anch'io ho tiscali posta un sito che non riesci ad aprire cosi provo ad aprirlo io.
Allegati
File Type: txt Comunicazione di servizio.txt (893 Bytes, 34 visite)
Old 24-02-2006, 09:18   #8
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

ho avuto qualche anno fa lo stesso tuo problema... alcuni siti riuscivo a caricarli atri no...

bene chiamando l'assistenza non sono riuscito a risolvere niente...

lo sai quale era i problema?? bisognava aggiornare i driver del modem tiscali!

ho scaricato per caso i driver appunto dal sito della tiscali ed avevo notato che erano differenti da quelli che avevo nel cd di installazione... ho installato tutto e poi ha sempre funzionato!

per caso hai il modem della wisecom??
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:24   #9
superdave
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da detectio
Ho provato entrambi i vostri suggerimenti , ma non è camnbiato assolutamente nulla....... a questo punto non so proprio cosa pensare
Per caso hai una rete interna oppure il pc è direttamente connesso al modem ?

Io avevo il tuo stesso problema, poi l'ho risolto cambiando modem.
superdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:53   #10
detectio
Junior Member

grazie a tutti per i suggerimenti siete davvero disponibili!!!
Allora non ho ne reti interne ne firewall attivi e uso firefox (ovviamente ) da una vita.
Il modem adsl è uno interno della atlantisland non fornito dalla tiscali , l'ho comprato da me. Se fosse un problema di driver non avrei navigato bene per 5-6 mesi... i siti che non apro sono siti normalissimi , come repubblica.it o corriere.it roba del genere, ma in effetti si può dire che gli unici su cui riesco ad andare decentemente sono hwupgrade.it e google.it.
Anche se poi riprovando ieri sera mi ha dato la sensazione che è come se la rete andasse , ma estremamente a rilento perchè alle volte , facendo refresh più volte qualcosa su qualche sito alla fine appariva ( magari solo l'inizio della pagina senza foto , etc.) come se su quei siti "navigassi" a 1-2 kbit/s (non Byte) . Però allora non mi spiego perchè ad esempio la home di hwupgrade.it me la apre in mezzo secondo...
A questo punto ho pensato 2 strade, rimettere i driver del CD del modem ( li avevo aggiornati 2-3 mesi fa con una versione più nuova che mi aveva dato finora solo benefici ,dato che questi problemi ce li ho da una settimana circa ) , ovvero farmi prestare un modem esterno da un mio amico e provare a navigare con questo...
Old 24-02-2006, 14:34   #11
superdave
Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da detectio
grazie a tutti per i suggerimenti siete davvero disponibili!!!
Allora non ho ne reti interne ne firewall attivi e uso firefox (ovviamente ) da una vita.
Il modem adsl è uno interno della atlantisland non fornito dalla tiscali , l'ho comprato da me. Se fosse un problema di driver non avrei navigato bene per 5-6 mesi... i siti che non apro sono siti normalissimi , come repubblica.it o corriere.it roba del genere, ma in effetti si può dire che gli unici su cui riesco ad andare decentemente sono hwupgrade.it e google.it.
Anche se poi riprovando ieri sera mi ha dato la sensazione che è come se la rete andasse , ma estremamente a rilento perchè alle volte , facendo refresh più volte qualcosa su qualche sito alla fine appariva ( magari solo l'inizio della pagina senza foto , etc.) come se su quei siti "navigassi" a 1-2 kbit/s (non Byte) . Però allora non mi spiego perchè ad esempio la home di hwupgrade.it me la apre in mezzo secondo...
A questo punto ho pensato 2 strade, rimettere i driver del CD del modem ( li avevo aggiornati 2-3 mesi fa con una versione più nuova che mi aveva dato finora solo benefici ,dato che questi problemi ce li ho da una settimana circa ) , ovvero farmi prestare un modem esterno da un mio amico e provare a navigare con questo...
Mi sono permesso di avanzarti quel dubbio nel post precedente, perché ho vissuto il tuo stesso problema; aprivo siti come google o kenwood e si aprivano in mezzo secondo e quando invece ne aprivo altri come ebay.it si piantava maledettamente, ed anche quando scaricavo la posta la cosa non cambiava. In un primo momento avevo risolto la cosa installando un server proxy all'interno della mia rete, poi quando mi sono deciso a sostituire il modem con un router, la cosa si è risolta.

Ultima modifica di superdave : 24-02-2006 alle 15:54.
superdave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:31   #12
lambonet
Member

Iscritto dal: May 2004
ciao detectio,
ho attivato da poco il mio primo abbonamento ADSL proprio con Tiscali e ho lo stesso preblema... a me funzionano anche skype e MSN... mah!
Telefonando all'assistenza mi hanno detto che era tutto regolare bla blabla...

In realtà i tecnici non sapevano che pesci prendere, uno addirittura pretendeva che scaricassi il file drtcp021.exe dal sito di Tiscali ad un indirizzo che non esisteva sono pazzi! Ho provato anche a cercarlo con un altra connessione, la mia vecchia ma gloriosa ISDN (della concorrenza!) che è l'unica attualmente a funzionare bene al loro indirizzo e non c'era...quelli sono proprio dei

Quelli dell'assistenza mi hanno detto di provare ad usare un altro pc, poi un altro modem... seeee e poi? a me veniva in mente di dirgli, sì magari anche un altro provider ADSL ma sono stato educato e non ho detto niente... per ora!

Adesso cambio il mio modem, avevo un DG834GT Netgear che ho (involontariamente) distrutto con un tentativo di aggiornamento del firmware (ho avuto un problema di link con le porte LAN),adesso mi arriverà un nuovo modello, un DG834PN e poi farò la prova di nuovo e nel frattempo vedrò se ci saranno dei cambiamenti.

Comunque ho riflettuto molto sulla situzione, in realtà credo che il problema sia dovuto al fatto che Tiscali non ha attivato ancora "ufficialmente" il mio abbonamento e quindi devono ancora ultimare i loro "smanettamenti" vari. Ho avuto solo i tecnici Telecom (mandati da Tiscali dopo più di un mese e mezzo) che mi hanno installato il doppino telefonico in quanto avevo (e per fortuna ho ancora) solo una linea ISDN.Telefonando all'assistenza (sett. commerciale) di Tiscali, effettivamente non risulto ancora attivo... tanto che non riesco nemmeno a modificare la password della mia login di Internet per questo...

Dato che tu hai chiesto un cambio di abbonamento, è probabile che ti trovi in una situazione di transizione come la mia e quindi una parte dei servizi non sono ancora attivi, questo potrebbe spiegare i problemi...

Appena ricevo il nuovo modem mi collego e poi verifico, se non funziona Internet come deve... TREMA TISCALI perché questa volta sarò molto

Ciao, tra 10 giorni circa, appena avrò novità, vi aggiornerò!
Old 24-02-2006, 17:14   #13
skyhawk
Senior Member

L'Avatar di skyhawk

beh ti consiglio di vedere se online ci sono dei driver per il modem aggiornati...
che tu abbia navigato fino ad allora senza problemi nn vuol dire nulla... a me è successo di punto in bianco... stiamo in periodo in cui le linee aumentano ogni mese di velocità e ci sono dei cambiamente tecnici...

se no fai anche la prova con un altro modem, potrebbe anche essere un problema di hardware...
skyhawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 10:07   #14
detectio
Junior Member

Ho provato anche a cambiare i driver del mio modem e a cambiare proprio modem (me ne sono fatto prestare uno esterno da un mio amico ) è il comportamento è lo stesso di prima: non è cambiato assolutamente niente! A questo punto sono ormai convinto che sia un problema di rete: stasera richiamo TISCALI e mi faccio sentire!!!!
Old 02-03-2006, 22:45   #15
detectio
Junior Member

Tanto per aggiornare la situazione e palesare a tutti i disservizi di Tiscali: ho richiamato il servizio assistenza per la seconda volta e mi hanno detto , come mi avevano detto la prima volta , che mi avrebbero fatto richiamare da un loro tecnico esperto . Intanto sono passato 15 giorni circa dalla prima chiamata ( che avevo fatto intorno al 15 Febbraio , prima di scrivere il primo messaggio nel forum) e ancora , ovviamente, non si è fatto sentire nessuno !!!
Old 03-03-2006, 06:28   #16
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
prova anche tu MTU a 1492
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1146921
Old 03-03-2006, 16:46   #17
detectio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Grazieeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! così finalmente ho risolto... adesso funziona tutto. Veramente ti devo un favore ! sei un grande
Però se ci pensi è assurdo che l'assistenza Tiscali non sappia questa cosa, ma chi ci mettono ai call-center....
Old 06-03-2006, 19:21   #18
lambonet
Member

Iscritto dal: May 2004
Confermo tutto, ho appena scritto la soluzione dello stesso problema di MTU a 1492 anziché 1500 con Tiscali in un altro thread sul DG834PN, la soluzione l'ho ricevuta dall'assistenza telefonica Netgear!

Tiscali... sveglia!!!!!

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Il nuovo tablet 'Pro' di HONOR punter&ag...
Trasferire una eSIM TIM sul nuovo iPhone...
Torna il super notebook Lenovo con Core ...
MacBook Pro: prima un refresh e poi il s...
Mondaic, il software nato per Marte che ...
SpaceX annuncia l'undicesimo volo del ra...
CMF lancia le sue prime cuffie over-ear:...
Condannata a Londra la protagonista dell...
Addio Amazon? ChatGPT ora ti fa comprare...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP