Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 11:33   #1
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Beati i costruttori di pace... e la Fallaci?

La Fallaci sta preparando una vignetta su Maometto

FIRENZE - Oriana Fallaci sta preparando una vignetta su Maometto. Lo ha annunciato lei stessa, martedì sera nella sede del consolato italiano a New York, dove ha ricevuto la Medaglia d'Oro dal presidente del consiglio regionale della Toscana Riccardo Nencini. E' quanto riferisce il "Giornale della Toscana" in un ampio servizio in cui il direttore Riccardo Mazzoni racconta la cerimonia.

La Fallaci ha spiegato di voler raffigurare Maometto "con le sue nove mogli, fra cui la bambina che sposò a 70 anni, le sedici concubine e una cammella col burqa. La matita, per ora, si è infranta sulla figura della cammella, ma il prossimo tentativo probabilmente andrà meglio".

(23 febbraio 2006)
repubblica.it

congratulazioni, gli italiani nel mondo ringraziano, e anche gli italiani che in Italia prendono tutti i santi giorni il treno, la metro, il tram etc...

Qualcuno mi spiega l'utilità di questa iniziativa?
Old 23-02-2006, 11:36   #2
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon

FIRENZE - Oriana Fallaci sta preparando una vignetta su Maometto. Lo ha annunciato lei stessa, martedì sera nella sede del consolato italiano a New York, dove ha ricevuto la Medaglia d'Oro dal presidente del consiglio regionale della Toscana Riccardo Nencini. E' quanto riferisce il "Giornale della Toscana" in un ampio servizio in cui il direttore Riccardo Mazzoni racconta la cerimonia.

La Fallaci ha spiegato di voler raffigurare Maometto "con le sue nove mogli, fra cui la bambina che sposò a 70 anni, le sedici concubine e una cammella col burqa. La matita, per ora, si è infranta sulla figura della cammella, ma il prossimo tentativo probabilmente andrà meglio".

(23 febbraio 2006)
repubblica.it

congratulazioni, gli italiani nel mondo ringraziano, e anche gli italiani che in Italia prendono tutti i santi giorni il treno, la metro, il tram etc...

l'utilità per la collettività? nessuna. Per la fallaci? ottiene un pò di audience, incassa un pò di denaro ed agita un certo tipo di elettorato
Old 23-02-2006, 11:41   #3
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

(23 febbraio 2006)
repubblica.it

vuole ovviamente imparare a disegnare una cammella..
mika lo fa per farsi pubblicità....
Old 23-02-2006, 11:50   #4
biru
Senior Member

L'Avatar di biru

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Teramo
bha, la Fallaci nn è che mi sta sulle palle, di +!!!
Old 23-02-2006, 11:59   #5
parax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
[i]

Azz è pure vignettista adesso, pur di seminare odio sarebbe disposta a fare anche la minatrice in Perù.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:31   #6
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
[i]
[b]
Mah' , il punto e' semplice, qualsiasi cosa che viene rappresentata dalla satira puo esser soggettivamente "offensiva",d'altronde la sensibilita' di un individuo ed il sentirsi "offeso" varia da uomo ad uomo , e nelle tradizioni e negli atteggiamenti ,con cui ci si contrappone ,varia da popolo a popolo , di per se penso che queste vignette siano diventate un po come uno strumento per ribadire la "liberta'" , difronte ad una protesta cosi incivile da parte del mondo islamico, se ci si fosse trovati difronte piu che ad una protesta di massa (tra l'altro violenta) a qualche protesta piu pacata , non avrebbero assunto tale "simbolo" di liberta', credo che in molti in cuor proprio abbiano la concezione di non dover pubblicare certe vignette non perche quanto esse siano offensive (per il nostro modo di concepire la religione), ma per non rischiare minacce, attentati ,e violenze da parte dell'islam estremo , ecco perche ,quando vi e una limitazione giusta o sbagliata che sia (nel nome del rispetto) , ma ad ogni modo imposta da una forma di violenza, la si ritiene inaccettabile, e quindi si prende ,in questo caso, la questione delle vignette, e la loro pubblicazione, come una prova di forza non per offendere, ma per ribadire "NOI SIAMO LIBERI" , "NON E CON LA VIOLENZA CHE SI PUO' DISCUTERE SU COSA NOI POSSIAMO O NON POSSIAMO FARE".
Credo che sia questo il nocciolo della questione, piu che la voglia di "offendere" vi e' una voglia di ribadire che giusto o sbagliato che sia non e con la violenza che si impone ad una societa' di censurare certe vignette, ma il tutto si ottiene col dialogo e la comprensione, non ci si puo capire in altri modi, accettare gli errori si', accettarli perche si possa pensare che ci si piega alla violenza no', ecco , perche in molti hanno voglia di ribadire e di ripubblicare le "vignette" , non per offendere in se' e per se', ma per ribadire questo concetto,ovvero :"Nessuna societa' civile, si piega alla violenza" .
Aggiungerei,inoltre, che se e giusto rispettare la sensibilita' delle singole comunita ' e giusto farlo per tutte le comunita religiose, a sto punto mi chiedo:" perche i nostri politici si dichiarono cosi scandalizzati quando la satira offende la sensibilita' religiosa del mondo islamico?" E strana la cosa, perche quando la satira offende la sensibilita' "silenziosa" del mondo cristiano ed ebraico (come e' avvenuto in passato) tutto tace, e cio che mi fa ritenere che piu che una voglia di dare rispetto in se e per se' , e la paura delle violenze che spinge i nostri politici a parlare in un certo modo, questo puo esser "accettabile" per un verso, ma crea delle forti discriminazioni all'interno del paese stesso , perche "io" cristiano non mi sento meno sensibile di un musulmano, e non vedo perche non debba esser tutelata la mia sensibilita al pari di altre fedi religiose, devo forse anche io scender in piazza e bruciare ambasciate?
D'altronde se si da reciprocita di rispetto, bisogna rinunciare a certe liberta di espressione concesse in passato..... Quindi, che si scelga , ma che si scelga con equita', senza discriminazioni , e senza ipocrisia , solo perche si e minacciati di violenze.

Ultima modifica di StarBlazers : 23-02-2006 alle 12:55.
StarBlazers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:37   #7
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Città: S.Maria di Sala (VE)
Ancora con ste storie...
Mi raccomando quando incontrate un musulmano abbassate lo sguardo,nn vorrei che ci facessero saltare in aria...

L'odio e le rivolte che scaturiscono dalle vignette è solo strumentalizzazione politica dei governi estremisti di quei paesi,per le icone di hamas con moschee e mitragliatori a cornice nn si indignano neanche un po'.

Qua invece il calamento di braghe ormai dilaga
Old 23-02-2006, 12:39   #8
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:

(23 febbraio 2006)
repubblica.it

Ma quando la smetteremo di fare del cabaret, che nn fa ridere nessuno e crea soltanto ulteriori pericolosissime tensioni?
Ma dove si pensa di arrivare con tutto questo?
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:43   #9
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
in effetti é proprio la vignetta che fa saltare treni e metro...

la Fallaci é una gran donna, chissà che non riesca a scuotere + di qualcuno dal torpore
Old 23-02-2006, 12:48   #10
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

nn so se ci rendiamo conto ma fosse per certa gente IN TUTTO IL MONDO nn si potrebbe più pubblicare nemmeno una vignetta innocente senno' minacciano di morte un paese.
MA STIAMO SCHERZANDO?!?!?!?!?!?
Old 23-02-2006, 12:53   #11
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Poi un'altra cosa,sentire i laiconi convinti che si sbracciano per una causa(falsa)
prodotta da regimi T E O C R A T I C I (altro che ingerenza di ruini&co) mi colpisce molto.
Old 23-02-2006, 12:54   #12
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Ma nn è "la vignetta", è ovvio

E' stupido voler aumentare una tensione che è già al suo limite

Ma a pro di che?

Ci sono italiani che lavorano all'estero, ma di questo nessuno se ne cura?

Nn c'era la Fallaci a Bengasi allo scoppio della rivolta, ma cosa vuole dimostrare?
Old 23-02-2006, 12:55   #13
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da **millix**

e quindi?

Quote:
Nn c'era la Fallaci a Bengasi allo scoppio della rivolta, ma cosa vuole dimostrare?
no, é stata in altri posti, dovresti saperlo
Old 23-02-2006, 12:57   #14
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:

Ma a pro di che?

L'ho spiegato (nel mio post sopra) ,vuole ribadire la liberta', e la liberta' non ha prezzo ,si muore per la liberta', ed ognuno combatte con cio che puo '.
Old 23-02-2006, 12:59   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
io la adoro.
E non dovrebbe nemmeno destare scandalo un suo comportamento del genere.
Se di attentati non se ne sono fatti per i suoi più recenti libri, che ci vanno giù molto di più che la vignetta che ha intenzione di realizzare, le ipotesi sono due:
-o non sanno leggere, e visto che nei libri della Fallaci non mi risulta ci siano disegni, è la volta buona che capiscono quello che dice
-o, cosa ovviamente più probabile, anzi palese, sono strumentalizzati.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:59   #16
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Sulla Fallaci mi farò una cultura

E quindi che?

E "quindi" lo sto chiedendo.

Quale "piacere" si ha nel cospargersi di miele per attirare le api?

Giuro che è una domanda, perchè, forse avrò un unico neurone, ma nn l ho ancora capito
Old 23-02-2006, 13:01   #17
StarBlazers
Senior Member

L'Avatar di StarBlazers

Quote:
Sulla Fallaci mi farò una cultura

E quindi che?

E "quindi" lo sto chiedendo.

Quale "piacere" si ha nel cospargersi di miele per attirare le api?

Giuro che è una domanda, perchè, forse avrò un unico neurone, ma nn l ho ancora capito

l'ho spiegato sopra nel mio post! °° ma e cosi chiara la cosa °° boh °°
Old 23-02-2006, 13:02   #18
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Non entro nel merito del gesto ma non sono assolutamente d'accordo con il pensiero quotato.

Non ritengo minimamente accettabile modificare i nostri comportamenti verso le religioni (ovvero rispettare la persona-credente ma nessun problema a parlare e sparlare della religione) perchè altrimenti "si risentono e poi ci mettono le bombe".
Old 23-02-2006, 13:02   #19
Jamal Crawford
Senior Member

L'Avatar di Jamal Crawford

Iscritto dal: May 2003
Città: troppo poco lontano dal confine con il Po
Addirittura la sigla de "la fattoria" e' stata modificata perche' il testo della canzone di Carosone, faceva: "Allah Allah ma chi te l'ha fatto fa"
Ovviamente e' stato tolto il nome Allah per non disturbare gli islamici
Dove arriveremo? Luvi salvaci tu
Old 23-02-2006, 13:03   #20
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Quote:

Ma a pro di che?

per ridurre la tensione si deve agire in maniera politicamente opportuna verso i governi estremisti che aizzano deliberatamente le folle per ogni cagata di cane.
Gli italiani che lavorano all'estero devono essere protetti dei consolati e dalle autorità locali,NON DAL DIVIETO MONDIALE DI PUBBLICARE VIGNETTE!!!!!!!

certo che la modalità struzzo vi piace proprio!

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian