|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
problema ram (o non è un problema??)
Ciao a tutti,
è il primo messaggio che scrivo qui... *emozione* Comunque, il mio problema è il seguente: ho detto ad un mio amico che gli avrei sistemato il pc, e siccome ha xp per prima cosa gli ho detto di aggiungere ai suoi 192mb di ram (insufficienti) un altro banco da almeno 256; si dice d'accordo, allora io apro il suo case x vedere che tipo di ram ha... e sorpresa ha un banco da 256mb di sdram ddr pc3200! Quindi la domanda è: dove sono finiti 64mb di ram?? Preciso che: -windows xp ne vede 192 -il BIOS ne vede 192 -il pc ha la scheda video integrata sulla madre (ma almeno nel bios dovrebbero risultare comunque tutti i 256, no? Chi ha idee sulle cause? è la ram ke è rotta?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
o le memorie non sono perfettamente compatibili con quella scheda madre oppure sono danneggiate.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me quei 64Mb mancanti sono dedicati alla scheda video...
puoi postare la configurazione completa?
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Rispondo ad entrambi:
- la memoria è nativa col sistema (è un pc marchiato packard bell), escluderei il problema di compatibilità. per quel ke vale, la marca del modulo è Infineon. -purtroppo non posso postare la configurazione completa xè non ho fatto un testbench e quindi nn ce l'ho (il pc nn è mio) ![]() sulla base di questo, quale l'ipotesi più probabile? consigli?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:30.