Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2006, 08:57   #1
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Help- L'audio, nei filmati dei giochi, va e viene!!

Da quando ho montato il pc nuovo a natale ho questo problema... ( winXP sp1, directX 9.0c, mobo DFI lanparty )
Nei filmati dei giochi, quelli fatto in CG, l'audio ogni tot sparisce ( ES. 5secondi va, 1secondo no, 5 si, 1 no, e avanti cosi' ), questo anche nelle scene sponsor di avvio prima del gioco, come il marchio Activision o il logo Nvidia.
Questo me lo faceva sia prima che usavo l'audio integrato della mobo ( non mi ero mai preoccupato perche' pensavo che installando la scheda sparisse ) sia adesso che ho montato la scheda audio turtle beach montego 7.1 DDL con i suoi driver.
Nei giochi e nei film ( divx o dvd ) va bene.

Che puo' essere? ho reinstallato le directX ma non e' cambiato nulla...le direct sound sono incluse vero?
Deve essere per forze questione di driver.....
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 09:13   #2
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
sembra che tu abbia impostato l'audio in 5.1 o superiore e usi una cuffia!

Hai installato qualche programma che potrebbe interferire con il pannello audio (vedi ac3filter, magari se ce l'hai e non è configurato per benino potrebbe dare problemi...)

Bye
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 18:50   #3
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

ac3 filter si l'ho installato. Ho dato un occhio ai settaggi, adesso ho messo in main:
output speaker : spdif
sample format: 24bit
Nulla e' cambiato, provo a disinstallarlo? ( non ricordo neanche perche' sia installato...dai divx6?? )

Altre cose?
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 11-03-2006, 16:14   #4
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Rieccomi, non ho ancora risolto...adesso vorrei risolvere quindi uppero' tutti i giorni
Disinstallato ac3 filter non cambia nulla. ( l'ho reinstallato )
Ma chi e' che legge l'audio nei filmati dei giochi? solo in quel caso ho il problema.
E' sicuramente un problema di driver visto che lo faceva sia con l'audio integrato che con la scheda dedicata DDlive.
Potrebbe essere legato a windows media player? Con questo ho dei problemi, non mi va. Se provo ad installare mediaplayer10 alla fine dell'installazione mi da errore e se provo a lanciarlo mi da errore. Se lo disinstallo da installazioni applicazioni lo toglie ma non sparisce dal menu' dei programmi installati e da li' se riclicco cambia/rimuovi mi lancia l'installazione....insomma non riesco + ne' ad eliminarlo ne a reinstallarlo....
Ma se non e' lui poco importa visto che come lettore ho sempre usato bsplayer.
Old 14-03-2006, 21:03   #5
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

UP
Per la cronaca, i filmati del gioco KEEPSAKE non saltavano...
come detto, solo qualche tipo di filmato mi salta, ma non so quale e non so il perche'..
per fortuna che sono sempre meno i titoli che fanno uso di computer graphics
Old 24-03-2006, 17:15   #6
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

up
il filmato introduttivo di Oblivion salta pure anche lui...
Old 24-03-2006, 17:33   #7
narnonet
Senior Member

L'Avatar di narnonet

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
hai già provato ad aggiornare i driver???

Ciao
Old 25-03-2006, 17:44   #8
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

di cosa?
Cmq, come detto, me lo faceva sia prima con l'audio ntegrato della mobo che adesso con la turtle beach DDlive, ovviamente 2 cose totalmente diverse con driver diversi.
E' piu' un qualcosa in comune, tipo directX ( se le direct sound sono incluse ) o simile.....
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Le tute spaziali AxEMU di Axiom Space pe...
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL