|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
pescare con i pulcini???
ragazzi oggi pomeriggio ho visto un tizio che su un fiume pescava usando come esca viva DEI PULCINI!!!
aveva accanto a se una piccola gabbiettina con 5-6 pulcini e li legava per il collo...ovviamente sti pulcini stavaon a galla e si muovevano.. non sono stato lì a vedere cosa prendeva ma in acqua aveva un retino ENORME con dei pesci spaventosi...chissà quanti pulcini ha sarificato.. ma sta cosa è legale?? cioè si possono usare PULCINI?? non l'avevo mai sentita |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
E' crudele, ma non penso sia illegale. Alla fine che differenza c'è tra usarli per pescare oppure farli invecchiare e poi farci il brodo?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
A Sampei gli ho anche visto usare le anatre
A parte gli scherzi, che differenza c'è tra un verme un un pulcino? sono entrambi esseri viventi.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi sa che andava a siluri...
Ciaozzz
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Quote:
già, forse anche a lucci !!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
azz ho cercato su google SILURI...sono ENORMI...ma si mangiano quei pesci??
sono quasi dei tonni....ma sono autoctoni?? i lucci non pensavo fossero così grossi.... cmq se sti siluri mangiano dei pulcini allora potrebbero pure mangiarsi un cagnolino o un gattino visto la bocca che si ritrovano |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
LOL Pulcini
quando ho letto il thread pensavo li infilzasse sull'amo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Lucci (da noi luzzi
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ma si mangiano? con un pesce grosso così ci campi 2 settimane
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
i siluri non sono "roba" italiana, sono stati portati se non sbaglio dall'ex jugoslavia
come tutte le specie non autoctone hanno fatto danni incredibili (siluri-nutrie-se non ricordo ma le gamberi di fiume), cioè hanno praticamente eliminato le specie che erano negli ambienti dove si sono insediati qua da me e zone limitrofe si pescano siluri che arrivano e sorpassano il quintale, immagino che per uno che non ne abbia mai visto uno dal vivo faccia impressione
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
son dei stardi di pesci che han rovinato la fauna ittica italiana dei grandi fiumi! arrivano anche fino a 200kg e mangiano di tutto! son con la testa del pescegatto ed il corpo simile all'anguilla mostruosi! ps come esca si usa anche la quaglia ma poi quando ha fame il siluro è di bocca buona(e di bocca enorme aggiungerei)quello che gli capita a tiro apre ed inghiotte! |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
si mangiano, sì. io personalmente a sapere quello che ingurgitano (ovvero di tutto, topi principalmente, infatti il motivo per cui li hanno introdotti è stato di cercare di arginare l'incontrollata espansione delle nutrie) non li ho mai neanche assaggiati, ma conosco gente che se li pesca e se li magna. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
quella fà impressione! ps sfatiamo la legenda che vuole che il luccio(che comunque è cannibale)mangi l'equivalente del suo peso corporeo giornalmente! non è vero! ma è ancora dura da sradicare sta leggenda! ps per chi non lo sapesse un piccolo luccio di 1kg è capace di staccarti un dito con i suoi mostruosi denti difatti si usa come terminale treccia d'acciaio! ma non voglio dilungarmi(son un pescatore sportivo dall'età di 8 anni!) |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
cioè a me farebbe schifo tenermelo addosso sulla pelle nuda..quelli sono proprio immersi a torso nudo nell'acqua con sti balenotteri addosso... ma azz non pensavo che qua in italia nei nostri fiumi girassero ste bestione... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...'mazza che schifo che fanno sti' pesci...!
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
si si son veramente schifosi!! tanto quanto cmq il tizio che se li carica addosso....
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.

Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!