|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
LCD rotto
scusate ho un notebook del Asus Z8100G che purtroppo mio figlio salendo le scale gli è caduto e
![]() ![]() Si possono trovare lcd per notebook commerciali ho si è costretti ha rivolgersi per forza alla casa madre cosa che ho già fatto e mi hanno risposto che solo il monitor costa sulle 500 euro? ma è possibile che per una rottura di un monitor uno sia costretto ha buttare il notebook? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
|
Quote:
che risoluzione ha? cioè è un 15 un 17 o un 15.4?, poi a che risoluzione arrivava? 1024x768? è un
![]() |
![]() |
#3 | |
|
Quote:
L'alternativa é cercare su Ebay, ma é possibile che non ci si allontani troppo dai 500 euro... |
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
15.4 significa 16/10 sei sicuro 1024x768??????
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
come mai insisti sulla risoluzione che differenza fà? il computer avrà neanche un anno così è la sua configurazione: intel pentium 4 3,0 ghz il processore hd da 60 gb 512 di ram ati radeon 9700 da 64 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Anche io ho lo stesso problema...
mia cognata si è fatta cascare il suo Packard Bell c3300, e lcd s'è distrutto... ho testato il resto dell'hardware tramite un monitor esterno, e sembra funzionare tutto alla perfezione... Ho aperto il note e ho letto il modello preciso del lcd dietro al pannello stesso.. LG LP150X08-A2, 15" 1024x768, lo trovo solo in siti americani che vendono solo lcd a prezzi non molto economici, ma sempre meno dei 500 € che hanno chiesto a te... quello che cerco io sta intorno ai 300-350$... sono indeciso... non c'è nulla di più vicino dell'america??
1 Note AMILO M3438G - 1 Desk HAF 932 Big Tower + CORSAIR-1000HXEU + i7 950 3.06Ghz + Noctua NH-U12P + XFX MB-X58I-CH19 XT "Extreme" + TG DDR-3 1333 Xtreem 6Gb. 7-7-7-21 + BLU-RAY LG BH08LS20 + Club3D HD5970 2GB + Ms Seven Ult.64 + 24" SAMSUNG SM-2494HS + 24" Iiyama Prolite B2403WS |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
|
Qua
gli Euro sono 210. Piú spedizione e dogana mi sembra che possa essere conveniente... Editato...niente link ad aste online, grazie! Quote:
Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 22-02-2006 alle 22:22. Motivo: Link a eBay |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
![]() La risoluzione di uno schermo come il tuo sta in rapporto 16:10. Ad esempio, potrà essere 1280x800... ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie ![]() cmq se cerchi bene anche nel link che ti ho postato in pvt ne trovi, di monitor fammi sapere, anzi se lo sostituisci da solo spero che farai una bella recenzione cosi che chi si ritroverà nella tua condizione, (spero pochi ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
grazie per le risposte e l'aiuto che mi avete dato adesso contatterò il link e vi farò sapere.
che dite mi conviene smontarlo lcd anche per sapere che risoluzione ha esattamente. é una cosa difficile smontarlo ho l'ho può fare un comune mortale come me ? cmq grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
se staia ttento non dovrebbe essere difficile, aprire lcd, il difficile sara aprire il resto, perchè propabilmente il monitor sarà collegato con la ashceda madre.... cmq basta che fai le cose con calma e dovresti riuscire a fare tutto senza rompere nulla "io ho aperto il mio che è piu compatto del tuo senza ropmpere nulla quindi si può fare" se hai problemi avvisaci subito cmq si smontalo anche per controllare la sigla esatta del monitor e cercare un modello perfettamente compatibile
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
sono riuscito a smontarlo non è stato tanto difficile é bastato svitare le viti sotto e staccare il connettore che collega il monitor poi con un pò di pazienza e un cacciavidino ho cominciato ad allargare le plastiche del monitor e ha svitare le quattro vitarelle nascoste dai gommini.
LCD è un lg.philips 15.4''T il numero di serie è: LP154W01 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
|
Si trova senza problemi, vedi QUA
Quote:
Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 23-02-2006 alle 16:38. Motivo: Editato link a eBay |
|
![]() |
![]() |
#15 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Lutra, i link ad eBay non si possono postare. E' la seconda volta che ne metti uno nello stesso thread. Ti consiglio un'attenta lettura del regolamento.
Per stavolta passi ma alla prossima scatta la sospensione. I link scambiateveli in privato, come correttamente ha fatto flavix25. Link editato.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 23-02-2006 alle 17:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
per lutra:
che mi manderesti il link in privato o email grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
|
Su ebay trovi qualcosa e se non lo trovi accontentati di prendere a mazzate il figlio
![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
|
X Flavix25
manderesti anche a me il link in pvt ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
|
Chiedo venia, non si ripeterá.
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
grazie lutra:
il famoso link è da ieri che è di una lentezza e non apre più le pagine vi capita anche ha voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.