Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 19:46   #1
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
prodi vuole come arbitro emilio fede!!!!!!!!

cosi se perde da la colpa a fede?
quanti voti perderà con questa uscita?
da repubblica

Sì alla sfida tv, ma con Fede arbitro»
Proposta choc di Prodi: «Confronto con le tre punte sulle reti Mediaset. Non chiedo la luna, mi diano una risposta».

STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
Romano Prodi (Infophoto)
Romano Prodi (Infophoto)
ROMA - Sì alla sfida televisiva con Silvio Berlusconi e le altre due punte della Cdl. Ma sulle reti Mediaset e con Emilio Fede arbitro. Con regole sul modello di quelle concordate per il duello Bush-Kerry negli Stati Uniti e a patto che «la controparte» rinunci alla conferenza stampa finale del presidente del Consiglio che la commissione di Vigilanza ha previsto sulle reti Rai.

È la proposta che Romano Prodi, dal suo sito, (clicca per leggere l'intero intervento) lancia al leader della Cdl. «Non mi sembra, francamente, di chiedere la luna - scrive Prodi concludendo un lungo articolo - Anzi, credo con questa proposta di avere concesso ai miei avversari il massimo di quanto potessi loro concedere anche ad evitare in via definitiva che si continui a dissertare sui motivi della mia assenza dal teleschermo. Attendo di conoscere il loro punto di vista»
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:48   #2
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
l'alternativa sarebbe vespa per cui tanta differenza non ne vedo.
Old 22-02-2006, 19:49   #3
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da matteo1
l'alternativa sarebbe vespa per cui tanta differenza non ne vedo.

be c' è mentana
Old 22-02-2006, 19:50   #4
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Almeno Prodi con Fede potrebbe difendersi (se ci riesce), di certo non con la conferenza (che personalmente trovo assurda...)di fine di legislatura di Berlusconi....
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 19:53   #5
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
be c'è mentana
chi,quello che è stato silurato qualche mese fa?
Al momento Vespa è quello più papabile,per cui la mossa di Prodi non è del tutta azzardata.
Io penserei di più ai contenuti.
Old 22-02-2006, 19:56   #6
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli

ROMA - Sì alla sfida televisiva con Silvio Berlusconi e le altre due 'punte' della Cdl. Ma sulle reti Mediaset e con Emilio Fede arbitro. Con regole sul modello di quelle concordate per il duello Bush-Kerry negli Stati Uniti e a patto che "la controparte" rinunci alla conferenza stampa finale del presidente del Consiglio che la commissione di Vigilanza ha previsto sulle reti Rai. E' la proposta che Romano Prodi, dal suo sito, lancia al leader della Cdl. "Non mi sembra, francamente, di chiedere la luna - scrive Prodi concludendo un lungo articolo - Anzi, credo con questa proposta di avere concesso ai miei avversari il massimo di quanto potessi loro concedere anche ad evitare in via definitiva che si continui a dissertare sui motivi della mia 'assenza' dal teleschermo. Attendo di conoscere il loro punto di vista".

Prodi spiega di voler fare "chiarezza una volta per tutte" sul suo pensiero sulla sfida tv e sull'uso che della televisione si sta facendo in campagna elettorale. "Sgombriamo il campo da un primo equivoco - scrive sul sito - nessun timore, nessun impaccio, nessuna ritrosia, semplicemente una campagna di informazione che considera la televisione importante ma non unica". Tanto più, aggiunge, perché si deve tener conto di operare in una situazione "unica nella sua anomalia: ci si chiede di seminare informazione in un campo (la televisione, appunto) di cui il nostro avversario è proprietario e i suoi sodali di sempre sono i fattori, i guardiani, i braccianti".

Un paradosso, secondo il leader dell'Unione, davanti al quale la Rai è entrata "in fibrillazione" per stabilire tra l'altro chi debba condurre questo "incontro". Un altro paradosso, per Prodi, è di essere "quasi quotidianamente 'sfidato'" al confronto tv dalla Cdl che lo accusa di volerlo evitare, "quasi fossi io a dovere spiegare agli italiani perché si trovano nella situazione in cui sono". "Sia chiaro - attacca Prodi - sono loro che hanno governato cinque anni, e male, e ne devono rendere conto. Sono loro che devono sottoporsi alla critica dei cittadini. Sia chiaro, noi siamo gli sfidanti, loro gli sfidati".

"Per questo e non per gioco o per tatticismi di sorta - aggiunge - ho più volte chiesto di incontrare 'le tre punte' insieme. Perché non voglio più sentire Berlusconi declamare l'alibi degli alleati che ne hanno limitato la capacità di governo. Se lo deve dire, che lo dica di fronte a loro".

Prodi chiede che il confronto avvenga secondo il protocollo sottoscritto da Bush e Kerry nell'ultima campagna elettorale americana. Quanto alle proposte, aggiunge, "tengono conto dell'anomalia del sistema, delle difficoltà che sta affrontando il Consiglio della Rai per trovare soluzioni equilibrate e soddisfacenti per tutti e intendono sgomberare definitivamente il campo dall' accusa di 'avere paura' della televisione e del confronto con i miei avversari".

"Ebbene - scrive Prodi - chiedo che questo confronto si faccia. Ma chiedo che si tenga sulle reti Mediaset, così sgomberiamo il campo dalle discussioni sulle regole dettate dalla commissione di Vigilanza ed evitiamo di danneggiare una azienda, la Rai, che è bene pubblico, impedendole di pianificare i suoi palinsesti con le nostre discussioni. Non solo, chiedo ufficialmente che a fungere da arbitro sia chiamato il direttore del TG4 Emilio Fede. Egli ha più volte avuto modo, diciamo così, di analizzare criticamente le mie proposte, il mio linguaggio e la mia immagine ed è quindi, a pieno titolo, uno dei più attenti e competenti osservatori del mio operato". Allo stesso tempo ritengo che Berlusconi, Fini e Casini non abbiano nulla da obiettare su questa scelta".

"Organizzato con questa formula - sottolinea il leader dell'Unione - l'incontro sarà inoltre l'occasione per lo stesso Fede e per Berlusconi di dimostrare nei fatti, il primo la sua professionalità e la sua imparzialità, che ha più volte richiamato nei suoi telegiornali, mentre il secondo avrà modo di chiarire se è vero quanto va costantemente affermando, quando sostiene che l'essere proprietario del principale gruppo televisivo commerciale del Paese non gli reca alcun giovamento nella sua attività di politico".

"Chiedo infine che la controparte, in risposta alle ottime condizioni che vengono proposte, rinunci alla conferenza stampa finale che la commissione di Vigilanza ha voluto assegnare al presidente del Consiglio sulle reti Rai. Conferenza che - afferma Prodi - come noto, secondo la nostra valutazione attribuirebbe alla coalizione della destra un indebito vantaggio".

Mitico Prodi!!!
Altro che mortadella, è un volpone!
Old 22-02-2006, 19:58   #7
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
grande mossa con questa ha spiazzato davvero tutti

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 20:00   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
chi,quello che è stato silurato qualche mese fa?
Al momento Vespa è quello più papabile,per cui la mossa di Prodi non è del tutta azzardata.
Io penserei di più ai contenuti.

sarà ma io non lo capisco
Old 22-02-2006, 20:02   #9
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
l'ho appena sentito nei titoli dle tg5 e ho sobbalzato sulla sedia
Old 22-02-2006, 20:09   #10
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Ottima mossa
Se rifiuteranno queste condizioni vorrà dire che hanno veramente, ma veramente paura!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 20:21   #11
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
24 ore
Roma, 19:54

BONAIUTI, TV? PRODI NON SCAPPI E RISPETTI REGOLE

"Prodi sta cercando di scappare. I confronti tra il presidente Berlusconi e lui sono stati decisi dalla Commissione di Vigilanza e quindi dal Parlamento, cosi' come la conferenza stampa finale del presidente del Consiglio.
A quelle regole, volente o nolente, Prodi si deve attenere.
Anche se nel suo caso la paura fa 180". Lo afferma in una nota Paolo Bonaiuti, sottosegretario alla presidenza del Consiglio e portavoce del premier Silvio Berlusconi, in replica alle dichiarazioni del leader dell'Unione.
prepotenza allo stato puro
quello vale per la rai , solo se entrambi volgiono fare il faccia a faccia li , non li puoi costringere !
Su mediaset basta che sia rispettata la par condicio e il faccia a faccia , a 2 o come una partita a scopone , lo possono far benissimo mi sembra ....
Old 22-02-2006, 20:21   #12
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ottima mossa
Se rifiuteranno queste condizioni vorrà dire che hanno veramente, ma veramente paura!

LuVi
ma la casalinga di voghera capirà questa mossa politica, penserà son tutti ladri e non guardo più sti truffatori.
poi se fede gli fara qualche "sgambetto" televisivo, silvio sarà pronto a replicare che la che scelto lui l' arbitro eppoi si lamente, se non è furbo che ci posso fare io. E giù voti per il centro destra
Old 22-02-2006, 20:24   #13
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
ma la casalinga di voghera capirà questa mossa politica, penserà son tutti ladri e non guardo più sti truffatori.
poi se fede gli fara qualche "sgambetto" televisivo, silvio sarà pronto a replicare che la che scelto lui l' arbitro eppoi si lamente, se non è furbo che ci posso fare io. E giù voti per il centro destra
lo sai il porvvebio " Dagli amici mi guardi iddio che ai nemici ci penso io " ?
Old 22-02-2006, 20:26   #14
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Ottima mossa, il confronto serve a chi rincorre e non a chi è in testa. A queste condizioni non si farà mai.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 20:31   #15
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit
Ottima mossa, il confronto serve a chi rincorre e non a chi è in testa. A queste condizioni non si farà mai.

ma state scherzando? il giornalista fa anche le domande e volete scommetere che berlusconi sarà super preparato? magari con qualche soffiata di fede dai su berlusconi non si farà mai scappare lo scalpo di prodi cosi in un piatto d' argento
Old 22-02-2006, 22:27   #16
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Berlusconi non accetterà mai un confronto "all' americana" ( con tempi contingentati ) invece che "all' amatriciana" ( con lui che sproloquia per ore ininterrotto ) , la fregatura é quella , alla RAI avevano disegnato il confronto sulla sua "misurata eloquenza" .
Old 22-02-2006, 22:43   #17
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Berlusconi non accetterà mai un confronto "all' americana" ( con tempi contingentati ) invece che "all' amatriciana" ( con lui che sproloquia per ore ininterrotto ) , la fregatura é quella , alla RAI avevano disegnato il confronto sulla sua "misurata eloquenza" .

ma prendete berlusconi per una persona cosi stupida? sarà quello che si vuole ma lo considero la persona più scaltra e furba di tutto il panorama politico italiano
Old 22-02-2006, 22:49   #18
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Comunque vada il confronto,credo possa essere più decisiva la conferenza stampa finale.
Con un discorso ben strutturato con un mix di quello che ha fatto e quello che intende ancora proseguire a fare e del rischio per il Paese di un governo di csn,il sorpasso è dietro l'angolo.
Old 22-02-2006, 23:10   #19
Swisström
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
Quote:
Comunque vada il confronto,credo possa essere più decisiva la conferenza stampa finale.
Con un discorso ben strutturato con un mix di quello che ha fatto e quello che intende ancora proseguire a fare e del rischio per il Paese di un governo di csn,il sorpasso è dietro l'angolo.

spero di no... altri 5 anni di Berlusconi in ogni thread del forum non li sopporterei
Swisström è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 01:28   #20
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Swisström
spero di no... altri 5 anni di Berlusconi in ogni thread del forum non li sopporterei
azz....so simpatici sti sfizzeri

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian