Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2006, 16:56   #1
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Libero in ull ma...solo fittizio

Ecco l'ennesima sventura con sti maledetti :
premetto che a me l'anno scade il 24/2, quindi x la disdetta sono costretto a rimandare al prossimo anno.
Ieri chiamo il "call center" sapendo x certo che avevo la disponibilità per il passaggio alla 12mb e con mia sorpresa mi sento rispondere che nn è più possibile in quanto la mia linea è passata sulla loro rete, questo dopo 3 anni di attesa.
Allora stupitissimo e deluso, visto che pochi giorni fa ho pagato il canone Telecom, e tra l'altro la mia portante è ancora a 4800 ed in interleaved, mi armo di pazienza e decido di chiamare l'assistenza, almeno mi dico... mi faccio mettere in fastpath. Sorpresona : non è possibile in quanto risulto ancora in shared access, x qualsiasi chiarimento ne risponde il commerciale.
Abbastanza incazzato controllo sul 155.it i dati del mio abbonamento

Codice:
Dettaglio Linea

In questa sezione trovi il dettaglio delle informazioni dei contratti di tipo Abbonamento a te intestati.
Se hai più di un contratto, seleziona quale vuoi visualizzare:
	N.Telefono 	02/*******
	N.Contratto 	ECPRA0304964***
	Data Attivazione 	24/02/2005
	Tipologia 	Internet - Abbonamento
	Piano Tariffario 	Libero ADSL Flat
	Consenso Comm. 	No 	modifica il consenso commerciale »

	N.Telefono 	02/*******
	N.Contratto 	ECPRA0304964***
	Data Attivazione 	12/03/2003
	Tipologia 	Fisso - Abbonamento
	Selezione 	ULL
	Piano Tariffario 	Happy City
	Consenso Comm. 	No 	modifica il consenso commerciale »
...e ne deduco che ovviamente sono in ull, quindi ormai palesemente incazzatello richiamo il "call center" per chiedere spiegazioni e mi risponde la solita signorina scocciata che mi informa che a seguito della mia richiesta fatta nel 2003 ed in attesa che la linea sia acquisita il mio contratto capestro non mi consente ne' di avere la 12mb in quanto risulto in ull (anche se non è vero), ne' tantomeno di farmi mettere in fast, in quanto non sono su loro rete. Sono in un limbo inconcludente e privo di ogni diritto, nè carne nè pesce, in terra di nessuno!

Oggi ho mandato un fax minatorio, firmato e con copia documento allegata, intimandogli di modificare da subito il mio contratto da ull a cps in quanto il suddetto passaggio non è mai avvenuto e domani seguirà R.R., ma il mio dubbio è che facciano orecchie da marcanti e mi costringano alle vie legali x una inezia di questo genere.

Magari con pareri, consigli e vicissitudini riesco a venirne a capo, grazie.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 15:40   #2
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
Credo di essere nella tua stessa situazione, ho la schermata come la tua, ma non posso fare upgrade a 12mbit.
Ho la portante a 4800/320
Sulla bolletta (CONTROLLA ANCHE TU) nella sezione canone mi risulta 8,3€ (+iva) DI CANONE CPS "Abbonamento Happy Free Day CPS numero
telefonico xxxxxxxxxx dal 01/12/05 al 31/01/06 8,333330 "

Ma tu paghi ancora il canone Telecom ? Io si.

Se ULL dice che è l'utimo passo per staccarsi perchè devo pagare ancora il canone ?

Cosa pensi di fare.

Ciao

Ultima modifica di luxo : 24-02-2006 alle 15:57.
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:01   #3
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da luxo
ho un problema simile al tuo.
Ma tu paghi ancora il canone Telecom ?
Se ULL dice che è l'utimo passo per staccarsi perchè devo pagare ancora il canone ?

Ciao
Si, ovviamente pago il canone Telecom

Guarda, sono imbestialito per la poca serietà e la non chiarezza di questa gente. In pratica x loro fa testo non la realtà dei fatti, ma quello che c'è scritto nei dati dell'abbonamento(anche se palesemente falso).
Così anche a livelli statistici hanno più abbonati sulla loro rete no?

Cmq ieri ho richiamato e parlato con la ragazza di turno che mi ha preventivato il distaccamento della linea per il cambio di tipologia ull>cps.

Sono allibito, sto pensando seriamente di pagare penali e 12 mesi di canone e mandarli a fare in c***.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:08   #4
luxo
Senior Member
 
L'Avatar di luxo
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 7834
Quote:
Originariamente inviato da PARSI
Guarda, sono imbestialito per la poca serietà e la non chiarezza di questa gente. In pratica x loro fa testo non la realtà dei fatti, ma quello che c'è scritto nei dati dell'abbonamento(anche se palesemente falso).
Sulla bolletta (CONTROLLA ANCHE TU) nella sezione canone mi risulta 8,3€ (+iva) DI CANONE CPS "Abbonamento Happy Free Day CPS numero
telefonico xxxxxxxxxx dal 01/12/05 al 31/01/06 8,333330 "

si potrebbe far leva su questo ? Su internet risulta ULL ma sulla bolletta paghiamo per il CPS... (certo, l'ull costerebbe anche di più sulla bolletta, ma almeno ci sarebbe quel PASSAGGIO che ci stacca dalla Telecom almeno...)

ciao
luxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:12   #5
gighen78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4394
Quote:
Originariamente inviato da PARSI
Si, ovviamente pago il canone Telecom

Guarda, sono imbestialito per la poca serietà e la non chiarezza di questa gente. In pratica x loro fa testo non la realtà dei fatti, ma quello che c'è scritto nei dati dell'abbonamento(anche se palesemente falso).
Così anche a livelli statistici hanno più abbonati sulla loro rete no?

Cmq ieri ho richiamato e parlato con la ragazza di turno che mi ha preventivato il distaccamento della linea per il cambio di tipologia ull>cps.

Sono allibito, sto pensando seriamente di pagare penali e 12 mesi di canone e mandarli a fare in c***.
Fai cosi:mandi un fax e una lettera come questa cosi non paghi nessuna penale e disdici da quei ladri maledetti:
SPETT.LE
WIND TELECOMUNICAZIONI S.P.A.
SEDE LEGALE – SERVIZIO CLIENTI
VIA C. G. VIOLA NR. 48
00148 – R O M A


Mi vedo costretto a spedire la presente lettera di protesta in quanto oramai da diverso tempo la Vs. linea presenta intollerabili inconvenienti, infatti, quando utilizzo software cosiddetti di streaming o peer to peer durante la normale navigazione mi risulta praticamente impossibile l’apertura di qualsivoglia pagina web.
Tutto ciò, come facilmente intuibile, è causa di grande disagio, tanto più che la motivazione che mi aveva indotto ad aderire alla Vs. offerta ADSL Flat 4 Mega è stata proprio quella di poter navigare sulla rete in piena libertà e senza limitazione alcuna.
Inoltre, Vi rammento come questo genere di inconvenienti mi affligge sin dalla seconda settimana di ottobre nonostante abbia più volte provveduto a chiamare il Vs. servizio clienti segnalando i suddetti problemi.
Peraltro, mi vedo costretto a protestare anche del Vs. servizio di assistenza, il quale nel migliore dei casi costringe l’utente di turno ad interminabili attese, mentre altre volte oltre l’immancabile attesa si può avere la sventura di imbattersi in operatori dai modi estremamente bruschi se non in alcuni casi offensivi (operatori che si rifiutano di prestare le loro generalità o peggio ancora interrompono la comunicazione senza preavviso, parlando senza metafore mi hanno riattaccato il telefono in faccia diverse volte).
Oltretutto, nonostante le mie ripetute segnalazioni, i Vs. operatori mi hanno più volte replicato che secondo loro non sussiste problema alcuno, quando invece i miei disagi sono ancora oggi sussistenti.
Contattato per l’ennesima volta il servizio clienti quando ho fatto notare che se chiudevo i software peer to peer o quelli per lo streaming la navigazione ritornava a livelli accettabili, ho avuto come risposta l’incredibile affermazione, senza ulteriore spiegazione, secondo cui se volevo navigare dovevo tenere chiusi quella tipologia di programmi.
Infine, i miei tentativi di ricevere aiuto dall’assistenza online o via email hanno ottenuto come unico risultato l’invio da parte Vs. di tre mail precompilate che non hanno fornito alcuna indicazione utile ai fini della risoluzione dei succitati problemi.
Pertanto, visto il perdurare dei suddetti inconvenienti Vi invito, per l’ultima volta, a risolvere entro e non oltre a otto giorni dal ricevimento della presente tutte le problematiche inerenti la mia utenza, in caso contrario mi vedrò costretto a prendere in considerazione l'eventualità di non pagare le successive bollette fino all'effettiva risoluzione dei problemi.
Certo del Vs. celere e risolutivo intervento con l’occasione invio distinti saluti.

PS: una volta trascorsi i suddetti 8 giorni potete tranquillamente disdire senza nessuna preoccupazione della penale!

In questo modo non paghi penali!loro sono in colpa e il servizio che ti offrono è stato modificato.QUESTO che posto è il ragionamento dell'utente andreatzi.Un ragionamento che non fa una piega e pone libero con le chiappe al vento!andreatzi:io la penale non la intendo pagare in quanto la libero ha apportato una variazione al mio contratto con l'introduzione del servizio QoS e TUTTE le variazioni del contratto vanno comunicate al cliente con un preavviso di 30 giorni dall'attivazione delle modifiche.. a questo punto il cliente ha 2 possibilità: o accetta le nuove condizioni oppure recede il contratto senza l'obbligo del pagamento di ALCUNA penale.. questo è scritto nel contratto che abbiamo sottoscritto..
dato che non hanno dato il preavviso (almeno a me) di questa variazione sono in fallo e quindi ho tutto il diritto alla rescissione del contratto senza pagare ALCUNA penale..
__________________
cinafonini!!!!
gighen78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 16:15   #6
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da luxo
Sulla bolletta (CONTROLLA ANCHE TU) nella sezione canone mi risulta 8,3€ (+iva) DI CANONE CPS "Abbonamento Happy Free Day CPS numero
telefonico xxxxxxxxxx dal 01/12/05 al 31/01/06 8,333330 "

si potrebbe far leva su questo ? Su internet risulta ULL ma sulla bolletta paghiamo per il CPS... (certo, l'ull costerebbe anche di più sulla bolletta, ma almeno ci sarebbe quel PASSAGGIO che ci stacca dalla Telecom almeno...)

ciao

Appena arrivo a casa controllo, anche se devo essere sincero, a memoria sti 8€ di canone mi pare di non averli mai visti.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 17:46   #7
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8414
forse vi può essere utile questo link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1143830
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 18:07   #8
PARSI
Senior Member
 
L'Avatar di PARSI
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Messaggi: 576
Quote:
Originariamente inviato da luxo
Sulla bolletta (CONTROLLA ANCHE TU) nella sezione canone mi risulta 8,3€ (+iva) DI CANONE CPS "Abbonamento Happy Free Day CPS numero
telefonico xxxxxxxxxx dal 01/12/05 al 31/01/06 8,333330 "

si potrebbe far leva su questo ? Su internet risulta ULL ma sulla bolletta paghiamo per il CPS... (certo, l'ull costerebbe anche di più sulla bolletta, ma almeno ci sarebbe quel PASSAGGIO che ci stacca dalla Telecom almeno...)

ciao
Non ce l'ho io quella voce.
PARSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v