Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 13:45   #1
di@rex
Member

L'Avatar di di@rex

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo
Audio Multicanale che non si sente

Ciao,

ho una Audigy SE su un Windows XP che quando è stato installato lavorava con una scheda audio integrata. Per testare l'efficacia del mio sistema 5.1 ho scaricato 3D Sound Tester purtroppo però le uscite posteriori non emettono alcun suono. Ho provato quindi a creare suoni 3D con il Pinnacle Studio 9 Plus ma anche in questo caso l'audio è sparato solo davanti.

Ho anche scaricato alcuni file di esempio per il 5.1 ma il WinAmp 5.1 SurroundEdition ed il MediaPlayer del K-Lite Pack mandano in uscita solo frontalmente (ho già impostato in WinAmp Preference - PlugIn - Output - DisrectSound - Allow Ardware Acceleration).

Con i DVD invece (DirectDVD 5.2) ed con il gioco Call of Duty effetivamente sento l'audio multicanale. Tutto ciò si verifica sia con WinXP che con Win2000.

Che problema potrei avere?
di@rex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 00:37   #2
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Che casse hai? Che tipo di collegamento?
Intanto leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142271
Se vuoi altri test audio li trovi nella mia firma
Old 23-02-2006, 02:59   #3
di@rex
Member

L'Avatar di di@rex

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Che casse hai? Che tipo di collegamento?
Intanto leggi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1142271
Se vuoi altri test audio li trovi nella mia firma
Ho letto un po' di roba ma nulla che facesse al caso mio. Vediamo se puoi aiutarmi cmq. Per quanto riguarda il problema del Pinacle Studio 9 Plus ho provato a creare un DVD ed effettivamente l'audio prodotto è 5.1, tuttavia non capisco perchè in modalità anteprima l'audio è stereofonico. Sono andato nella guida ed ho trovato questa spiegazione che non comprendo:

Il missaggio “surround” utilizza la tecnologia Dolby® Pro Logic® per codificare l’audio surround su una coppia di canali stereo. I sistemi di riproduzione di dischi, dotati di decodificatore Pro Logic e di un sistema di diffusori “5.1” o superiore, sono in grado di recuperare le informazioni originali di surround, mentre negli altri sistemi la traccia audio Pro Logic sarà udibile come traccia stereo convenzionale.

Per ascoltare il suono surround in anteprima mentre state lavorando in Studio, è necessario che la scheda audio sia connessa ad un sistema dotato di decodificatore Pro Logic, come nel caso dei sistemi di diffusori per la decodifica Pro Logic, oppure un ricevitore AV compatibile con la tecnologia Pro Logic. Per ottenere risultati ottimali si raccomanda una connessione audio digitale (RCA o ottica).

Questo vuol dire che la mia Audigy non ha il Dolby® Pro Logic®???
Old 23-02-2006, 12:00   #4
cgo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Questo topic è riuscito a darmi un barlume di speranza...
Io ho una mobo a7n8x deluxe con scheda audio nforce integrata.
L'unica ver. dei driver che mi faceva funzionare correttamente il 5.1 era la 3.13.
Ora ho problemi con la cassa centrale e quello posteriori.
Siccome nn vorrei far ulteriori danni chiedevo se la mia scheda madre ha un chip realtek e se posso cambiare i miei precedenti dreiver con questi.Per disistallare i precedenti basta che seleziono solo i driver audio o devo calncellare completamente anche gli altri (ide controller etc)?
cgo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 12:29   #5
di@rex
Member

L'Avatar di di@rex

Me ne faccio una ragione e non ci perdo più tempo. Avendo letto un po' di roba su internet mi sono convinto che il Dolby Pro Logic non sia supportato dalla mia Audigy (in quanto sodìstituito dal CMSS). Per questo mitivo col Pinnacle Studio non sento l'audio 3D.

Il WinAmp non mi funziona con file audio DD o DTS ma fa lo stesso, il MediaPlaer di Windows si.
Old 23-02-2006, 14:08   #6
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Da una normalissima traccia stereo (mp3 ad esempio) con CMSS dovresti sentire da tutte le casse. Il problema allora si presenta solo con il filmato creato con la Pinnacle e con test audio 5.1? Non uso Winamp come riproduttore di DVD e magari va settata qualche opzione in particolare. Prova a chiedere nella discussione ufficiale

cgo: in rilievo trovi la discussione ufficiale sulle realtek. Chiedi lì

Ultima modifica di Kewell : 23-02-2006 alle 14:13.
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian