Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 13:21   #1
Duron
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Un altro giorno...

Come tutte le mattine mi sono alzato per fare la solita routine da disoccupato.

Controllo delle inserzioni sui giornali,controllo delle email,delle inserzioni proposte dalle agenzie interinali,giro delle zone industriali della mia citta' per lasciare il mio c.v. con la speranza che non venga stracciato subito..

..e la certezza che anche oggi non sara' la giornata buona.

La tentazione di lasciarsi andare ed arrendersi e' forte.
Duron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:23   #2
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quanto ti capisco... Non so neanch'io dove trovo la forza.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:25   #3
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
"Dicono" che verranno giorni migliori,"dicono" che non può piovere x sempre."Dicono".
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:25   #4
-Rafael-
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
Elisa non buttarti giù dai
-Rafael- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:31   #5
Duron
Member

Quote:
Originariamente inviato da hikari84
Quanto ti capisco... Non so neanch'io dove trovo la forza.

Io non ne ho piu'.
Una vita fatta di precariato,fermo da Luglio,nessun titolo di studio.

Verrebbe voglia di chiamarsi fuori.
Old 22-02-2006, 13:33   #6
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Duron

Controllo delle inserzioni sui giornali,controllo delle email,delle inserzioni proposte dalle agenzie interinali,giro delle zone industriali della mia citta' per lasciare il mio c.v. con la speranza che non venga stracciato subito..

e fare un giro anche nelle città vicine anziché arrendersi? meglio una vita da disoccupato, o da lavoratore che si fa 50 km. al giorno per andare a lavorare?
Old 22-02-2006, 13:44   #7
Duron
Member

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
e fare un giro anche nelle città vicine anziché arrendersi? meglio una vita da disoccupato, o da lavoratore che si fa 50 km. al giorno per andare a lavorare?

Gia' provato.
Purtroppo non e' un discorso di "dai,non mollare !" o di "aiutati che Dio ti aiuta" o di altro.

E' solo l'ennesima presa di coscienza di come gira la realta'.
Old 22-02-2006, 13:49   #8
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Non ti arrendere, vedrai che qualcuno ti chiamerà
Quanti hanni hai ?
Visto che non hai titoli di studio, perchè non fai qualche corso di qualifica professionale della regione ? Sono gratuiti e alcuni molto validi.
Old 22-02-2006, 13:50   #9
Vin81
Senior Member

L'Avatar di Vin81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov.L'Aquila! -Email: [email protected]
anche io sono nella tua stessa situazione
Vin81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:53   #10
Duron
Member

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Non ti arrendere, vedrai che qualcuno ti chiamerà
Quanti hanni hai ?
Visto che non hai titoli di studio, perchè non fai qualche corso di qualifica professionale della regione ? Sono gratuiti e alcuni molto validi.
33 anni.
Esperienze come:
meccanico,manuntentore,attrezzista,tornitore,fresatore,mulettista,magazziniere.

Ma non sono facilmente "sfruttabile" dalle ditte perche' non posso piu' essere messo a contratto formazione lavoro.

L'ultimo cfl (2 anni finiti a Luglio,vissuti interamente di notte) e' durato fino allo scadere,per poi (all'ultimo giorno) comunicarmi che purtroppo non mi potevano tenere.

Noi non siamo niente.
Old 22-02-2006, 14:31   #11
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:

La mia ragazza...lauerata con 109 in conservazione dei beni culturali....e' andata avanti per molto tempo cosi'....e quante volte si faceva prendere dalla depressione. A me si rompeva il cuore a vederla cosi'...cioe' e' un genio e non trova lavoro??

Finche' un giorno ha cominciato uno stage,ha conosciuto le persone giuste...e' entrata nel giro insomma...ora "sembra" che il tutto si stia avviando bene...

Ci vuole pazienza,e mai arrendersi...c'e poco da fare prima o poi arrivera' anche il tuo turno
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 14:35   #12
Irenina

Eccom qui, anche io la stessa routine.
Oggi, dopo TRE colloqui fatti per la stessa azienda, mi dicono che hanno scelto un'altra ... Ovviamente che ne sa di più di contabilità. E' sa un anno che sento questo ritornello ... cioè, io vengo dal terziario, qui non c'è nulla ... solo industrie medio piccole. La contabile non la so fare, la commerciale no perchè conosco solo una lingua... Mi sento a pezzi oggi, per l'ennesima volta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 14:48   #13
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
33 anni.
Esperienze come:
meccanico,manuntentore,attrezzista,tornitore,fresatore,mulettista,magazziniere.

Ma non sono facilmente "sfruttabile" dalle ditte perche' non posso piu' essere messo a contratto formazione lavoro.
Visto che comunque hai esperienza, hai mai pensato di fare "un atto di coraggio" e metterti in proprio?
Se il problema è che per aprire un'azienda ci vogliono soldi, con un po' di ingegno, la disponibilità a rischiare (del resto il profitto è il premio dell'imprenditore per aver sopportato il rischio d'impresa) e tanto sacrificio si riesce anche a risolvere.
Tanto per lanciare un'idea sai fare il meccanico (auto intendo)?
Prova ad individuare un'autofficina che ha mezzi sufficienti per riparare più auto di quelle che ripara attualmente, ed offriti di lavorare per loro gratis 2 ore al giorno, in cambio ti devono lasciare usare "gli spazi liberi" per i tuoi clienti (che dovrai riuscire a trovarti), magari offrendogli anche una piccola percentuale (fatti bene i conti però). All'inizio sarà durissima, ma ti potrebbe dare le basi per aprirti poi una cosa tutta tua.
Questa è solo un'idea, sicuramente perfettibile, ma se il lavoro non c'è forse è il caso di cominciare a pensare anche in questa direzione.
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 13:45   #14
Duron
Member

Mi sembra irrealizzabile.
Se tu fossi il padrone dell'officina permetteresti a qualcuno di venire a lavorare gratis un paio di ore per poi farci i suoi comodi? Io no.

Nel frattempo,sto' continuando a cercare,ma sempre con meno convinzione,Beppe Grillo,nel suo blog,ha raccolto una marea di testimonianze a proposito della situazione lavorativa italiana.

Qualcuno di voi ha letto i vari commenti?
Old 26-02-2006, 14:58   #15
aracnox
Senior Member

L'Avatar di aracnox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Quote:

ti capisco...e condivido..io faccio quel lavoro che propongo proprio x sfuggire da sta routine..
aracnox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 17:09   #16
Duron
Member

Il fatto e' che non avro' mai una pensione,una casa,una famiglia,niente.
Se gia' a 30 anni mi si prospetta una vita di precariato,con che prospettive puoi affrontare il futuro?

Passare da una vita piu' o meno normale al diventare un senza-casa e' questione di poco.
Old 26-02-2006, 17:45   #17
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
...perchè non provi con le professioni sanitarie?...infermiere...addetto all'assistenza ecc ecc?...per ora sono rimaste quelle abbastanza buone...si trova abbastanza lavoro...certo c'è da penare un po' per studiare...ma ne vale la pena..te lo assicuro....vicino o lontano o presto o tardi il posto lo trovi di sicuro....io ero come te..senza titolo di studio..ed abito in una zona dove non c'è cristo di trovare lavoro neanche se preghi...sono dovuto andare fuori a lavorare ma sono tredici anni che faccio l'infermiere....senza mai perdere un giorno...ci hai mai pensato?
..coraggio e stringi i denti...e ricorda che senza una specializzazione oggi non vai da nessuna parte...
Old 26-02-2006, 17:53   #18
hikari84
Senior Member

L'Avatar di hikari84

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da manno
..coraggio e stringi i denti...e ricorda che senza una specializzazione oggi non vai da nessuna parte...
... a volte nemmeno con quella...
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity...
hikari84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2006, 18:23   #19
maxsona
Senior Member

L'Avatar di maxsona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Certo che senza titolo di studio è un pò dura, si è vittima delle proprie scelte
Old 26-02-2006, 18:40   #20
Duron
Member

Quote:
Originariamente inviato da maxsona
Certo che senza titolo di studio è un pò dura, si è vittima delle proprie scelte
Non sempre.
Non ho la terza media per scelta,ma per necessita'.
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian