|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Un altro giorno...
Come tutte le mattine mi sono alzato per fare la solita routine da disoccupato.
Controllo delle inserzioni sui giornali,controllo delle email,delle inserzioni proposte dalle agenzie interinali,giro delle zone industriali della mia citta' per lasciare il mio c.v. con la speranza che non venga stracciato subito.. ..e la certezza che anche oggi non sara' la giornata buona. La tentazione di lasciarsi andare ed arrendersi e' forte. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quanto ti capisco... Non so neanch'io dove trovo la forza.
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
"Dicono" che verranno giorni migliori,"dicono" che non può piovere x sempre."Dicono".
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
Elisa non buttarti giù dai
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ne ho piu'. Una vita fatta di precariato,fermo da Luglio,nessun titolo di studio. Verrebbe voglia di chiamarsi fuori. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Gia' provato. Purtroppo non e' un discorso di "dai,non mollare !" o di "aiutati che Dio ti aiuta" o di altro. E' solo l'ennesima presa di coscienza di come gira la realta'. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Non ti arrendere, vedrai che qualcuno ti chiamerà
Quanti hanni hai ? Visto che non hai titoli di studio, perchè non fai qualche corso di qualifica professionale della regione ? Sono gratuiti e alcuni molto validi.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
anche io sono nella tua stessa situazione
![]()
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
Esperienze come: meccanico,manuntentore,attrezzista,tornitore,fresatore,mulettista,magazziniere. Ma non sono facilmente "sfruttabile" dalle ditte perche' non posso piu' essere messo a contratto formazione lavoro. L'ultimo cfl (2 anni finiti a Luglio,vissuti interamente di notte) e' durato fino allo scadere,per poi (all'ultimo giorno) comunicarmi che purtroppo non mi potevano tenere. Noi non siamo niente. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
La mia ragazza...lauerata con 109 in conservazione dei beni culturali....e' andata avanti per molto tempo cosi'....e quante volte si faceva prendere dalla depressione. A me si rompeva il cuore a vederla cosi'...cioe' e' un genio e non trova lavoro?? Finche' un giorno ha cominciato uno stage,ha conosciuto le persone giuste...e' entrata nel giro insomma...ora "sembra" che il tutto si stia avviando bene... Ci vuole pazienza,e mai arrendersi...c'e poco da fare |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
|
Eccom qui, anche io la stessa routine.
Oggi, dopo TRE colloqui fatti per la stessa azienda, mi dicono che hanno scelto un'altra ... Ovviamente che ne sa di più di contabilità. E' sa un anno che sento questo ritornello ... cioè, io vengo dal terziario, qui non c'è nulla ... solo industrie medio piccole. La contabile non la so fare, la commerciale no perchè conosco solo una lingua... Mi sento a pezzi oggi, per l'ennesima volta. |
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Se il problema è che per aprire un'azienda ci vogliono soldi, con un po' di ingegno, la disponibilità a rischiare (del resto il profitto è il premio dell'imprenditore per aver sopportato il rischio d'impresa) e tanto sacrificio si riesce anche a risolvere. Tanto per lanciare un'idea sai fare il meccanico (auto intendo)? Prova ad individuare un'autofficina che ha mezzi sufficienti per riparare più auto di quelle che ripara attualmente, ed offriti di lavorare per loro gratis 2 ore al giorno, in cambio ti devono lasciare usare "gli spazi liberi" per i tuoi clienti (che dovrai riuscire a trovarti), magari offrendogli anche una piccola percentuale (fatti bene i conti però). All'inizio sarà durissima, ma ti potrebbe dare le basi per aprirti poi una cosa tutta tua. Questa è solo un'idea, sicuramente perfettibile, ma se il lavoro non c'è forse è il caso di cominciare a pensare anche in questa direzione. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Mi sembra irrealizzabile.
Se tu fossi il padrone dell'officina permetteresti a qualcuno di venire a lavorare gratis un paio di ore per poi farci i suoi comodi? Io no. Nel frattempo,sto' continuando a cercare,ma sempre con meno convinzione,Beppe Grillo,nel suo blog,ha raccolto una marea di testimonianze a proposito della situazione lavorativa italiana. Qualcuno di voi ha letto i vari commenti? |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Il fatto e' che non avro' mai una pensione,una casa,una famiglia,niente.
Se gia' a 30 anni mi si prospetta una vita di precariato,con che prospettive puoi affrontare il futuro? Passare da una vita piu' o meno normale al diventare un senza-casa e' questione di poco. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
...perchè non provi con le professioni sanitarie?...infermiere...addetto all'assistenza ecc ecc?...per ora sono rimaste quelle abbastanza buone...si trova abbastanza lavoro...certo c'è da penare un po' per studiare...ma ne vale la pena..te lo assicuro....vicino o lontano o presto o tardi il posto lo trovi di sicuro....io ero come te..senza titolo di studio..ed abito in una zona dove non c'è cristo di trovare lavoro neanche se preghi...sono dovuto andare fuori a lavorare ma sono tredici anni che faccio l'infermiere....senza mai perdere un giorno...ci hai mai pensato?
..coraggio e stringi i denti...e ricorda che senza una specializzazione oggi non vai da nessuna parte...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Non ho la terza media per scelta,ma per necessita'. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.