|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Connessioni wi-fi
Non ho capito una cosa. Mettiamo che vado in un aeroporto, in un hotel dove c'e' copertura wi.fi.
Come faccio a collegarmi? chi devo pagare per la connessione? Ho visto che anche libero ha il servizio I-pass su wi-fi... pero' non capisco come funziona il servizio wi fi in italia.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
dipende se sono punti d'accesso gratuiti o no...se sono gratuiti ti colleghi e basta altrimenti devi acquistare il credito però nn sò poi come funziona...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
ma se sono gratuiti e quindi ci si può collegare liberamente, come fanno a controllare le utenze e il traffico? Se non sbaglio ogni connessione deve essere registrata, come negli internet point, dove richiedono un documento.. altrimenti qualsiasi persona che compie atti illegali ha il via libera? o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
sbagli...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Qualcuno sa come funziona in albergo?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
dovrebbe funzionare così |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
secondo me, molto più semplicemente, hanno una connessione senza wep ma con un transparent proxy che richiede l'autenticazione prima di permettere di uscire in WAN...
e probabilmente l'accesspoint disponibile per i clienti ha un dhcp che assegna un classe di ip differente rispetto a quella della lan che utilizzano loro.. Io almeno lo implementerei così... [wan] | [firewall/proxy/dns]-------------[LAN "privata"] | |----[accesspoint] con il dns che, se non è ancora stata effettuata l'autenticazione, risolve qualsiasi url verso la pagina di autenticazione
Ultima modifica di tennents : 24-02-2006 alle 18:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.