|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
|
impostazione della ram sbagliata nel bios..aiutatemi a correggere!
allora..
le mie memorie dovrebbero avere di default 2-3-2-5 se non erro.. in ogni caso facciamo finta che abbiano 2-3-3-6.. come devo impostare i valori nel bios? adesso vi dico come sono impostati..ditemi come devo cambiarli per favore!! min RAS active time (Tras) 6T RAS to RAS delay (trcd) 3T row precharge time (trp) 3T row to row delay (trrd) auto row cycle time (trc) 12T row refresh cyc time (trfc) 24T come devo correggerli per metterli almeno correttamente da default?che sono quei 12T e 24T? mi sembrano un pò altini!e cmq si sente che sono impostati male di default..a volte dopo aver cliccato su un link prima rimane tutto fermo e poi si apre il link! attendo aiuti.. grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Rimini
|
Se vuoi fare 2-3-3-6 vanno bene come li hai impostati..l'unica cosa il 2 corrisponde al CAS latency..dovrebbe essere il primo o secondo valore a partire dall'alto e i valori possibili sono 2-2.5-3..ciao
Per il 12T e il 24T io li ho impostati rispettivamente a 11T e a 16T però te dovresti poter fare meglio..cmq fa delle prove e finkè boota e finkè il sistema è stabile vanno bene.. Ultima modifica di AMD64EVER : 22-02-2006 alle 10:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.