|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
TESTARE LA CONNESSIONE ADSL
Ciao a tutti, ho appena sottoscritto un abbonamento ADSL Tele2. Contrariamente a quanto ho letto nei giorni scorsi sui vari forum non ho riscontrato alcun problema ne con il modem-router wi-fi, ne copn la connessione.
Desidero però approfondire la velocità effettiva della mia linea e pertanto sto cercando un programmino (possibilmente non di parte) che mi consenta di eseguire questo test con buona affidabilità! QUALCUNO MI SA AIUTARE? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
i vari speedtest non sono molto affidabili... prova ad andare qui: http://korolyov.fastweb.it/debian-cd/3.1_r0/i386/ scarica uno dei files in questione fino al 10-15% e vedi su che velocità si assesta il download... poi puoi verificare anche i ping della tua connessione... fai start / esegui /cmd e nella finestra dos che ti appare scrivi "ping www.hwupgrade.it" e leggi i valori che ti riporta... cmq ti consiglio di ripetere questi test in varie ore del giorno, magari anche in ore pomeridiane-serali che per quanto riguarda le adsl su rete telecom sono quelle in cui di solito si verificano rallentamenti e congestionamenti di ogni genere... |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ok, ma come mai proprio uno di questi file? che attendibilità hanno? Sto provando cmq e la finestra di download mi da circa 15KB/sec. Io pensavo di riuscire a trovare un programma che una volta installato mi monitorasse costantemente la rete. Ne conosci? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
quei files in genere si usano perchè il server che li ospita ha parecchia banda e quindi si possono fare dei test di scaricamento in relativa tranquillità, mentre a volte i siti che ti danno la possibilità di fare dei test di velocità sono parecchio intasati e quindi ti restituiscono dati falsati... cmq se cerchi un programma che ti monitori costantemente il traffico, puoi provare Netmeter (non mi ricordo il link, ma cmq basta che fai una ricerca con google) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.