Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2006, 07:56   #1
sambora
Member

L'Avatar di sambora

Iscritto dal: Sep 2005
PORTATILI E ADSL (FLAT)

Salve, sono in procinto di attivare una connessione adsl flat e dal momento che vorrei comprare un portatile (l'ambiente in cui vivo è piccolo e il portatile sarebbe la migliore soluzione in termini di ingombro) volevo sapere se i portatili sono come dire, "predisposti" per essere utilizzati per molte ore consecutivamente, nel senso che, visto che faccio la flat, per motivi di download, vorrei poterlo tenere acceso almeno 8/10 ore ininterrotte (per esempio la notte) e mi chiedevo appunto se oggi il portatile è affidabile come un pc desktop... o magari ci sono problemi di surriscaldamento od altro.

Avrei optato per un Flybook Dialogue, piccolo e funzionale, ma vorrei appunto avere un parere dagli esperti.
Grazie!
sambora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 09:28   #2
HackRules
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da sambora
Salve, sono in procinto di attivare una connessione adsl flat e dal momento che vorrei comprare un portatile (l'ambiente in cui vivo è piccolo e il portatile sarebbe la migliore soluzione in termini di ingombro) volevo sapere se i portatili sono come dire, "predisposti" per essere utilizzati per molte ore consecutivamente, nel senso che, visto che faccio la flat, per motivi di download, vorrei poterlo tenere acceso almeno 8/10 ore ininterrotte (per esempio la notte) e mi chiedevo appunto se oggi il portatile è affidabile come un pc desktop... o magari ci sono problemi di surriscaldamento od altro.

Avrei optato per un Flybook Dialogue, piccolo e funzionale, ma vorrei appunto avere un parere dagli esperti.
Grazie!
...sarà l'eccezione che conferma la regola visto che è un acer (...e qui sulla board non gode di buona fama ), ma il mio 292 da un paio d'anni rimane acceso 24/24 senza MAI il minimo problema...SGRAT SGRAT
Old 22-02-2006, 09:55   #3
cawadany
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Up! Anche a me interessa la cosa.....
cawadany è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:16   #4
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
Il mio portatile è acceso 8 ore al giorno, mai un probl per ora (mi tocco...), abbasso le tensioni con rmclock, anche se per scaricare p2p nn è che serva tutta sta potenza. Percui vai tranquillo.
Beezer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 10:20   #5
cawadany
Senior Member

Magari sarebbe meglio salvare i files scaricati direttamente su un hd esterno, per salvaguardare quello interno del notebook. Potrebbe essere utile oppure ho detto una ca..ta?
Old 22-02-2006, 10:25   #6
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
Originariamente inviato da cawadany
Magari sarebbe meglio salvare i files scaricati direttamente su un hd esterno, per salvaguardare quello interno del notebook. Potrebbe essere utile oppure ho detto una ca..ta?
Beh, il mio con temperatura ambiente di 18 gradi sta sui 35 quando scarico. Certo, con l'hard disk esterno nn sottoponi ad usura quello interno. In oltre gli hard disk dei portatili essendo più piccoli si riempiono prima .
P.S. In facoltà abbiamo 1 aula con 50 portatili, accesi dalle 8 di mattina alle 8 di sera e per ora ne ho visto solo uno guasto.
Old 22-02-2006, 10:33   #7
cawadany
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Beh, il mio con temperatura ambiente di 18 gradi sta sui 35 quando scarico. Certo, con l'hard disk esterno nn sottoponi ad usura quello interno. In oltre gli hard disk dei portatili essendo più piccoli si riempiono prima .
P.S. In facoltà abbiamo 1 aula con 50 portatili, accesi dalle 8 di mattina alle 8 di sera e per ora ne ho visto solo uno guasto.
Io ho preso un Dell i6000 e da quanto ho letto non mi pare soffra di problemi di surriscaldamento.... speriamo bene....
Old 22-02-2006, 10:56   #8
sambora
Member

L'Avatar di sambora

Iscritto dal: Sep 2005
tra l'altro il Dialogue Flybook che a me piace tanto non mi sembra abbia la ventola, quindi potrebbe essere un bene no?
sambora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 11:25   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
ho detto una ca..ta?
Mi sa di sì!
Nel senso che l'hd sia di un note che di un desk gira sempre indipendentemente che ci si scriva sopra o no, in più le testine non toccano mai il disco ma viaggiano "sospese".

Quindi, anche se non ci scrivi sopra lo usuri lostesso.
Al limite ti risparmi un po' di frammentazione.

Ciao!
Old 22-02-2006, 11:50   #10
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Mi sa di sì!
Nel senso che l'hd sia di un note che di un desk gira sempre indipendentemente che ci si scriva sopra o no, in più le testine non toccano mai il disco ma viaggiano "sospese".

Quindi, anche se non ci scrivi sopra lo usuri lostesso.
Al limite ti risparmi un po' di frammentazione.

Ciao!
Si ma la gran parte dell'usura di un note sta nel fatto che lavora ad alte temperature perchè nn sempre è ben areato.
E' chiaro che il disco gira sempre ma se gli accessi sono molto frequenti, si continua a leggere e scrivere, il disco si scalda di più e quindi si usura di più.

Io la penso così.
Old 22-02-2006, 12:47   #11
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Beezer
Si ma la gran parte dell'usura di un note sta nel fatto che lavora ad alte temperature perchè nn sempre è ben areato.
E' chiaro che il disco gira sempre ma se gli accessi sono molto frequenti, si continua a leggere e scrivere, il disco si scalda di più e quindi si usura di più.

Io la penso così.
Beh, da questo punto di vista (che mi era francamente sfuggito) credo tu abbia ragione anche se il calore sviluppato dalla scrittura breve anche se continua sull'hd penso che non sviluppi più calore di quanto non si riesca a dissipare.

Ciao!
Old 22-02-2006, 12:53   #12
cawadany
Senior Member

Quote:
Allora non era proprio una ca..ta?
Old 22-02-2006, 12:54   #13
Beezer
Senior Member

L'Avatar di Beezer

Son d'accordo con te, zimmemme, infatti ora il mio disco sta a 38°, una temperatura molto più che accettabile. In oltre è garantito 5 anni, basta fare il bak ogni tanto e si è a posto.

Poi diciamo che un compiuter portatile consuma molto meno di un desk, e quindi anche il portafoglio, se lo teini sempre acceso, ne trarrà benefici.

Avevo letto in oltre che per un compiuter è molto più dannoso il continuo accendi-spegni che l'uso prolungato, ma secondo me questa affermazione è un po' da prendere con le pinze...

Byez!

Ultima modifica di Beezer : 22-02-2006 alle 12:57.
 Rispondi

WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Russia offline: blackout internet mobile...
Gemini, Google investe 30 milioni per la...
Roborock Qrevo Edge S5A: 17.000 Pa, acqu...
Resa pubblica la foto della ''Terra che ...
Il robot che ha piegato 200 scatole di f...
SteelSeries Aerox 3 Wireless Gen 2: nuov...
"Quasi sociopatico": Sam Altma...
Star Wars Eclipse in difficoltà: ...
Gestione del team e romance organiche: l...
Intel lancia Core Ultra X9 378H: hardwar...
Tomodachi Life non supporterà Handheld M...
Identificati i boss di REvil e GandCrab:...
Google Chrome 148 introduce il caricamen...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, l'uscit...
Casa Bianca: proposto un budget ridotto ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian