|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
|
Collegare 2 modem Router assieme
Posseggo un modem router adsl Trust MD-4100 e un modem router adsl Zyxel 660HW.
Vorrei usare il trust come modem adsl e collegare ad esso lo zyxel e usarlo come router wireless. Infine vorrei collegare il pc ad uno di loro via lan e il portatile via wireless allo zyxel. Come mi conviene effettuare il collegamento? Mi conviene collegare il pc allo zyxel o al trust? Devo poi configurare i due router in una maniera particolare? Per facilitare le cose al momento terrei i due firewall dei router disattivati. Poi, se tutto funziona, quale attivo e configuro? Grazie e scusate la quantità di domande. PS: lo so che basterebbe usare lo zyxel, ma con esso mi cade sempre la connessione, mentre col trust no. ciaoo Fabio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
si fa si fa...
bisogna trampellare un po' con le sottoreti e con i settaggi: in particolare per far si che i due dialoghino bisogna fargli trasmettere reciprocamente la tabella interna di routing: impostando direzione rip: entrambi e versione rip:2b non conosco in dettaglio i 2 router e relativi pannelli (forse solo un po' lo zyxel) bisogna cercare tra i pannelli di configurazione le varie opzioni ![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.