|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Problemino con DFI LanParty NF4 Ultra D
Ciao!!!
Ho appena aggiornato il mio PC. Questa è l'attuale configurazione: -DFI NF4 Ultra D -AMD Ahtlon 64 x2 4200+ -2x512MB RAM OCZ Dual Channel -Sapphire ATI x800GTO -HD Hitachi T7K250 250GB SATA2 Ho appena aggiornato il BIOS della DFI, mettendo l'ultimo disponibile. Ho installato XP SP2 (versione 32 bit... non ho in casa una 64bit...), i driver della DFI e quelli AMD per il processore. Gli ultimi Catalyst. Purtroppo ogni 2 riavvii circa mi si presenta prima del POST e della schermata LanParty una schermata nera, con in alto a sinistra scritto "RADEON X800GTO...". E non c'è altro sistema se non premere reset. Quel che ho notato è che quando si presenta il problema, rimangono accesi 2 LED rossi di controllo della motherboard. Mi potreste dire quale può essere la causa e la soluzione? Se mi sono dimenticato qualche particolare utile della mia configurazione, chiedetemi! Grazie per l'aiuto!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che il problema si presenta TUTTE LE VOLTE che, anzichè spegnere il PC, faccio un normale riavvio da XP.
Che accidenti può essere? Aiuto, please! Ultima modifica di papulli : 21-02-2006 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
che alimentatore hai ??
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Un OCZ Powerstream da 520W. La cosa veramente strana è che lo fa solo una volta ogni tanto.... Ma SEMPRE quando riavvio da XP.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Pensi che non sia abbastanza?
Adesso ho anche notato che sotto Windows se apro e chiudo rapidamente delle finestre, ci sono degli errori di visualizzazione... Tipo righe orizzontali, sfondo visualizzato in maniera scorretta, ecc... Non è un problema di temperatura perchè ho controllato con AtiTool (intorno a 41°). Non riesco a capire dove sta il problema!!!! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Ho avuto problemi simili anch'io, ma non ho trovato una spiegazione ragionevole, comunque a me rimeneva a volte nella schermata d'avvio con il messaggio di errore riportante il mancato collegamento del cavo supplementare della scheda video, ovviamente regolarmente collegato.
Io proverei il test long dell'alimentatore si S&N (per curiosità), poi metterei tutto a df, ed eliminerei tutte le periferiche non essenziali per l'accensione del pc, quindi un solo hd, niente lettori/ mast/ floppy/ e schede varie, ventole (lascia il case aperto), e proverei così se fa ancora il difetto. Un'altra cosa che ho fatto, e distribuire i vari cavi per ogni periferica, non più utilizzatori su un solo ramo. Controlla anche che la scheda video sia inserita regolarmente nello slot, a me con lo stacker non arrivava fino in fondo, e ho dovuto rialzare la scheda madre. ciao. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti!!!!
Mi sentivo veramente scemo, le ho provate tutte. Alla fine c'era la Radeon difettosa e me l'hanno prontamente sostituita!!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.