|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
[Java] Caricare un html in una finestra
allora,
quello che vorrei fare è questo: ho una applicazione java. Da quest'ultima quando clicco su un Item del menu mi deve comparire una finestra, esterna all'applicazione). In questa finestra dovrei caricare un file .html. Cosa mi consigliate di fare ? uso un frame o un dialog o qualcos'altro ? come faccio a caricare il file html(ha anche immagini) nella finestra ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza
|
quello che cerchi tu servirebbe anche a me.
A parte mostrare la pagina html visualizzandola tipo block notes, mi era venuto in mente di mostrare solo il testo escludendo i tag, ma non sarebbe un bell'effetto. in realtà a me non servirebbe visualizzare tutta la pagina, mi accontento di tutto quello che c'è tra <form .........> e </form>. Al limite potrei fare un parsing di quello che potrebbe esserci nelle form, importanti sarebbero i tag <input>, magari i tag per le tabelle <table> <td> <tr> ecc + qualche tag "inutile" per i miei scopi quali <br> et similia. C'è qualcuno che ci aiuta? a presto e grazie
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ma non basta ad esempio usare una JTextArea contentente un Document di tipo html???
![]() non ho mai provato... ma a quanto ne so non dovrebbe essere difficile...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
io l'ho fatto e visualizza solo pagine html senza immagini..
ho usato un jeditorpane. quando lo finisco ve lo posto..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
ma con JEditorPane fa automaticamente tutto lui, visualizzando anche le immagini, basta usare il metodo setPage(xxx) dove xxx è l'url della pagina da visualizzare (ad esempio http://ww.google.com) e che può essere anche un file locale dai indicare come: file:///percorso/del/file.html
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
altrimenti da errori di charset..non so perchè
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
mi pare che quella sia laversione supportata, anche se è strano l'errore che ottieni. ad ogni modo implementare da zero la visualizzazione di una pagina html non è mica una cosa semplice....
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
la causa dell'errore può esssere il modo di leggere il file ?
vista è il mio JEditorPanel. InputStream in = new FileInputStream(fileDaCaricare); vista.read(in, null);
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
utilizza il metodo setPage che ti ho indicato; capisce automaticaemnte che si tratta di html
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti faccio sapere se funziona con qualsiasi tipo di pagina HTML
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
allora funziona
carica la pagina ma mancano i scrollbars. pensavo che li facesse il JEditorPane in automatico
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
c'è un altro problema che non riesco a risolverlo.
credo che sia un problema do layout. cmq, quando parte il minibrowser devo cliccare 2 volte in alto per far comparire la pagina html. ecco la Sorgente MyBrowser
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:13.