|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
Macro ..ape
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
E bravo tex che sfida la paura!!!
belle le macro, soprattutto la seconda! ma come hai fatto a farle? come hai usato la lente autocostruita? puoi darci maggiori info?
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
praticamente
............poi....... alla fine prendi una lente del binocolo e la metti davanti all'obiettivo.. per la paura .........zero ,era mansueta ,pensa che la spostavo con uno stecchino,forse era un po stanca ,boh ,comunque ho fatto molte foto , tutte bellissime, poi si è stancata ed è volata via ecco come l'ho trovata era su un quadro ..probabilmente era stanca ,gli ho offerto un passaggio con un molletta.. ![]() effettivamente non era in buone condizioni perche dove la posavo rimaneva praticamente ferma ![]() pero' pian piano si è ripresa ![]() dopo circa 10 minuti si apprestava a salutarmi ![]() alla fine è volata via ,mi ha dato modo di provare qualche macro.. qui d'invero insetti neanche a pagarli,questo è il primo della stagione .. quest'estate gli faro' la radiografia |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Credo che quello che hai fotografato è un fuco, una cosa abbastanza rara da vedere fuori dal favo.
Diciamo che se ho ragione hai avuto enorme.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sembrava troppo docile poi era troppo bella x essere un ape......... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
|
Quote:
Il maschio dell'ape. Storia lunga: Le api sono di 3 tipi, regina, operaia e fuco (o pecchione, ma credo solo in toscana). La regina è l'unica femmina fertile, unica in grado di deporre le uova. L'ape operaia è una femmina con gli organi genitali atrofizzati, il suo compito non è la riproduzione, ma la raccolta del nettare. Il fuco è il maschio, senza pungiglione, unico maschio in un alveare intorno a 4-5.000 donne (e senza nemmeno un arma!!!), in pratica è quello che feconda l'ape regina. La regina ha una vita media di 4-5 anni, il fuco di una stagione, in pratica ogni regina prova 4 o 5 fuchi
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
grazie fibo ..ecco perche era stanco...poerello!!!!!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
complimenti tex,
belle macro...poi,non avevo mai visto un coso del genere!!! Compimenti x la lente fai-da-te. Poi grazie a Fibo, ora so come si chiama il maschio dell'ape. Non solo fotografia..anche SuperQuark
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
molto belle, anche l'inquadratura è spesso giusta (benchè sia difficile in queste consizioni)
quest'estate ho fatto qualche macro pure io a degli insetti http://francesco.rebalton.com/conten...to/insetti.php fra i pericolosi qui un'ape http://francesco.rebalton.com/conten...insetti115.php qui una vespa http://francesco.rebalton.com/conten...insetti122.php e qui un branco di afidi prima che le formiche facessero piazza pulita http://francesco.rebalton.com/conten...insetti113.php |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

............

enorme.