|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Brugherio
|
Asus m/b P5LD2 - chi mi da una mano
Asus m/b P5LD2 - chi mi da una mano
Ciao a tutto il forum, qualche giorno fa ho fatto assemblare - da un laboratorio specializzato - un PC con CABINET ASUS TA-250, M/B ASUS P5LD2, PROCESSORE PENTIUM IV 630 e sistema operativo Windows XP HE. Ho notato che quando lo metto in standby non riesco più a riattivarlo nè con la tastiera e nemmeno con il tasto ON/OFF, l'unica possibilità è tenere premuto il tasto ON/OFF per alcuni secondi per farlo spegnere e quindi riavviare, ma questo non è standby!. Ho provato le varie opzioni disponibili in "risparmio di energia" di XP ma il risultato è sempre uguale anzi le opzioni sono ininfluenti, il comportamento è sempre lo stesso. Premetto che la funzione di sospensione del PC non è attivata, come indicato dall' Help di XP. Interpellato il laboratorio mi è stato detto che con ogni probabilità la M/B non supporta questa funzione così come quella della sospensione!! Mi sembra molto strano che in una M/B di ultima generazione non siano disponibili queste funzioni di risparmio energetico. Visto che Asus interpellata al proposito non ha risposto, spero che qualche anima buona mi aiuti. Grazie
Ultima modifica di master1 : 21-02-2006 alle 22:59. Motivo: cambio titolo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Marina di Ravenna [Zanzibar]
|
Prova a vedere le impostazioni del BIOS al riguardo, io al momento posso dirti che la stessa mobo (Asus P5LD2) sta dando diverse noie..... dai un'occhiata qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1145206
100% Feedback Positivi - cliccami[PC1 - Core i7 5820K - Asus X99-A II - 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance Led 3000 MHz - Zotac GTX 1070AMP Extreme 8GB - 1xSamsung 950 Pro 256GB + 2xCrucial MX300 525GB RAID0 + 2x1.5TB WD Corsair Black RAID1 - Corsair HX850W] [PC2 - i5 3570K - Asus P8Z77-M pro - 4x4GB DDR3 Corsair Vengeance C8 - Gainward GTX650 - 1x180GB Corsair Force GS + 2x1TB WD Caviar Green RAID1 - SFP Aurum S 400W] |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.