|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
la fibra ottica costa poco?
Ho parlato con un commerciale Fastweb.
Dopo i classici mesi di ritardo sono arrivati nella mia provincia. Dall'oggi al domani nel mio paese da 25.000 abitanti ti mettono la fibra dove vuoi. Se c'è abbastanza gente ti cablano la via. Connessione fibra fino alla centralina, da lì a casa doppino. Se paghi una tantum in più te la portano direttamente a casa. Ma costa così poco oggi? Poco relativamente, ovvio. Te la fanno pagare. Ma anni fa era un sogno averla dove uno la richiedeva. Se ti cablavano il palazzo bene, altrimenti ti attaccavi. Oltre alla solita faciloneria dei commerciali, ditemi la vera situazione attuale, grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
secondo me ti hanno raccontato una banfa xkè la fibra è ferma e non cablano manco piu le città grandi in quartieri centrali, figurati se cablano un paese di cosi pochi abitanti
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Anche io avevo sentito che eran fermi con la cablatura, troppe spese. Solo ADSL che comunque mi sembra sia sempre linea telecom dato che arriva il doppino normale. Nei primi periodi se la zona era raggiunta dalla fibra (parlo di Milano), mi sembra che non facessero problemi cablare il palazzo, anche con una singola richiesta installavano la centralina nelle cantine e poi ti portavan fin su casa la fibra. Non si paga una tantum anche perchè a meno che le cose non siano cambiate deve per forza arrivarti la fibra in casa per collegarla all'HUG che ha l'ingresso apposito e le uscite con cavi di rete...questo almeno per quanto riguarda la mia esperienza (utente fastweb)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La solita bufala per impollare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
puzza di banfa
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Che tristezza! Non la mia bufala (lo davo per scontato) ma che sia ferma la fibra un pò da per tutto.
C'è la mania di spendere sempre meno, ma i soldi non crescono sugli alberi, i servizi costano, i prodotti costano. Non guardate solo le tariffe più basse, guardate la qualità, pagate per le cose fatte bene, e tutta la comunità ne risentirà positivamente. C'è un sito (impaziale, neutrale) che indica dove c'è la fibra in Italia? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non è tanto lo spendere poco da parte delle aziende, fastweb a quanto ho capito ha investito tanto per cablare ma i guadagni son stati inferiori alle aspettative e per una società, per altro quotata in borsa, non è positivo...fermo restando che per esempio Milano (sempre da quanto mi sembra di aver capito) non è stata cablata direttamente da Fastweb ma la linea fisica è di proprietà di AEM e fastweb paga l'affitto...e son consti (mah!) Il servizio che offre se lo fa pagare ma secondo me son anche molto efficienti dato che i problemi li risolvono velocemente per telefono o inviandoti il tecnico a casa (unica pecca è che con la fibra se va via la corrente ... va via anche la linea telefonica). Quindi la fibra non cresce e a noi tocca accontentarci di quello che ci rifilano...sperando che la concorrenza tra i vari gestori porti non tanto ad abbassare i prezzi ma a garantire una affidabilità nei servizi...fermo restando che se il prezzo scende...tanto meglio Poi la tecnologia è cambiata e a quanto leggo le nuove adsl son anche più veloci... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
nn e' vero quello che dite
a me la fibra mi ha raggiunto propio ieri e domani me l attaccano! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
di dove sei?
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho specificato che era quanto avevo sentito |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
perchè sia su hwupgrade , html.it , puntoadsl posta a raffica " fatweb è un paccata " o frasi del genere , questo perchè a lui ha fastweb e gli va male per colpa del doppino marcio ( e quindi con nessun operatore potrà raggiungere velocità elevate con l'adsl1) ed è convinto che vada male a tutti es. http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=950656 http://www.puntoadsl.net/forumante/v...=119217#119217
Francesco Lucarelli Ultima modifica di Sisco x : 22-02-2006 alle 16:32. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ah ecco...a me va benissimo
Una domanda: con la fibra a casa mia ci connettiamo in 4 e andiamo bene, veloci, caricamente pressoché istantaneo delle pagine e download non lenti. Ma linee adsl possono offrire delle caratteristiche simili o migliori? |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
che parte di ritorno al futuro mi sono perso...
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700 Ultima modifica di DankanSun : 23-02-2006 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
I soldi non crescono sugli alberi, e la materia costa. Quindi è meglio pagare e avere in cambio un servizio. Tele2 mi ha proposto 10 euro al mese forfettario per il telefono fisso. Ma i soldi da dove li prendono? Sicuramente dai miliardi che rubano alla gente con i cellurari. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
Ti portano sì fastweb, ma una volta connesso potrai con gioia vedere che hai una bella ADSL...e a quanto andrai dipenderà solo ed esclusivamente dalla "qualità" del tuo doppino... e trattalo con cura sto doppino che ha l'abitudine di degradarsi! se vuoi avere la fibra devi cambiare casa e andare dove la fibra già c'è...
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Se uno ha una vecchia buona linea, è meglio questa o meglio una linea solo dati? (non costa tanto ma visto che oggi la qualità è rara, non vorrei che mi mettessero un doppino scadente).
Non ditemi, se la hai buona tieni quella. Vorrei sapere tecnicamente come sono i nuovi "doppini". Poi così in futuro non avrò problemi per upgrade e interferenze con il telefono. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
|
*
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.