|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
La Ue rivede al ribasso le stime del Pil taliano
Il prodotto interno lordo crescerà dell'1,3% invece dell'1,5%
stimato in novembre. La crescita di Eurolandia sarà invece dell'1,9% La Ue rivede al ribasso le stime del Pil taliano <B>La Ue rivede al ribasso<br>le stime del Pil taliano</B> Giulio Tremonti BRUXELLES - La Commissione europea ha ridotto, portandole all'1,3% dall'1,5% di novembre, le previsioni di crescita del pil italiano per il 2006. Lo ha reso noto oggi Bruxelles, pubblicando per la prima volta le sue stime 'intermedie' che, per quanto riguarda il 2005, vedono un'economia in crescita dello 0,1% a fronte del +0,2% previsto lo scorso novembre dalle stime autunnali. Resta invariata al 2,1%, sempre per il 2006, la stima sul tasso di inflazione. In Eurolandia, invece, secondo le ultime previsioni della Commissione il Pil crescerà dell'1,9% nel 2006, contro l'1,3% del 2005. Nell'Unione Europea il Pil farà invece registrare un aumento del 2,2% (1,5% nel 2005). La ripresa sarà trainata in particolare dalla domanda interna, con una netta accelerazione dei consumi privati. Anche l'export dovrebbe continuare a crescere anche se con differenze da paese a paese. Gli esperti di Bruxelles segnalano comunque che come le importazioni dovrebbero attivamente rispondere al miglioramento della domanda interna, il contributo delle esportazioni nette alla crescita sarà più modesto. Tra i paesi, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito hanno visto migliorare le proprie stime rispetto allo scorso autunno in media dello 0,1% (le nuove previsioni parlano di una crescita rispettivamente dell'1,9%, del 3,1%, dell'1,5% e del 2,4%) mentre l'Italia dovrebbe crescere dell'1,3% anzichè dell'1,5% inizialmente stimato. (21 febbraio 2006) http://www.repubblica.it/2006/b/sezi...e/limacre.html L'ennesimo dato che conferma il trend: l'11 Settembre è alle spalle ormai, e, checché ne dicano Tremonti & C., è vero che andiamo peggio degli altri, purtroppo... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Si, si, facciamo proprio "BOOOOOOOMMM"
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
L'unica cosa certa sono i PESSIMI RISULTATI OTTENUTI in questi 5 anni in ambito economico: crescita PIL, rapporto debito/PIL, rapporto deficit/PIL, avanzo primario di bilancio ecc... Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono segreti, basta non accontentarsi del rassicurante messaggio televisivo stile "valle dell'eden" e informarsi un minimo, ma davvero un minimo. Capisco che non è di moda al giorno d'oggi, dove quello che conta è solo sparare slogan a più non posso. Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di teogros : 21-02-2006 alle 17:37. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
vedo già le dichiarazioni 2011 "gli scadenti risultati ottenuti in questi 5 anni di governo sono stati causati dalle pessime condizioni nelle quali ci ha lasciato il Cdx nel 2006 ai quali abbiamo cercato di porre rimedio, con la fiducia che ci accorderete per la prossima legislatura inizieremo davvero a compiere il nostro progetto"
mah....secondo me sono fatti con lo stampino....centro dx...centro sx....centro...dx.....sx.....estrema dx.....estrema sx.....
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No mi riferisco agli indicatori da me citati sopra. Cercali e leggiteli. Poi forse, se ti riprendi dalla delusione per i magri risultati ottenuti dal tuo mito, ne riparliamo. Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 21-02-2006 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di teogros : 21-02-2006 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico Ho editato il post di cui sopra....cambia il quote per favore... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:25.