|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
|
Help! Athlon64 3000+ provo a fare dell'OC ma quando riavvio mi torna a default
Salve a tutti
Ho provato a fare dell'Overclock sul pc di mio padre ( a sua insaputa ), un Athlon64 3000+, il problema è che riavviando il pc tute le modifiche fatte ( salvate naturalmente prima di uscire dal bios ) vengono resettate ed il procio torna a default Ho modificato da bios solo i parametri corrispondenti al procio, non ho voluto toccare i timings delle ram perchè ho montati 2 banchi di marca diversa e cas diversi (1 Kingston cas3 e l'altra Twinmos con cas 2.5 ) Ho modificato i moltiplicatori, da 9x 1800 a 10x2000, salvo, ma quando riparte Win, i valori visti tramite Everest sono gli stessi di default, ci sono delle altre cose che dovrei fare Ho ripostato quì! credo sia la sezione giusta Sono molto inesperto sull'OC ho provato a modificare anche il valore dell'fbs ma non mi da altre opzioni al difuori del valore evidenziato che è di 200mhz
PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Come hai fatto a mettere il molti a x 10 se sul 3000+ è bloccato al max su x9.
Hai disabilitato il cool&q. x il risparmio energetico? altrimenti non ti fa nulla. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: in un bug del sistema
|
si ho disabilitato il cool & quiet!
poi alla voce che mi chiede il settaggio della freq del processore provo ad inpostare dal menù a tendina 10x 2000, lo salvo, poi una volta riavviato controllo i settaggi con Everest e mi è tornato tutto a default poi non ho capito perchè non mi fa cambiare la freq del FBS, è fisso a 200, con tutto che ho abilitato la modalità manuale, lo evidenzio, premo invio e non mi da nulla probabilmente è colpa della scheda madre quella del pc di mio padre ( quello su cui sto facendo esperimenti ) è un'Asrock 939 A8X-M, con il fatto che è una scheda economica non mi permette di modificare i parametri Non ci capisco + nulla, e non so che fare ho provato con le guide messe in evidenza sul forum, ma non mi ritrovo con i comandi
PC 1 Intel Core 2 Quad Q9550 2,83@3,5GHz - Asus P5Q-pro - 4GB Team Elite 800MHz- VGA Sapphire 5890 - Seagate Barracuda 250GB + Samsung 1TB - LC- Power 700W- Sound Blaster X-FI Extreme PC 2 Intel Core 2 Duo [email protected] - Abit AB9 Pro - 2x1GB Patriot DDR2 800MHz - HDD Samsung 7200 500GB - VGA MSI 5770 Hawk |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.