Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2006, 13:34   #1
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
problema canone rai

pago regolarmente il canone e oggi mi è arrivata una lettera con avviso di pagamento per un nuovo abbonamento: il nome e cognome era giusto, così come indirizzo e tutto, e io e mia madre perplesse non capivamo dove fosse il problema. In realtà il nome è scritto con una consonante in più (errore che fanno molto spesso) e quindi non corrisponde a lui. Ora, c'è scritto che se ci sono discordanze bisogna rispedire una cartolina, ma su quella cartolina innanzitutto c'è scritto "ho iniziato un nuovo abbonamento di €..." quando invece l'abbonamento lo paghiamo da anni, poi un numero ruolo tv che non so dove andarlo a prendere... Insomma, che faccio?
Old 21-02-2006, 13:38   #2
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Iluccia
pago regolarmente il canone e oggi mi è arrivata una lettera con avviso di pagamento per un nuovo abbonamento: il nome e cognome era giusto, così come indirizzo e tutto, e io e mia madre perplesse non capivamo dove fosse il problema. In realtà il nome è scritto con una consonante in più (errore che fanno molto spesso) e quindi non corrisponde a lui. Ora, c'è scritto che se ci sono discordanze bisogna rispedire una cartolina, ma su quella cartolina innanzitutto c'è scritto "ho iniziato un nuovo abbonamento di €..." quando invece l'abbonamento lo paghiamo da anni, poi un numero ruolo tv che non so dove andarlo a prendere... Insomma, che faccio?
Ignora tutto. Non succederà nulla e casomai se la prenderanno col signore che ha nel nome la lettera in più
Old 21-02-2006, 13:38   #3
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Quote:
il numero ruolo tv è scritto sul bollettino che paghi credo

stessa cosa capitata a me sti buffoni
Old 21-02-2006, 13:47   #4
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
A me mandavano ingiunzioni di pagamento a nome di mio nonno (Scomparso da circa 31 anni (si, proprio trentuno) )

Dopo 3 lettere arrivate nel giro di 2 mesi, glie ne ho scritta una io dove minacciavo azioni legali nel caso avessero continuato a importunarmi, sono passati quasi 2 anni e finora non si sono fatti sentire....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 14:00   #5
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Northern Antarctica
Ignora tutto. Non succederà nulla e casomai se la prenderanno col signore che ha nel nome la lettera in più
Appunto, nome diverso persona diversa.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 15:29   #6
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
io il canone rai non l ho mai pagato :|...se mai qualcuno chiedera qualcosa rispondero:"per quel che mi importa della rai me la potete anche oscurare"...
Old 21-02-2006, 15:33   #7
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
pago regolarmente il canone
anche te hai questo viziaccio?

comunque, prova a telefonare alla sede regionale ABRUZZO che è in Via De Amicis 29 a Pescara, Telefono 085/4285220
Old 21-02-2006, 15:37   #8
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
io il canone rai non l ho mai pagato :|...se mai qualcuno chiedera qualcosa rispondero:"per quel che mi importa della rai me la potete anche oscurare"...
Il canone non è un abbonamento alla rai (difatti adesso la letterina è intestata "agenzia delle entrate", non più rai) ma semplicemente una tassa di possesso degli apparecchi televisivi, indi per cui non ti oscureranno nulla...

... si limiteranno a caricarti di interessi di mora, sanzioni e quant'altro....
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
Old 21-02-2006, 15:48   #9
Iluccia
Senior Member

L'Avatar di Iluccia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
anche te hai questo viziaccio?
ah io no, questa è casa di miei
Old 21-02-2006, 15:53   #10
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Il canone non è un abbonamento alla rai (difatti adesso la letterina è intestata "agenzia delle entrate", non più rai) ma semplicemente una tassa di possesso degli apparecchi televisivi, indi per cui non ti oscureranno nulla...
lol lo so, aspettavo che qualcuno lo dicesse...in effetti pero devi considerare che se anche cercassero, un domani, di contattarmi, io non risponderei....se poi venissero a casa mia a bussare io non li farei entrare...se poi venisse qualcuno con un mandato le mie 4 televisioni non ci sarebbero piu proprio quel giorno...

ma la cosa piu bella è che in 22 anni nessuno mi ha mai cagato e nessuno lo fara mai, quindi si sta parlando solo di aria fritta
Old 21-02-2006, 16:32   #11
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

... si limiteranno a caricarti di interessi di mora, sanzioni e quant'altro....
In quel caso, farò il condono, paghi un anno, invece di tre.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 16:37   #12
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
"agenzia delle entrate", non più rai) ma semplicemente una tassa di possesso degli apparecchi televisivi,
ma esiste qualcosa per cui non si devono pagare le tasse ??
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 16:59   #13
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi

Col nick che ti ritrovi spera che non mettano la tassa sul gingillo!
Old 21-02-2006, 17:06   #14
iksiksiks
Senior Member

L'Avatar di iksiksiks

Iscritto dal: May 2004
Città: Trieste (dintorni)
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
per fortuna il sesso non è ancora tassato
e altre robe meno imortanti come l'aria e via dicendo....
Old 21-02-2006, 17:27   #15
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Ma se io mi compro la tv (e prima non ce l'avevo) perche' mai dovrei cominciare a pagare il canone? chi se ne accorge che ho la tv?
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 17:30   #16
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ma se io mi compro la tv (e prima non ce l'avevo) perche' mai dovrei cominciare a pagare il canone? chi se ne accorge che ho la tv?
I rivenditori si segnano il nome magari per la garanzia e mandano la comunicazione a chi di competenza...
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 17:41   #17
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
I rivenditori si segnano il nome magari per la garanzia e mandano la comunicazione a chi di competenza...

Molto difficile che accada ciò (anche perchè al rivenditore che glie ne viene?)

Di solito l'agenzia delle entrate spara nel mucchio confidando sul fatto che di solito qualcuno paga....
Old 21-02-2006, 18:00   #18
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
A me non è mai successo... mi è però arrivato il bollettino a mio nome quando ho cambiato l'intestatario del contratto Telecom; idem mia mamma, nessuna richiesta finché non si è abbonata a Telecom.

OT: abolissero tutti i condoni e facessero pagare le tasse a TUTTI!
Old 21-02-2006, 18:03   #19
BonOVoxX81
Senior Member

L'Avatar di BonOVoxX81

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
Quote:

Ma se io vado a comprarrmi una TV che mi chiedono i miei dati??per la garanzia c'e lo scontrino...

Quando compro un'elettrodomestico non mi sono mai stati chiesti i miei dati personali...e ci mancherebbe altro
BonOVoxX81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 18:05   #20
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Insomma, che faccio?
prendi la lettera e la butti nel bidone.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole