|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Powershot A610 e occhi rossi
Ciao
Volevo chiedere se e' normale che con l'opzione occhi rossi attivata alcune foto scattate nello stesso contesto , appartamento con luce artificiale ,vengono perfette e altre con pupille oscene. Volevo anche chiedere se esiste la possibilita' di scegliere la tonalita' del colore che si sovrappone al rosso quando si usano i vari software di fotoritocco , quelli che ho visto ad oggi propongono un grigio che non ha nulla di realistico . grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Si,purtroppo la 610 ha questo problemino abbastanza accentuato..sopratto su soggetti cn occhi chiari..cmq è un problema che hanno un po tutte le digitali,l'unico modo per rimediare è il fotoritocco..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
l'effetto occhi rossi dipende da molti fattori tra cui la distanza del soggetto, la direzione dello sguardo, la potenza del flash e la sua posizione rispetto all'obbiettivo... purtroppo un po' tutte le compatte (digitali e non) soffrono di questo "difetto".
Ci sono molte discussioni a riguardo di cui alcune proprio sulle Canon serie A. Per il colore di riempimento delle pupille alcuni software permettono di sceglierlo, ma anche con il grigio o nero io ho avuto buoni risultati anche perchè la parte dell'occhio che diventa rossa è la pupilla, che è nera x tutti, ed è solo quella che deve essere toccata. Vedi anche qui http://www.miola.altervista.org/red_eye/index.html Ciao e buone foto.
![]() |
#4 |
Member
|
Grazie mille
Mi tocca proprio armarmi di pazienza e ritoccare con cura , ottenere dei risultati simili a quelli ottenuti come da link non sarebbe male ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Anche se a video con zomm 100% non venisse perfetto vedrai che poi a tutto schermo o in stampa non si noterà più nulla! Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scusate la mia ignoranza,ma x utilizzare i progammi anti occhi rossi cme faccio?io ho provato cn irfanwiev a selezionare gli occhi e poi selezionare sui controlli l opzione per ridurli,ma mi venivano solo alcuni punti degli occhi piu scuri e il resto restava rosso...cosa sbaglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
devi regolare la soglia su cui interviene la correzione: esempio, se imposti un certo valore ed alcuni punti rimangono rossi, prova ad alzare quel valore fino al livello che ti corregge meglio.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho provato con Photoshop Elements 2
all'inizio mi dava un grigio abbastanza brutto, non riuscivo a far diventare le pupille nere , ma poi con lo strumento brucia ho ottenuto risulltati apprezzabili |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.