|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Cavo di rete e lentezza pc
Ho appena comprato un router wireless e l'ho collegato al pc principale di casa mia con classico cavo di rete all'interfaccia integrata nella scheda madre.
Ebbene, da quel momento è successo che si impallassero completamente mouse e tastiera o che smettessero di rispondere correttamente (la tastiera in battitura veloce perde le parole). I problemi si risolvono a cavo scollegato... Come posso fare per avere rete e computer funzionante contemporaneamente?!?! Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
forse se specifichi marca e modello del router e della scheda di rete sul pc qualcuno ti può aiutare meglio... Se stacchi il cavo di rete il pc riprende a funzionare bene? Driver della scheda di rete e firmware del router sono aggiornati? Hai provato ad attivare e disattivare la funzione Universal Plug and Play sul router e sul PC? Cambia qualcosa? Hai provato ad assegnare alla scheda di rete del PC un indirizzo IP statico? Infine (ma è poco probabile) hai provato con un altro cavo di rete?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Si, a cavo di rete staccato il pc funziona correttamente. I driver della scheda di rete non so dove trovarli (essendo integrata), mentre il firmware del router è aggiornatissimo. L'IP è già statico, quindi escluderei un problema di DHCP. Dove posso trovare la funzione UPNP? Non riesco a disattivarla... Ancora grazie!
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
No, non l'avevo mai usata...
Adesso ho aggiornato anche i driver che ho trovato sul sito di Asrock, ma il problema è rimasto... ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sembrerebbe una sorta di conflitto hardware: altrimenti non si spiega perchè mouse e tastiera "beccheggino" dal momento che con il protocollo di rete non c'entrano un benemerito...
farei una cosa "stupida": aprirei il case e cambierei slot alla scheda
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
c'e' qualcosa che "impalla" il processore per caso? vedi qualcosa di strano nel taskmanager? processi che arrivano a 100% o cose anomale durante l'uso della rete?
forse non c'entra un tubo, ma mouse e tastiera lavorano il polling cioè sgravano direttamente sulla cpu (dovendo trasmettere pochi dati per volta): se questi è impegnato possono verificarsi blocchi e rallentamenti
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Rettifico: succede anche a cavo scollegato.
Non ci sono processi che occupano al 100% la CPU, né Malware.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mouse e tastiera sono convenzionali o senza fili? sono collegati bene? ne hai altri di scorta da provare momentaneamente?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
E' sicuramente la scheda di rete. Provo a disabilitarla (anche da Bios) e a verificare gli effetti...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.