|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
PROBLEMI ASSURDI E INFINITI RETE...HELP!!!
Dunque, da circa 2 anni sto provando a fare una rete domestica ma mi è impossibile: a parte non essere mai riuscito a installare una rete domestica sotto win xp e nemmeno a scambiare file tra due pc collegati col cavo (crossover, ovviamente)...niente nemmeno collegandoli al router...e vabe': niente rete!
Però vorrei collegare più pc a web contemporaneamente: ho preso due chiavi usb, un router belkin wi-fi g-router (2 antenne, 4 porte ethernet)...risultato con pc diversi, portatili e fissi: non sono mai riuscito stabilmente a usare la connessione contemporanea con 2 pc! Per un po' riuscivo con una chiave usb a collegarmi, poi d'un tratto la connessione a distanza non ha più funzionato: sarà la chiave (roper), che cmq vede una rete (non la mia) e non vede più il router di casa mia, mentre l'altra chiave (sitecom) funziona, vede la rete e si connette a internet....ok! Però ora il mio pc fisso non si collega più via cavo ethernet, ma solo wireless: il portatile si connette ethernet e il fisso non più! Cioè, accede al router e mi segnala connessione internet, ma non carica nulla! Non so che impostazione posso aver modificato nel pc, quindi chiedo umilmente aiuto: CHE CONFIGURAZIONE PUO' ESSER CAMBIATA, IN MODO DA CONSENTIRE LA CONNESSIONE WI-FI E IMPEDIRE QUELLA ETHERNET (che prima andava)??
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
devo ancora addentrarmi nel mondo del wi-fi ( a giorni mi arriva un access point da mettere a valle di un router e prevedo dolori
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Grazie x i consigli: proverò...poi vi faccio sapere!
AMD X2 3800+ REV. E6 - ASUS A8N SLI PREMIUM BIOS 1009 - 2X1GB G.SKILL F 1 400 MHZ 2-3-2-5 2GBZX - Maxtor DM10 S-ATA II 160 Gb - GAINWARD PCX 2600 GOLDEN SAMPLE GEFORCE 6800 ULTRA@430/1200 Mhz - case: MERIDIAN XCLIO TOWER - ALI Enermax Liberty 500 |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.