|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Raid 0
Ciao a tutti
Mi sono sempre chiesto questo: se configuro un sistema in raid 0, installo windows e dopo creo un imagine del S.O. in caso di problemi come mi posso comportare: esempio sistema con 2 dischi identici in raid 0, creo imagine s.o., mi si intr**ia windows e decido di schiaffarci su nuovamente l'imagine originaria: che programma devo usare ? credo proprio che serva qualcosa che riconosca i volumi in raid 0 giusto ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
No, quando fai l'immagine della partizione di avvio (ad esempio con Norton Ghost, o Acronis True Image) questa avrà dentro i driver del controller raid0 su cui sta il sistema. Se cambi dischi, o se ne rompe uno e lo cambi, o in qualunque configurazione (anche con più dischi) RAID tu faccia su quello stesso controller, e che quindi ha bisogno di quei driver, rispristinando l'immagine funzionerà tutto.
In pratica i driver di windows sono per riconoscere il controller, poi cosa ci sia collegato dietro ( dischi in raid0, in raid1, dischi nuovi, sostituiti ecc) il s.o. non è in grado di vederlo, vede una sola unità logica, ed avvia da quella. - CRL -
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il programma in questione ( norton ghost o true image ) sono in grado di "Vedere" il volume RAid e quindi considerare i dischi come 1 solo volume ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Direi proprio di si
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:32.