Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 20:49   #1
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Chi offre la migliore garanzia per i notebook?

E quali sono secondo voi le marche migliori e più serie che oltre alla garanzia migliore vendono prodotti buoni come struttura e componentistica ( escluderei la dell o altre marche con la garanzia esosa a parte )?
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 20:56   #2
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Santech...
Toshiba assitenza? Mah... me l'hanno tenuto due settimane (il Qosmio) e non hanno risolto il problema con l'audio (casse sostituite) ora mi dovranno cambiare la scheda audio... speriamo bene...
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:04   #3
gomax
Senior Member

L'Avatar di gomax

Iscritto dal: Jul 2005
Acer ( )

cmq a parte Dell, si equivalgono più o meno tutte alla fine, spesso infatti è anche questione di fortuna. Forse i Sony Vaio e i Santech hanno un'assistenza leggermente superiore rispetto agli altri; ma poi tra HP, Toshiba, Fujitsu Siemens o Acer, cambia ben poco. Ripeto, ci vuole anche molto ->
Il mio Acer ad esempio è stato fuori in assistenza 3 settimane per rottura HD, con ritiro del corriere a domicilio e nessuna spesa di spedizione (con garanzia standard, non l'Advantage)

Saluti
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:08   #4
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Spendo volentieri 100 euro in più degli altri per 3 anni di garanzia Dell.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:27   #5
kpaso
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
HO un asus con una buona assistenza gratis 2 anni door to door...

Ma Dell è Dell.... (STRATOSFERICA A MILANO)
kpaso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:56   #6
Lutra

Quote:
Originariamente inviato da aquila10
E quali sono secondo voi le marche migliori e più serie che oltre alla garanzia migliore vendono prodotti buoni come struttura e componentistica ( escluderei la dell o altre marche con la garanzia esosa a parte )?
Dell, Lonovo/ibm, Apple...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 23:03   #7
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
come assistenza in generale nessuno si comporta male salvo qualche caso specifico che ci sarà sempre, lavorando in negozio mi è capitato che alcuni portatili avessero problemi, in maggioranza acer ma solo perchè sono i + venduti li da me, cmq con l'assistenza nessun problema sono stati via poco e in casi li hanno sostituiti, hp si comporta molto bene, cosi come le altre, c'è da dire però che io li contatto come rivenditore e forse questo ha differenza rispetto a un privato
Old 23-02-2006, 15:31   #8
FrancescoSan
Member

L'Avatar di FrancescoSan

Iscritto dal: Dec 2005
Posso dirti la mia esperienza positiva con l'Acer.
Ho comprato un Aspire 1612 LMI nel maggio 2004 che ho usato senza problemi fino ad una settimana fa quando la retroilluminazione del monitor ha smesso di funzionare.
La mattina di mercoledì 15 febbraio telefono all'assistenza, il giorno dopo, giovedì 16, il corriere TNT ritira il portatile direttamente a casa mia ed esattamente una settimana dopo, cioè oggi giovedì 23 alle 15:00, mi viene restituito dalla stessa TNT.
Sto già usando il mio Acer e il monitor, sarà una mia impressione, ora mi sembra più luminoso.
Il tutto mi è costato una telefonata e un po' di carta da pacchi.
Old 23-02-2006, 17:33   #9
#nestore#
Member

Iscritto dal: Feb 2006
e di asus cosa dite?
#nestore# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 18:32   #10
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
io nn capisco perche nn viene mai menzionata l assistenza hp...mahh....che è ottima seconda solo a dell....

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2006, 19:02   #11
teddyvs
Senior Member

L'Avatar di teddyvs

Iscritto dal: Sep 2003
Città: BS-BG-MI
Quote:
Originariamente inviato da michelev83
io nn capisco perche nn viene mai menzionata l assistenza hp...mahh....che è ottima seconda solo a dell....
io infatti l'ho detto
Old 23-02-2006, 21:55   #12
Lutra

La tendenza é quella di commentare poco le proprie esperienze positive con le assistenze.

Quote:
Originariamente inviato da michelev83
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:41   #13
michelev83
Senior Member

L'Avatar di michelev83

Iscritto dal: May 2003
Città: udine
io ho avute due esperienze con hp e la prima volta ho riavuto il pc dopo 8 giorno e in mezzo c era ferragosto e un altra volta in nemmeno 4 giorni

http://www.turbotechmoto.com
michelev83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 09:54   #14
danello
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sì, ma anche no. Interessi: TAN 3,25% TAEG 7,85%
Garanzia esosa?
Io ho un anno base...e gratis...e il tecnico a casa...
Quindi di che si parla?
Di estensione?
No, perchè se si parla di garanzia base direi che i paragoni con Dell non trovano proprio spazio...
tra l'altro ho sentito dire che il discorso di 1 solo anno di garanzia di Dell sarebbe come l'anno di Acer...
e cioè che se dimostri di essere un privato dovrebbero per legge riconoscere i 2 anni canonici...
qualcuno sa dirmi se è una bufala o c'è almeno una speranza in questa direzione?
danello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:40   #15
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
In teoria anche per Dell vale il secondo anno di legge. Ma proprio per come è stata formulata la legge sarebbe molto difficile dimostrare il guasto all'origine, durante il secondo anno.

E' lo stesso anche per tutti gli altri produttori, infatti per il secondo anno va a fortuna. Magari un centro commerciale ripara e non fa problemi. Ma col portatile di mio padre, al MW (che è decisamente grande come organizzazione), abbiamo dovuto smadonnare non poco, roba che si stava arrivando agli avvocati. L'unica fortuna è che avevamo fatto quell'estensione (o meglio assicurazione) a 4 anni per 11 euro, e siamo ricaduti in quei 2 anni in più. Altrimenti avremmo dovuto pagare i 300 euro + iva della riparazione del masterizzatore (quasi mai usato) rotto durante il secondo anno.

Ergo, fate sempre l'estensione. Quella di Dell ultimamente costa meno di un tempo, per un 15,4" come il 6000 si va dai 240 ai 280 euro, circa 100 euro in più delle estensioni di Acer Toshi ecc. ed in linea con le estensioni HP, Apple ecc. . Chiaramente col servizio on site. IO ho avuto 3 riparazioni da Dell, tutte on site e tutte entro 24h dalla mia telefonata a casa mia, risolte in circa mezz'ora ogni volta.
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:52   #16
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Masterizzatore sony su notebook sony rotto.
Sostituito in dieci giorni (tutto compreso) senza nessun inconveniente di contorno. Era nel primo anno di garanzia.
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 10:57   #17
danello
Senior Member

Ah, dobbiamo dire le esperienze personali?
Beh, due volte tecnico a casa dopo 24 ore dalla chiamata verso l'assistenza, mezz'ora di intervento.
Dalla manifestazione del problema alla soluzione circa 24 ore, tecnico a domicilio.
Old 24-02-2006, 11:03   #18
lucazto
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2004
..mah HP..il mio è partito martedì 14 per il centro assistenza in ungheria. è arrivato mercoledi 14, giovedi 15 è entrato in assistenza e poi...non si sa piu niente..han detto che mi chiamano ma mi sa che sono le solite promesse dei call center. Il notebook è un hp-compaq nx6125.
lucazto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:07   #19
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Ho voluto sinteticamente raccontare la mia esperienza; penso sia valido un po di tutto, comprese le sensazioni personali sui vari tipi di assistenza per arrivare poi in fondo a questo thread con le idee piu' chiare... (forse).

X Danello:

Ma non ti vergogni a raccontare le tue vicissitudini con l'assist. Dell?
Lascia parlare noi comuni mortali...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:19   #20
danello
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neon68
Ho voluto sinteticamente raccontare la mia esperienza; penso sia valido un po di tutto, comprese le sensazioni personali sui vari tipi di assistenza per arrivare poi in fondo a questo thread con le idee piu' chiare... (forse).

X Danello:

Ma non ti vergogni a raccontare le tue vicissitudini con l'assist. Dell?
Lascia parlare noi comuni mortali...
Effettivamente sono rimasto a bocca aperta anch'io, ti giuro che un'efficienza del genere non me l'aspettavo...
infatti sta cosa finirà per legarmi a Dell anche nei prossimi acquisti, nonostante sti cani continuino con la partnership con Intel...e io voglio AMD!!!
Scusate lo sfogo OT...
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian